Home Televisione Raffaella Carrà, scelta discutibile della Rai: “Potevano evitarlo”

Raffaella Carrà, scelta discutibile della Rai: “Potevano evitarlo”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:53

La scelta della Rai riguardo a Raffaella Carrà e le immagini da mandare in onda ha fatto discutere: ecco che cos’è successo.

raffaella carrà frasi citazioni
Raffaella Carrà (Getty Images)

Raffaella Carrà e la sua morte hanno spiazzato tutti in quanto in pochissimi erano a conoscenza del fatto che fosse malata. Una notizia del genere, di conseguenza, per lei che è stata per tantissimi anni il volto di tantissimi programmi della tv di Stato di enorme successo, ha lasciato un vuoto immenso in tutti noi nel cuore e, allo stesso tempo, ha fatto sì che la programmazione del palinsesto subisse necessariamente un cambiamento davvero molto importante, drastico ma allo stesso tempo dovuto.

Per questo motivo Rai Uno, e non solo, hanno dato molto spazio  al suo ricordo.

Durante uno dei telegiornali e programmi di approfondimento mandati in onda, tuttavia, ciò che ha fatto particolarmente scalpore, come ricorda Davide Maggio, è il fatto che la tv di Stato abbia utilizzato immagini prese da Internet, molto probabilmente da YouTube.

Il tutto, probabilmente, è stato fatto per una questione di tempo, con le tempistiche in questi casi sono davvero molto strette, tuttavia la scelta è e rimane davvero discutibile in quanto le famosissime teche ed archivi della Rai sono davvero ricchissimi di spezzoni e programmi di ogni genere, veri e propri reperti storici da mantenere ed utilizzare spesso e con cura.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Cesare Cremonini ricorda Raffaella Carrà: dolore e lacrime

Raffaella Carrà, gaffe Rai: prende le immagini da Internet

La scelta di utilizzare in gran parte immagini prese da Internet per omaggiare nella giornata di ieri Raffaella Carrà ha fatto storcere il naso a numerosissimi critici. La Rai ha commesso una gaffe? Difficile dirlo.

Una cosa, però, è certa: la scelta da parte della tv di Stato di omaggiare in questo modo la bravissima artista a 360 gradi, che nell’arco della sua carriera è stata conduttrice, showgirl, cantante e non solo, è davvero eccezionale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Raffaella Carrà, i look più iconici dell’artista: dagli anni ’60 a ieri

Insomma, una scelta davvero molto importante che fa capire quanto mancherà davvero tantissimo.