Piedi al limite, chi è il dottore protagonista? Tutte le curiosità sul programma

Piedi al limite, chi è il dottore che affronta i casi più disperati? Torna il format su Realtime: ecco tutte le curiosità.

piedi al limite dottore
Piedi al limite (Instagram)

Piedi al limite, chi è il dottore che affronta i casi più imbarazzanti del programma? Tutte le curiosità sul format di Realtime e sui suoi protagonisti.

Il nome originale del docureality è “My Feet are killing me” ed è originario dell’emittente TLC da dove viene anche il format originale di Vite al Limite.

Qui si seguono le vicende dei pazienti della clinica Hillsborough nel New Jersey, dove il dottore Brad Schaeffer e la dottoressa Ebonie Vincent affrontano moltissimi casi podologici, spesso di gravità estrema. I due medici sono entrambi degli esperti chirurghi del piede, ma scopriamo qualcosa in più.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Piedi al limite, la storia impressionante dell’uomo “Frankestein”

Piedi al limite, chi è il dottore della clinica? Tutte le curiosità

Ovviamente nel programma non appaiono semplici unghie incarnite o verruche, come si potrebbe pensare, ma si tratta di casi realmente disperati. Ricordiamo, per esempio, la storia del bambino nato con 15 dita o della signora affetta da necrosi ad entrambi i piedi.

Il dottore Schaeffer e la dottoressa Vincent sono dei veri specialisti del settore e vengono da loro da tutti gli Stati Uniti per farsi curare. Il medico è originario della Pensilvanya, dov’è nato il 31 dicembre 1983, ha quindi 37 anni. Si è laureato in medicina in Florida e poi si è specializzato in podologia.

Il dottore è specializzato, in particolare, in chirurgia ricostruttiva della caviglia e del piede, oltre a curare le lesioni cutanee gravi causate da traumi sportivi o diabete. La dottoressa di Piedi al Limite è la bravissima Ebonie Vincent, anche lei specializzata in chirurgia ricostruttiva e correttiva del piede, oltre che di medicina sportiva. La donna è nata il 21 luglio del 1986 e, attualmente, pare sia andata a lavorare in una lussuosa clinica in California, ad Orange County.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Piedi al limite, i casi più difficili per il dottore e la dottoressa

Quando andrà in onda Piedi al limite? Proprio stasera, 24 giugno, in seconda serata su Realtime potrete osservare i casi più curiosi della clinica podologica. La puntata avrà inizio a mezzanotte in chiaro, ma si possono rivedere tutti gli episodi sulla piattaforma di Discovery in streaming.

Impostazioni privacy