Sanremo Estate, arriva la decisione un po’ a sorpresa

Sanremo Estate non si farà quest’anno? Tutto ruota attorno alla Rai e al Comune: ma che cosa è successo? I dettagli.

sanremo estate

Dopo il grande successo del Festival andato in onda nel mese di marzo, ora si pensa anche a quello che succederà, o meglio potrebbe succedere, nei mesi estivi. Fin troppo chiaro il riferimento a Sanremo Estate, kermesse che era uno dei progetti più interessanti tra quelli pensati in casa Rai

Ed ecco che la domanda non può che essere solo e soltanto una: l’evento ci sarà quest’anno? La curiosità dei telespettatori non può non essere tantissima ed è per questo che è giusto provare a fare un po’ di chiarezza. Anche perché ci sono dei dettagli che vanno analizzati e spiegati nello specifico. Le sorprese e i colpi di scena potrebbero tra l’altro essere dietro l’angolo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022, Paolo Bonolis: “Ecco io che cosa farei”

Sanremo Estate quest’anno non si farà? La situazione

La sensazione è che, come raccontato da DavideDiMaggio.it, il progetto possa morire ancor prima di vedere la luce. Il motivo? Un scontro, anche abbastanza acceso, tra la Rai e il Comune di Sanremo. Il tutto si sarebbe arenato sulla questione della sostenibilità economica e degli aspetti finanziari. A provare a fare chiarezza è stato il sindaco della città ligure Bianchieri: “C’è il dispiacere comune per le aspettative deluse in merito all’evento estivo Rai che ci era stato prospettato a marzo”. Ma che cosa avrebbe fatto saltare il banco?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Rai, il programma di Carlo Conti slitta a settembre: fan furiosi

Mentre le attenzioni non possono non concentrarsi anche sull’Eurovision Song Contest, la cui prossima edizione dovrebbe e potrebbe svolgersi in Italia, non possono non arrivare le prime ricostruzioni e i primi rumors. Secondo quanto riportato dagli organi di stampa, per la realizzazione dell’evento estivo, la Rai avrebbe chiesto uno sconto del 10% sui 5 milioni di euro che, per convenzione, ogni anno l’azienda versa al Comune di Sanremo per la trasmissione della rassegna canora. Insomma, un qualcosa che avrebbe fatto storcere e non poco il naso all’amministrazione comunale. La domanda ora è solo e soltanto una: si riuscirà a ritrovare un punto di ripartenza? Difficile, quantomeno al momento, fare previsioni, ma le sensazioni non possono essere troppo positive e ottimistiche.

 

Impostazioni privacy