Alessandra Mastronardi, il gesto di Carla Fracci che l’ha commossa

Alessandra Mastronardi e Carla Fracci, la confessione dell’attrice sull’incontro sul set con l’etoile: “Mi sono commossa”.

alessandra mastronardi carla fracci
Alessandra Mastronardi (Getty Images)

Alessandra Mastronardi e Carla Fracci, l’attrice rivela tutto sul primo incontro con l’etoile sul set del film a lei dedicato: un aneddoto che non aveva mai raccontato.

Da poco ha finito di girare il film tv prodotto da Rai fiction che sarà mandato in onda in autunno, Carla. Si tratta di una pellicola dedicata alla vita dell’incredibile danzatrice e coreografa; un progetto nato e portato avanti quando la Fracci era ancora in vita.

Ad interpretarla la Mastronardi: esile, elegante e dai grandi occhi bruni proprio come la stella della danza. Dopo la scomparsa della Fracci, avvenuta il 27 maggio, l’attrice ha raccontato tutto sul loro primo incontro e un aneddoto particolare avvenuto sul set.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Ci sarà una quarta stagione de L’Allieva? La rivelazione di Alessandra Mastronardi

Alessandra Mastronardi e Carla Fracci, quel gesto che l’ha commossa

Non è stato facile per l’ex protagonista dei Cesaroni interpretare un ruolo così importante e, soprattutto, farlo davanti alla signora della danza. A Il Corriere ha raccontato che sul set cercava spesso la sua approvazione con lo sguardo, come se fosse “una figlia e lei una madre”.

Carla racconterà l’intera storia dell’etoile, da quando era una bambina della campagna milanese nel dopoguerra; Alessandra la descrive come una donna contemporanea già negli anni ’70 quando ha fermato la sua carriera in ascesa per avere un figlio. La Fracci è stata un simbolo di rivoluzione femminile, una donna che non ha rinunciato alla carriera per diventare madre ma è riuscita a raggiungere tutti i suoi obiettivi.

La Mastronardi ha voluto raccontare al quotidiano un aneddoto curioso accaduto sul set del film che l’ha colpita e che porta nel cuore. Carla era presente sul set e, durante una pausa, l’attrice l’ha vista avvicinarsi ad un carrello dietro le quinte: “Come una libellula ha tirato su un piede e ha iniziato ad esercitarsi – ha raccontato Alessandra – a 85 anni… mi sono commossa e ho pensato ‘la danza è dentro di lei'”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Alessandra Mastronardi sposa il fidanzato, chi è? Una star delle serie tv


Una storia davvero intensa quella della Mastronardi che ha rivelato di aver ricevuto dei suggerimenti ben precisi dalla Fracci per la sua recitazione. L’ex stella internazionale del balletto le ha chiesto di far arrivare la forza, la tenacia e la serietà che sono state le basi fondamentali della sua dedizione alla danza.

Impostazioni privacy