Vuoi vedere Netflix su Sky? Ecco come è possibile farlo

Ti piacerebbe vedere Netflix su Sky ma non sai come fare? Scopriamo insieme come è possibile farlo rispondendo a tutte le curiosità in merito all’argomento.

Netflix
Netflix (Adobe Stock)

Vorresti poter accedere a tutti i contenuti della piattaforma streaming Netflix su Sky ma non sai come fare? Sappi che si tratta di una possibilità reale, e se vuoi saperne di più basta seguire questo articolo.

È proprio vero, Sky ti permette di poter aver accesso a tutto il catalogo vasto di titoli del servizio streaming tra i più amati dal pubblico.

All’interno di Netflix infatti sono proposte diverse categorie tra film, documentari, serie televisive e altro ancora, con contenuti sempre in aggiornamento di settimana in settimana.

Ecco tutte le informazioni che stavi cercando in merito all’argomento.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Vuoi modificare le impostazione della lingua su Netflix? Ecco come fare

Come vedere Netflix su Sky

Probabilmente ne avrai già sentito parlare, ma è davvero possibile poter accedere a Netflix e tutti i suoi contenuti direttamente su Sky.

Tale novità in realtà è possibile già da diverso tempo, dall’ottobre del 2019, grazie specialmente all’attivazione di un abbonamento a Sky Q, un tipo di servizio che dà la possibilità a tutti gli abbonati Sky Italia di poter vedere contenuti da più di un televisore, tablet o smartphone simultaneamente e fino a tre schermi.

Occorre però sapere che non basta soltanto avere Sky Q per poter vedere Netflix, ma per attivarlo sarà necessario anche disporre del servizio Intrattenimento Plus.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Iscriversi a Netflix senza usare la carta di credito? Ecco come si può

Quest’ultimo è infatti un pacchetto che offre la possibilità di poter avere accesso a serie tv e altro di Sky.

Intrattenimento Plus è possibile poterlo aggiungere al proprio abbonamento se si ha già attivi un pacchetto Sky Famiglia.

Un’altra importante informazione non di poco conto che si deve tenere in considerazione è che per poter avere accesso a Netflix su Sky, occorrerà anche avere un account alla nota piattaforma streaming.

Nel caso ne avessi già uno potrai direttamente accedere all’applicazione di Netflix che troverai su Sky Q, inserendo semplicemente i tuoi dati e gestendo il tuo metodo di pagamento. Quest’ultimo infatti dovrai spostarlo in fatturazione direttamente su Sky.

Nel caso invece tu non ti fossi ancora mai registrato a Netflix, potrai tranquillamente farlo direttamente da Sky Q. Ma quanto costa il servizio Sky Q? Scopriamolo insieme.

Costo attivazione Netflix su Sky

Per quanto riguarda i costi dell’attivazione di Netflix su Sky occorre sapere che i clienti che hanno Sky Q insieme al pacchetto Sky Famiglia, possono usufruire del servizio Intrattenimento Plus a soli 9,99 euro al mese ricevendo l’addebito nella propria fattura.

Se da un lato il costo dell’attivazione di questo servizio vale per tutti i clienti allo stesso modo, bisogna però dire che si può disporre del piano Netflix in base al tipo di abbonamento che si ha attivo.

Ad esempio tutti i clienti che hanno Sky Q Platinum con Intrattenimento Plus avranno attivo Netflix Premium, che ha un valore di 15,99 euro al mese, e dà la possibilità di poter vedere i propri contenuti in ben quattro schermi simultaneamente.

I clienti invece che hanno Sky Q Fibra o Sky Q Black con Intrattenimento Plus avranno il piano di Netflix Standard e dunque la possibilità di poter vedere vari titoli in catalogo soltanto con due dispositivi in contemporanea.

Attivazione di Netflix su Sky Q

Se hai dunque deciso di voler attivare il tuo servizio Netflix su Sky quello che dovrai fare sarà selezionare il controllo vocale su Sky Q e chiedere di poter attivare il servizio Intrattenimento Plus.

Puoi anche scegliere di fare lo stesso tipo di procedura manualmente, utilizzando il tuo telecomando e avviandoti nella Home di Sky Q.

Una volta che avrai eseguito correttamente la procedura disporrai finalmente di un account attivo di Netflix e ti basterà dunque semplicemente fare il Login accedendo da Sky Q con il tasto Home del telecomando, selezionando la app della piattaforma streaming.

È possibile vedere Netflix su Sky Go?

Come è risaputo da tutti i clienti Sky, disponibili per loro c’è il servizio SkyGo che permette solitamente di accedere a tutti i vari tipi di contenuti selezionati nel proprio abbonamento direttamente dal computer.

È possibile dunque poter vedere Netflix dal proprio SkyGo? In realtà purtroppo la risposta in questo caso è negativa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

La buona notizia però è che una volta attivato il tuo abbonamento della piattaforma con Intrattenimento Plus puoi comunque avere accesso a tutto il catalogo e i contenuti di Netflix su vari dispositivi come tablet, smartphone, Smart tv e altro ancora.

Quello che semplicemente dovrai fare sarà inserire i tuoi dati d’accesso che utilizzi solitamente su Sky Q anche sulla app di Netflix o direttamente dal sito ufficiale della piattaforma streaming.

Impostazioni privacy