Alberto Sordi cuore d’oro: decine di “figli segreti”

Alberto Sordi ha sempre dimostrato di avere un grande cuore ma sempre in silenzio: ecco che cos’ha fatto per tutta la vita.

Alberto Sordi

Alberto Sordi è stato non solo uno dei più importanti attori italiani di sempre ma anche e soprattutto un grande uomo come ha dimostrato di essere nel corso di tutta la sua vita.

La dimostrazione di questo? Il fatto che il simpatico romano, in grado di passare sul lavoro da un ruolo drammatico ad uno comico senza alcun problema, ha sempre fatto tantissima beneficenza senza che nessuno se ne sia mai accorto, o quasi.

Ecco perchè, come riporta Il Corriere Della Sera, si diceva che abbia avuto tantissimi “figli segreti”, ma in che senso? Ecco la verità e soprattutto perchè si diceva questa frase. Tutti i dettagli.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Alberto Sordi quella volta con Monica Vitti e Fiorella Mannoia

Alberto Sordi  cuore d’oro: ecco cos’ha fatto per tutta la vita

Alberto Sordi era da sempre un grande filantropo e lo ha dimostrato anche quando ha deciso, nel più totale silenzio, di finanziare tantissimi orfanotrofi con l’obiettivo di prendersi cura di tantissimi bambini abbandonati dai genitori o comunque in generale che non avevano una famiglia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Katia Ricciarelli e Alberto Sordi: una grande storia d’amore e quel segreto

Un progetto che non aveva sostanzialmente mai pubblicizzato e che di fatto non ha mai trovato, o quasi, spazio sui principali giornali ma che allo stesso tempo ha confermato il fatto che fosse davvero molto attento a queste tematiche umane di chi, purtroppo, è sempre stato meno “fortunato” di lui. Purtroppo.

Insomma, un bellissimo gesto che, di fatto, dal punto di vista dell’anima e spirituale, è come se avesse avuto tanti “figli” segreti, che non sapevano che dietro al fatto che un luogo li  stesse ospitando c’era proprio lui, un personaggio davvero straordinario che ha salvato centinaia e centinaia di vite piccole ed innocenti, permettendo loro di avere un futuro.

Un grande cuore quello di Alberto Sordi ed è giusto riconoscergli, anche oggi dopo 101 anni dalla sua nascita, il suo enorme, grande e soprattutto meritatissimo grazie.

Impostazioni privacy