The Crown Stagione 3, un cast eccezionale: ecco chi sono gli attori

Un cast totalmente nuovo ed impeccabile quello della terza stagione della serie The Crown. Scopriamolo insieme. 

The Crown (Netflix)
The Crown (Netflix)

The Crown è una serie tv realizzata nel Regno Unito e in America di genere storico e drammatico. Acclamata sin dal suo esordio, la serie vanta di numerosi riconoscimenti. Un successo avuto anche grazie agli interpreti.

Al centro della trama vi sono le vicende della regina Elisabetta II a partire dalla Guerra Fredda, 1947, sino ad arrivare al 1990, anno delle dimissioni di Margaret Thatcher.

The Crown consta di ben quattro stagioni, ognuna di 10 episodi. Prodotta dalla Left Bank Pictures e dalla Sony Pictures Television per Netflix, è possibile visionarla sulla piattaforma streaming. Ma scopriamo il cast stellare che impreziosisce la serie.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> I film tratti da storie vere che puoi trovare su Netflix: ti lasceranno senza parole

The Crown stagione 3: cast completamente rinnovato

The Crown (Netflix)
The Crown (Netflix)

Nella terza stagione vediamo l’insinuarsi di una nuova guardia a Downing Street. La Regina Elisabetta II insieme alla sua famiglia saranno al centro di numerosi cambiamenti sociali: dalla Guerra Fredda fino agli anni Settanta, un mondo in fermento.

Nel 1971 avviene il primo incontro effettivo tra Carlo e Camilla. Ruoli di spicco di questa stagione saranno i figli di Elisabetta. Inoltre assisteremo all’ascesa del nuovo primo ministro Harold Wilson e alla fine del matrimonio tra Margaret e Antony Armstrong-Jones.

Il cast di The Crown delle terza stagione è completamente nuovo rispetto a quello delle prime due stagioni.

Olivia Colman – Regina Elisabetta II

Ad interpretare il ruolo della Regina Elisabetta II nella terza stagione è Olivia Colman. Claire Foy ha passato lo scettro della protagonista alla Colman. Entrambe le attrici si sono distinte per la loro interpretazione della regina.

Nel 2020 la Colman ha ricevuto un Golden Globe come migliore protagonista in una serie drammatica. L’attrice britannica è solita indossare i panni di donne che hanno fatto la storia del mondo.

Olivia Colman (Netflix)
Olivia Colman (Netflix)

La ricordiamo anche nelle vesti della figlia di Margareth Thatcher nel film The Iron Lady o ancora nel ruolo di Anna di Gran Bretagna nel film biografico La favorita, dove ha conseguito il primo premio Oscar come migliore attrice e il suo terzo Golden Globe.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> L’imperdibile selezione dei classici che puoi vedere ora su Netflix

Tobias Menzies – Principe Filippo

Ad affiancare la bellissima figura di Olivia Colman, vediamo Tobias Menzies nei panni del Principe Filippo. L’attore britannico ha esordito nella serie L’ispettore Barnaby, ma la sua consacrazione sul grande schermo è avvenuta con il personaggio di Marco Giunio Bruto nel film di Giulio Cesare.

Al fianco del ruolo di attore cinematografico vanta una lunga e preziosa carriera teatrale, ha infatti rivestito il ruolo del protagonista dell’Amleto di Rupert Goold al Royal Theatre di Londra.

Tobias Menzies (Netflix)
Tobias Menzies (Netflix)

In The Crown il principe Filippo nelle prime due stagioni è stato interpretato da Matt Smith, per poi essere sostituito per la terza e quarta da Tobias Menzies.

Helena Bonham Carter – Principessa Margaret

Helena Bonham Carter è sicuramente una tra le attrici britanniche più note. È stata candidata a numerosi riconoscimenti prestigiosi, tra questo ricordiamo le due nomination agli Oscar, la prima ricevuta per il film Le ali dell’amore e l’altra per Il discorso del Re.

L’attrice ha infatti preso parte a numerose pellicole che hanno fatto la storia del cinema, da quelle di Tim Burton sino ad arrivare ai capolavori di Tom Hooper. Tra i titoli di maggior rilievo ci sono: La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Les Miserables, Harry Potter.

The Crown (Netflix)
The Crown (Netflix)

Una carriera iniziata a soli 16 anni, ma che lei già sapeva le avrebbe portato grandi riconoscimenti. Nel 2019-2020 ha preso il posto di Vanessa Kirby nella serie The Crown dove riveste il ruolo della Principessa Margaret.

Ben Daniels – Antony Armstrong-Jones

Ben Daniels è un attore inglese. Ottenne ampio successo sulle scene nel 1997 con Augustin Robert nel film Passione nel deserto, dove interpreta un uomo che conduce una bellissima storia d’amore con una femmina di leopardo.

Tra film e serie tv a cui ha preso parte ricordiamo la sua interpretazione di Antony Armstrong-Jones in The Crown. Attualmente l’attore britannico è impegnato in un’altra serie tv, Jupiter’s Legacy diretta da Steven S. DeKnight.

The Crown (Netflix)
The Crown (Netflix)

Josh O’Connor – Principe Carlo

Josh O’Connor è un attore britannico, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo con alcune produzioni televisive come Doctor Who.

Ha lavorato a due progetti cinematografici con Stephen Frears, il primo film dal titolo The Program, per poi recitare al fianco di Meryl Streep in Florence.

Josh O'Connor (Netflix)
Josh O’Connor (Netflix)

Ha vinto anche un premio come miglior attore ai British Independent Film Awards 2017 per il film La terra di Dio – God’s Own Country.

Nel 2019-2020 ha partecipato alla serie The Crown nel ruolo del Principe Carlo, dove ottenne anche un importante riconoscimento: un Golden Globe per il miglior attore in una serie drammatica.

Marion Bailey – Regina Elisabetta la Regina Madre

Marion Bailey nella terza e quarta stagione della serie The Crown ha indossato i panni della Regina Elisabetta la Regina Madre. Nella sua carriera vanta di numerosi film e serie televisive a cui ha preso parte.

Tra i suoi film di successo ricordiamo Mr. Turner nel 2014 e The Lady in the Van nel 2015. Ha avuto un ampio successo anche a teatro dove ha goduto delle collaborazioni con il Royal Court, il National Theatre.

The Crown (Netflix)
The Crown (Netflix)

Erin Doherty – Principessa Anna

Erin Doherty è la Principessa Anna nella terza e quarta stagione di The Crown. L’attrice ha fatto il suo debutto nel mondo dello spettacolo nella serie TV L’amore e la vita – Call the Midwife.

Ha inoltre preso parte alla serie I miserabili diretta da Andrew Davies e Tom Shankland. Vanta anche di numerose collaborazioni teatrali.

The Crown (Netflix)
The Crown (Netflix)
Impostazioni privacy