Don Backy, l’amore per la moglie Liliana Petralia: si sono conosciuti su un set

Don Backy, sapevate come ha conosciuto la moglie Liliana Petralia? Un amore che dura da tantissimi anni: ecco dove si sono incontrati 

Don Backy
Fonte foto: Facebook

Don Backy, nome d’arte di Aldo Caponi, è il noto cantautore italiano, famosissimo negli anni Sessanta. Può vantare una carriera di tutto rispetto, con numerose partecipazioni al Festival di Sanremo, il Festival della canzone italiana.

Il suo brano L’immensità è diventato ormai celebre e ha fatto sognare generazioni e generazioni di persone. Caponi è però un artista a tutto tondo. Nel 1967 fu fra i primi dei musicisti a pubblicare un romanzo e inoltre è anche un attore avendo preso parte a numerose pellicole.

Se della sua carriera e del suo controverso rapporto con Adriano Celentano sappiamo tutto o quasi, questo non si può dire della sua vita privata, sempre protetta dalla luce dei riflettori. Sapevate come Don Backy ha conosciuto la moglie Liliana Petralia? Ha a che fare con il suo lavoro. Scopriamolo insieme.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Adriano Celentano, conoscete il significato del brano Prisencolinensinainciuso?

Don Backy, il primo incontro con Liliana Petralia: amore a prima vista

Il cantautore Don Backy oggi sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, dove spesso e volentieri gli ospiti regalano interviste profonde ed autentiche. Sarà senz’altro così anche per l’artista, la cui vita privata è abbastanza un mistero.

Come anticipato, non si hanno grandi informazioni sulla sfera privata del cantante, tuttavia attraverso il suo profilo di Facebook possiamo conoscere alcuni dettagli sulla sua carriera e soprattutto sappiamo il modo in cui ha conosciuto la moglie Liliana nel 1964. I due si conobbero sul set del film Super rapina a Milano, una pellicola di cui Caponi aveva curato la sceneggiatura con Celentano. Fu un amore a prima vista. Quattro anni dopo si sposarono e l’anno successivo misero al mondo il loro primo ed unico figlio Emiliano.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Oggi è un altro giorno, Serena Bortone svela il clamoroso dietrofront

Come è facile intuire, lei è un’attrice, tuttavia non si hanno molte informazioni sulla sua vita, se non che è stata attiva soprattutto negli anni Sessanta.

Impostazioni privacy