Emma Marrone, il “segreto” del suo successo: la sua vita dopo Amici

Emma Marrone continua a stupire e, qualche tempo fa, ha deciso di rivelare lo speciale rapporto con Ornella Vanoni e quella frase importante: “Bambina mia…
Emma Marrone, lo speciale rapporto con la Vanoni: “Bambina mia…”
E. Marrone, Fonte foto: Instagram (@ real_brown)

Amatissima dal pubblico, molto seguita sui social, durante i suoi tanti concerti ed in televisione ogni qual volta se ne presenta l’occasione, Emma Marrone continua a stupire tutti i suoi seguaci e qualche tempo fa, durante una lunga intervista a ‘Vanity Fair’ ha deciso di raccontarsi e spiegare il rapporto con Ornella Vanoni e quella frase speciale: “Bambina mia…”.

Come sicuramente i tanti fan della cantante già sapranno, l’incredibile carriera della Marrone comincia tra il 2009 ed il 2010 quando partecipa e vince l’ambito talent show, ‘Amici di Maria De Filippi’.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Emma Marrone ricorda un caro amico scomparso: il dolore e la rabbia della cantante

Emma Marrone chi è? Età, altezza, peso

Emma Marrone, lo speciale rapporto con la Vanoni: “Bambina mia…”
E. Marrone, Fonte foto: Instagram (@ real_brown)
  • Nome e cognome: Emmanuela Marrone
  • Data di nascita: 25 maggio 1984
  • Età: 36 anni
  • Altezza: 1.63 m
  • Peso: 55 Kg
  • Luogo di Nascita: Firenze
  • Instagram: @real_brown

Emma è nata a Firenze il 25 maggio del 1984 ed oggi ha quindi 36 anni. La giovane artista si trasferisce poi, insieme alla sua famiglia, ad Aradeo, provincia di Lecce, luogo d’origine di sua mamma e suo papà.

La Marrone comincia ad appassionarsi alla musica fin da piccolissima grazie a suo padre quest’ultimo decide di far partecipare sua figlia, all’epoca di soli nove anni, nel suo gruppo musicale i Karadreon.

Per quanto riguarda il percorso scolastico, l’artista si è diplomata al liceo classico ed in seguito ha lavorato sia come commessa che come magazziniera.

Emma Marrone carriera: dagli esordi ad Amici, Dimentico tutto, fino al 2015

Emma Marrone, lo speciale rapporto con la Vanoni: “Bambina mia…”
E. Marrone ed Alessandra Amoroso, Fonte foto: Instagram (@ real_brown)

Emma approda nel mondo della musica già nel 2003 quando partecipa e vince il talent ‘Superstar Tour’, poi nel 2009 è tra gli allievi del talent ‘Amici di Maria De Filippi’ riuscendo a vincere la gara.

L’anno successivo pubblica il suo primo disco dal titolo ‘Oltre’ e all’interno vi è il brano che fa cantare tutti i suoi seguaci e non solo, dal titolo ‘Calore’; nel maggio dello stesso anno è ai ‘Wind Music Awards’ dove riceve il Premio CD Multiplatino.

L’anno successivo, l’artista pubblica ‘Sarò libera’ e con questo singolo riesce a ricevere il Disco d’oro.

Inoltre, sicuramente in tantissimi ricorderanno la partecipazione della Marrone all’interno della pellicola dal titolo ‘Benvenuti al Nord’ dove interpreta ‘Nel blu dipinto di blu’.

Nel 2012 l’artista è sul palco dell’Ariston per prendere parte all’ambito ‘Festival di Sanremo’ con la canzone intitolata ‘Non è l’inferno’ riuscendo a vincere la 62esima edizione del Festival della canzone italiana.

L’anno successivo, l’artista annuncia l’arrivo di ‘Amami’ pubblicando su Facebook la copertina del singolo e qualche tempo dopo rende noto il suo terzo disco dal titolo ‘Schiena’ anche questo si rivela poi un grandissimo successo.

Emma Marrone carriera: dal 2015 fino ad oggi

In seguito, l’ex vincitrice di ‘Amici di Maria De Filippi’ rende noto ‘Occhi profondi’ durante la sua partecipazione al ‘Summer Festival 2015’; qualche tempo dopo è insieme ad Elisa alla trasmissione dal titolo ‘Capitani coraggiosi’.

L’anno successivo è tra gli ospiti di Battiato per il ‘Milo Fest’ e sempre nello stesso anno pubblica ‘Dentro è tutto accesso’ in cui pubblica i suoi pensieri e diversi scatti. Poi, nel 2017, è direttore artistico, al posto di Morgan, di ‘Amici di Maria De Filippi’.

Nel 2018 annuncia l’uscita del suo nuovo disco dal titolo ‘Essere qui’ che viene anticipato dall’amata canzone ‘L’isola’.

Sempre nello stesso anno è insieme a Fabio Rovazzi, Nek ed Al Bano per il brano dal titolo ‘Faccio quello che voglio’ e l’anno successivo è la volta del suo sesto disco dal titolo ‘Fortuna’. Il suddetto disco viene promosso da una delle canzoni più amate di Emma, ‘Stupida allegria’ ed anche da ‘Luci blu’.

Nel 2020 è di nuovo sul palco dell’Ariston, ma questa volta è nei panni di Super Ospite ed è poi nel cast della pellicola dal titolo ‘Gli anni più belli’.

In seguito è tra i giudici, insieme a Manuel Agnelli, Mika e Hell Raton, di ‘X Factor’ e durante l’ultima messa in onda della canta ‘Latina’.

Nell’ottobre del medesimo anno rende noto ‘Note di viaggio – Capitolo 2: non vi succederà niente’ e sicuramente tutti ricorderanno l’ultimo singolo uscito a gennaio del 2021 in collaborazione con Alessandra Amoroso, ‘Pezzo di cuore’.

Una carriera davvero incredibile quella della Marrone che sicuramente continuerà nel corso degli anni successivi data la sua incredibile bravura e seguito.

Emma Marrone vita privata: la cantante ha un fidanzato?

Emma Marrone, lo speciale rapporto con la Vanoni: “Bambina mia…”
E.Marrone, Fonte foto: Instagram (@ real_brown)

I tantissimi fan dell’artista si chiedono sicuramente se la cantante è fidanzata oppure no, al momento non vi sono indizi che fanno pensare che la Marrone abbia una relazione, ma mai dire mai.

Come sicuramente in tantissimi già sapranno, la cantante ha avuto diverse relazioni amorose tra cui quella con l’ex ballerino di ‘Amici di Maria De Filippi’, Stefano De Martino; il ragazzo, però, lasciò la Marrone e cominciò una storia con la conduttrice argentina Belen Rodiguez con cui ha avuto uno splendido bambino, Santiago.

Qualche tempo dopo, Emma incontra Marco Bocci con cui ha una breve relazione; com’è noto, oggi Bocci è il marito di Laura Chiatti.

Un altro gossip che riguarda l’artista è quello con Marco Borriello, ma a quanto pare anche questo è durato poco.

Emma Marrone Instagram: il successo non solo musicale, ma anche social dell’artista

La famosa ed apprezzatissima artista non solo ha un grande successo come cantante, ma è anche molto amata sui social in particolare su Instagram dove pubblica splendidi scatti di sé, dei suoi affetti e del suo lavoro.

Al momento, la Marrone conta ben 4,9 milioni numeri da vera influencer e che molto probabilmente continueranno a crescere nel corso del tempo.

Emma Marrone, lo speciale rapporto con la Vanoni: “Bambina mia…”

Emma Marrone, lo speciale rapporto con la Vanoni: “Bambina mia…”
E. Marrone, Fonte foto: Instagram (@ real_brown)

Qualche tempo fa, la famosa ex vincitrice di ‘Amici di Maria De Filippi’ e del ‘Festival di Sanremo‘ ha deciso di raccontarsi a ‘Vanity Fair’ con una lunga intervista.

Durante la suddetta, la Marrone ha raccontato la sua malattia, ma non solo anche il rapporto con Ornella Vanoni ed una sua particolare frase.

Il giornalista chiede: “Nel nuovo disco dici voglio imparare ad accettare quello che la vita mi mette davanti, ma soprattutto dici voglio imparare a non finire mai spiegami, perché è una frase bellissima, cosa vuol dire?“.

Emma risponde: “Eh questa frase, sono onesta, me l’ha detta una sera a cena Ornella Vanoni e mi ha detto bambina mia, impara nella vita a non finire mai e mi è rimasta proprio impressa […]“.


Fonte video: YouTube (@ Vanity Fair Italia)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Emma Marrone come Emily Ratajkowski: nella foto sono identiche

Emma Marrone Verissimo: la cantante si racconta da Silvia Toffanin

Tra i tanti impegni di Emma, la cantante è tra gli ospiti di ‘Verissimo‘, famoso programma pomeridiano Mediaset condotto da Silvia Toffanin.

Ovviamente, come di consueto, l’artista non sarà da sola, ma con lei a raccontarsi ci saranno anche: Sangiovanni, i Me contro te, Giulia Stabile, Vera Gemma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Impostazioni privacy