Francesca Manzini “È il giusto coronamento”: quell’amore a prima vista

Francesca Manzini è tra le imitatrici più amate e seguite e qualche tempo fa ha raccontato quell’amore a prima vista: “È il giusto coronamento

Francesca Manzini "È il giusto coronamento": quell'amore a prima vista
F. Manzini, Fonte foto: Instagram (@ f_manza1)

Amatissima dal pubblico, molto seguita sui social e soprattutto in televisione ogni qual volta se ne presenta l’occasione, Francesca Manzini continua a stupire e qualche tempo fa ha raccontato quell’amore a prima vista: “È il giusto coronamento“.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, comincia la sua carriera in televisione nel 2009 a ‘Festa Italiana‘ imitando Sandra Mondaini, Sabrina Ferilli e Mara Venier.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Francesca Manzini pronta al matrimonio: “Christian è quello giusto”

Francesca Manzini chi è? Età, altezza, peso

Francesca Manzini "È il giusto coronamento": quell'amore a prima vista
F. Manzini, Fonte foto: Instagram (@ f_manza1)
  • Nome e cognome: Francesca Manzini
  • Data di nascita: 10 agosto 1990
  • Età: 30 anni
  • Altezza: 1.79 m
  • Peso: Non disponibile
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Instagram: @f_manza1

Francesca è nata a Roma il 10 agosto del 1990 ed oggi ha quindi 30 anni. Il papà dell’artista si chiama Maurizio e di lavoro fa il manager della Lazio, ha una sorella che sii chiama Lilli ed è una doppiatrice, inoltre è la nipote di Arturo Dominici, anch’esso doppiatore.

Prima di diventare famosa, l’artista lavora in diversi villaggi turistici e in quegli anni ha fatto la gavetta.

Francesca Manzini carriera: dagli esordi nel 2009 ad oggi

Francesca Manzini "È il giusto coronamento": quell'amore a prima vista
F. Manzini, Fonte foto: Instagram (@ f_manza1)

Famosa ed amata per le sue tantissime imitazioni, la Manzini comincia la sua carriera nel lontano 2009 quando prende parte a ‘Festa italiana‘ in cui imita Mara Venier, Sandra Mondaini ed anche Sabrina Ferilli.

Tre anni dopo lavora come doppiatrice all’interno della trasmissione televisiva Sky ‘Gli sgommati‘, mentre nel 2015 è a ‘Avanti un altro‘, famosa ed amata trasmissione Mediaset condotta da Paolo Bonolis.

Tutti sicuramente ricordano l’artista l’anno successivo a ‘Tutti Pazzi per RDS‘ insieme a Barty Colucci e Rossella Brescia; due anni dopo è alla medesima trasmissione radiofonica, ma questa volta insieme a Max Pagani.

Poi è a ‘Grand Hotel Chiambretti‘ insieme a Piero Chiambretti ed è anche tra gli ospiti ricorrenti di ‘Matrix Chiambretti‘.

Nel 2018 prende parte all’amata trasmissione condotta da Caterina Balivo, ‘Vieni da me‘ ed è poi anche a ‘Mai dire Talk‘, noto programma con al timone la ‘Gialappa’s Band’.

Inoltre, tutti sicuramente ricorderanno l’artista all’interno della pellicola cinematografica ‘Benedetta Follia‘ di Carlo Verdone e poi, nel 2019, è tra i partecipanti di ‘Amici Celebrities‘, nota trasmissione Mediaset di Maria De Filippi.

Qualche tempo dopo riesce ad ottenere il ‘Premio Simpatia‘ ed è tra i volti del programma in onda su Canale 5, ‘Striscia la notizia‘ con l’imitazione di Mara Venier.

Durante l’anno 2020 è a ‘Enjoy – Ridere fa bene‘ e sempre nel medesimo anno è alla conduzione di ‘Striscia la notizia’ insieme al volto noto Gerry Scotti.

Poi, tutti ricorderanno le sue tante imitazioni all’amato e seguito programma condotto da Carlo Conti dal titolo ‘Tale e quale show‘. Infine, durante il 2021, è tra gli ospiti fissi di ‘Avanti un altro! Pure di sera‘.

Di seguito tutte le imitazioni dell’artista fatte nel corso della sua carriera e non citate in precedenza.

  • Loredana Bertè
  • Sandra Mondaini
  • Mina
  • Elisabetta Gregoraci
  • Mara Venier
  • Susanna Camusso
  • Annamaria Cancellieri
  • Mariastella Gelmini
  • Angela Merkel
  • Daniela Santanchè
  • Maria De Filippi
  • Chiara Ferragni
  • Monica Bellucci
  • Simona Ventura
  • Ilary Blasi
  • Asia Argento
  • Sabrina Ferilli
  • Francesca Cipriani
  • Giusy Ferreri
  • Malika Ayane

Forse non tutti lo ricordano, ma nel 2015 l’artista ha preso parte alla quattordicesima puntata della fiction ‘Squadra mobile‘.

Insomma, una carriera davvero molto ricca quella della Manzini e che sicuramente, data la sua giovanissima età, continuerà a crescere nel corso degli anni e ad allietare i suoi tantissimi seguaci con nuove imitazioni ed altrettante partecipazioni.

Francesca Manzini malattia: come sta oggi l’amata imitatrice?

Francesca Manzini "È il giusto coronamento": quell'amore a prima vista
F. Manzini, Fonte foto: Instagram (@ f_manza1)

Francesca ha attraversato momenti molto difficili durante la sua vita e durante una lunga intervista a ‘Verissimo‘, noto programma condotto da Silvia Toffanin, si è rivelata parlando dei rapporti complicati con la sua famiglia e di aver sofferto di anoressia e bulimia.

Dalla Toffanin, l’artista ha raccontato che in casa sua, quando era soltanto una bambina, vi era molta violenza psicologica; la Manzini ha raccontato: “[…] Sono stata anoressica per tre mesi e mezzo e subito dopo entro in bulimia per sei anni“.

Insomma, un periodo davvero complesso quello dell’artista, ma oggi sta bene e continua a la sua incredibile carriera senza fermarsi.

Francesca Manzini Instagram: sui social tutto il suo successo

Francesca Manzini "È il giusto coronamento": quell'amore a prima vista
F. Manzini, Fonte foto: Instagram (@ f_manza1)

L’artista non solo ha un grandissimo successo in televisione ed ogni qual volta ha la possibilità di mostrare al pubblico le sue tante imitazioni, ma anche su Instagram è molto seguita.

Sono ben 190mila i follower che seguono Francesca su Instagram e che quotidianamente lasciano tanti commenti ed altrettanti like.

L’ultimo post pubblicato dalla Manzini riguarda la sua partecipazione al nuovo programma di Carlo Conti dal titolo ‘Top 10‘.

Il post in questione, grazie alla divertente gag con il conduttore, ha ricevuto ben 4.387 visualizzazioni e moltissimi commenti di apprezzamento e molto affettuosi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Manzini (@f_manza1)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Francesca Manzini torna sul suo passato: ha vissuto un periodo difficile

Francesca Manzini “È il giusto coronamento”: quell’amore a prima vista

La famosa ed apprezzata imitatrice ha una persona molto speciale nella sua vita con cui, a quanto pare, presto convolerà a nozze.

Durante una lunga intervista al famoso settimanale ‘Intimità‘, l’artista ha raccontato in merito alla sua relazione: “Se tutto va bene ci sposiamo il 10 settembre… È il giusto coronamento di una favola, perché non saprei definire la nostra storia in altro modo“.

La Manzini ha raccontato di aver subito capito che il suo compagno era quello giusto: “Ho capito subito che era quello giusto, infatti da allora Christian e io non ci siamo più lasciati nemmeno cinque minuti”.

Tra i temi affrontati, l’artista ha anche parlato della maternità ed anche in questo caso ha una visione davvero molto importante: “Ho paura di fare un figlio perché mi spaventa la società di adesso e io sono una persona molto responsabile“.

Impostazioni privacy