Ludovico Tersigni, Ale di Summertime: confessione inaspettata

Ludovico Tersigni, Ale in Summertime, parla di cosa lo accomuna e di cosa lo rende distante dal personaggio che interpreta. E confessa un suo timore.

Ludovico Tersigni, Ale in Summertime
Ludovico Tersigni (Netflix)

Ludovico Tersigni, l’Ale di Summertime, la nuova serie in onda su Netflix, aveva già interpretato il ruolo di Giovanni nella serie SKAM Italia, raggiungendo già una grande popolarità.

L’attore confessa di aver amato moltissimo i due ruoli, molto diversi tra loro, la qual cosa, per un attore così giovane è piuttosto appagante ed entusiasmante.

Intervistato da Vanity Fair, ha confessato che il punto di contatto più forte che sente con il personaggio di Ale è la passione per i motori. E’ cresciuto nel mito di Valentino Rossi e fa parte di quella generazione segnata dalla voce di Guido Meda che rimbomba ancora nelle orecchio con il suo: “Rossi c’è”.

Non ci sono invece molti altri punti di contatto con il suo personaggio, Ludovico confessa di aver vissuto gli anni del liceo in maniera molto fugace, con persone che entravano ed uscivano dalla sua vita molto velocemente.

POTREBBE INTERESSARTI: GIOVANNI MAINI È EDO IN SUMMERTIME: TUTTO QUELLO CHE NON SAI SU DI LUI

Ludovico Tersigni: “Rischiamo di perderci in un labirinto di specchi”

summertime
summertime (Netflix)

E sulla questione dei social ha delle idee molto chiare: non possono avere un’importanza eccessiva sulla vita delle persona, perché si finisce con l’entrare in un gioco di specchi che trasmette un’immagine di sé in cui non ci si riconosce. Per questo motivo lui ne fa un uso molto limitato, al punto di arrivare a non ricordare la password del suo account, ma non è un problema perché la vita reale deve sempre prevalere su quella virtuale.

PORTEBBE INTERESSARTI: THONY È ISABELLA IN SUMMERTIME: UNA CARRIERA INARRESTABILE

Il personaggio di Ale nella serie Summertime ha una relazione con Summer, Coco Rebecca Edogamhe, una storia molto intensa che segnerà per sempre la vita dei due personaggi. Era dunque importante che i due ragazzi riuscissero ad instaurare una certa intesa tra di loro. Ludovico in proposito a sapere che all’inizio avevano qualche differenza, ma questo non gli ha impedito di lavorarci e di arrivare ad un livello di intesa più alto.

Impostazioni privacy