Luca Sardella, perché indossa sempre il cappello? Dopo anni la verità

Luca Sardella ha un tratto decisamente distintivo, il suo cappello: ma perché lo indossa sempre? Il motivo è sorprendente.

Nel corso della puntata di Striscia la notizia andata in onda il 12 maggio, Michelle Hunziker ha vestito i panni di Luca Sardella. Nel corso dell’imitazione ha scherzato con Gerry Scotti sui funghetti allucinogeni e il conduttore ne ha approfittato per porre una domanda che si pongono in molti “Perché porti sempre il cappello?”

La risposta della Hunziker è stata del tutto ironica, tuttavia Sardella qualche anno fa ha rivelato il motivo che si nasconde dietro questa sua bizzarra caratteristica.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>”Ho rifiutato il posto di Antonella Clerici”,Retroscena su un conduttore Mediaset

Luca Sardella, quanti cappelli ha? Cifra assurda

Nel corso della sua carriera Luca Sardella ha portato il verde nelle case degli italiani, il conduttore e paroliere italiano è anche un agronomo, chi meglio di lui per guidare quindi programmi come Sempre Verde, giunto alla sua seconda edizione.

Anche in questo programma – come in ogni apparizione televisiva  e non solo – Sardella indossa sempre il cappello, più precisamente una coppola, abbinata ogni volta ai suoi outfit. I telespettatori si sono sempre chiesti quale sia il motivo di questa scelta – anche su Instagram, infatti, non lo si vede mai senza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Sardella (@sardellabiagio)

Stando a quanto riportato da Tv Sorrisi e canzoni fu Pipo Baudo a consigliargli questo accessorio, diversi anni fa. Da allora il noto conduttore non ne ha saputo più fare a meno. Ormai il cappello è entrato a far parte del suo personaggio, divenendo il suo tratto distintivo. Ne ha una vera e propria collezione, circa 360 esemplari tutti uguali alle sue camice, ma come fa? Sardella acquista la stoffa e si fa cucire cappello e camicia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Alessandro Gassmann, lo fa sempre: il particolare che non sfugge ai fan

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Sardella (@sardellabiagio)

Sempre Verde, quando va in onda?

Tutti i sabati su Rete 4 va in onda un nuovo episodi di Sempre VerdeLuca Sardella entra nelle case degli italiani alle ore 13,00. Con lui sul piccolo schermo c’è anche Daniela, la figlia avuta diversi anni fa.

La giovane è figlia del grande amore di Luca, scomparsa purtroppo prematuramente. Daniela e Luca hanno un bellissimo rapporto e proprio grazie al famoso papà la giovane si è appassionata di musica e piante, sopratutto quelle con i fiori.

Impostazioni privacy