Alessandro Gassmann, lo fa sempre: il particolare che non sfugge ai fan

Alessandro Gassmann è uno degli attori italiani più amati e seguiti del momento, proprio per questo i fan non hanno potuto fare a meno di notare un gesto ricorrente.

Alessandro Gassmann
Fonte Foto Getty Images

L’attore romano è molto attivo sui social, in particolar modo su Twitter dove gestisce un profilo seguito da ben 295.234 follower. Qui Alessandro Gassmann commenta fatti di attualità, cronaca, spettacolo, senza timore di dire la sua su più disparati argomenti. 

Solo negli ultimi giorni ha dato luce a due problemi di grande rilevanza, come l’avvio di sette nuove trivelle in Italia o l’inquinamento del fiume Tevere, due temi green di importanza nazionale ai quali l’opinione pubblica non presta grande attenzione.

Tuttavia, oltre che ad occuparsi delle questioni che più gli stanno a cuore, Gassmann è solito un saluto molto particolare ai suoi numerosi follower, che ringrazia sempre per l’attenzione. Ma di cosa si tratta?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Alessandro Gassmann, il ricordo su Twitter fa emozionare il web

Alessandro Gassmann, così sorprende i fan ogni giorno

Alessandro Gassmann

Nel 2021 vedremo Alessandro Gassmann nuovamente in Tv, è infatti protagonista insieme a Claudia Pandolfi di una nuova fiction di Rai 1, per la regia di Alessandro D’AlatriUn Professore. Tuttavia gli impegni sul set e in Tv non gli fanno mai dimenticare i fan, ai quali rivolge ogni giorno un saluto su Twitter.

Il particolare notato da molti, riguarda proprio il saluto rivolto da Gassmann ai suoi numerosi follower, ai quali si rivolge chiamandoli Terrestri. Come dimostrano anche le sue battaglie come ambasciatore dell’UNHCR (Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati), Gassmann si sente un vero e proprio cittadino della Terra.

In questo senso è stato forse aiutato dalle sue origini, quello che non tutti sanno infatti è che pur essendo italiano di nascita, ha origini francesi e tedesche. Sua nonna era infatti tedesca, di religione ebraica dovette cambiare il suo nome una volta arrivata in Italia per trovare la salvezza.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Alessandro Gassmann e Arnold Schwarzenegger: “Gli hanno sparato”

Dal lato materno deriva la sua origine francese, l’attrice e pittrice Juliette Mayniel, nata appunto a Saint-Hippolyte.

Impostazioni privacy