Alida Valli, retroscena sulla sua morte: aveva problemi economici?

Alida Valli verrà ricordata dal nipote nella puntata in diretta su Rai Uno: ecco come è morta l’attrice.

Alida Valli
foto facebook

Questo pomeriggio torna in onda Serena Bortone con una nuova puntata di Oggi è un altro giorno e tra i nuovi ospiti ci sarà anche Pierpaolo De Mejo.

Si tratta del nipote della grande attrice italiana il cui vero nome era Alida Maria Altenburger von Marckenstein und Frauenberg nata da madre istriana e padre italiano e aristocratico.

La donna è morta a 84 anni dopo alcuni anni, quelli conclusivi in cui ha avuto importanti problemi economici, ma cerchiamo di scoprire qualche cosa in più.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Serena Bortone ricorda Gabriella Ferri: le parole del figlio sorprendono

Alida Valli negli ultimi anni tanti i problemi economici

foto facebook

Alida Valli questo pomeriggio verrà ricordata nella nuova puntata di Oggi è un altro giorno su Rai Uno grazie anche alla presenza del nipote ospite in studio.

L’attrice e modella italiana è morta all’età di 84 anni nel 2006 anche se non si conoscono i motivi, dopo la camera ardente, il rito religioso è stato celebrato nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli. La sua sepoltura è avvenuta sei mesi dopo la morte al Cimitero del Verano.

Quello che forse non tutti sanno è che l’attrice di discendenza aristocratica, il padre Gino Altenburger von Marckenstein und Frauenberg era un barone, negli ultimi anni di vita ha avuto importanti problemi economici.

Pare infatti che a causa di questi le è stato anche dato il vitalizio previsto dalla legge Bacchelli, si trattava infatti di un fondo a favore di cittadini illustri che versavano in stato di particolare necessità, questi potevano infatti usufruire di contributi vitalizi utili al loro sostentamento. Insomma davvero un cambio di vita.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Serena Bortone perplessa, la sua ospite la richiama in diretta

Detto questo, staremo a vedere che cosa racconterà il giovane della bellissima attrice che nella sua carriera ha vinto un David di Donatello e un Leone d’Oro alla carriera e nel 1964 è stata anche candidata al Golden Globe come Migliore attrice per un film drammatico.

Impostazioni privacy