Valentina Bisti, l’amicizia nata in tv col collega: “Ci ha uniti molto”

Giornalista e conduttrice di successo e molto amata; Valentina Bisti: sapete con chi ha stretto una bella amicizia? È un collega noto

Valentina Bisti, l'amicizia nata in tv col collega: "Ci ha uniti molto"
V. Bisti (fonte foto: Instagram, @valentinabisti)

È un personaggio molto amato, Valentina Bisti, stimata giornalista e conduttrice televisiva molto apprezzata che, nel corso del tempo, ha dimostrato il proprio valore in tanti anni di carriera ai massimi livelli: ha sviluppato un bella amicizia con un collega, sapete chi?

Una professionista dalla splendida carriera, quella della Bisti, che da anni tiene compagnia al pubblico facendosi apprezzare in trasmissioni e progetti importanti.

Un volto amatissimo della Rai, che proprio grazie alle competenze dimostrate, ha avuto negli anni diversi riconoscimenti.

Tutte le curiosità, le informazioni, i dettagli e i particolari a proposito di Valenti Bisti, sia per quanto riguarda il percorso lavorativo, quindi la carriera, che rispetto alla vita privata, tenendo presente che si tratta di un personaggio però molto riservato.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Amadeus, incredibile colpo: il conduttore ritorna in prima serata

Valentina Bisti chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Valentina Bisti, l'amicizia nata in tv col collega: "Ci ha uniti molto"
V. Bisti (fonte foto: Instagram, @valentinabisti)
  • Nome e cognome: Valentina Bisti;
  • Anno di nascita: 18 febbraio 1974;
  • Età: 47 anni;
  • Altezza: ignoto;
  • Peso: ignoto; 
  • Luogo di nascita: Roma, Lazio.

La nota, affermata e popolare giornalista e conduttrice televisiva Valentina Bisti nasce a Roma, nella Regione Lazio, il 18 febbraio del 1974, ed ha dunque, al momento, 47 anni.

Non si hanno molte notizia a proposito della biografia di Valentina, poiché come detto quest’ultima è sempre stata piuttosto riservata, facendo parlare il proprio lavoro e le proprie qualità professionali.

Stando a quanto si legge su siti come donnaglamour, la Bisti trascorre la sua infanzia nella città di nascita e, dopo aver concluso gli studi alla scuola superiore, consegue la laurea in Lettere Moderne ad indirizzo spettacolo.

In seguito, arriva anche il diploma alla scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia.

Sin dall’anno 2001, la Bisti è una giornalista professionista e inizia la sua avventura dal gran successo nella RAI.

La carriera di Valentina Bisti: Tg2, Tg1, Unomattina

Valentina Bisti, l'amicizia nata in tv col collega: "Ci ha uniti molto"
V. Bisti (fonte foto: Instagram, @valentinabisti)

Per il pubblico televisivo e i tantissimi telespettatori Rai, Valentina Bisti è di certo un volto noto, poiché da tanti anni e in svariati progetti, tiene compagnia al pubblico.

Con il suo approdo in Rai, infatti, quest’ultima inizia a lavorare nella rubrica del Tg 2 – Costume e società, prima di passare al Tg1.

La giornalista infatti, nel corso della sua carriera, si è occupata di svariati temi, passando dalla cronaca alla società, senza dimenticare lo sport, ma anche il meteo, uno spazio che ha curato con Stefania Campagna e Carlotta Mannu.

Il pubblico la ricorderà anche per aver condotto il Tg1 60 secondi e gli spazi di approfondimento del giornale, posti all’interno della trasmissione Unomattina Estate.

Per lei arriva anche la conduzione dell’edizione pomeridiana del Tg1, e poi quella delle ore 13.30.

Nel 2017, di preciso in estate, affianca Tiberio Timperi alla guida di Unomattina Estate; il pubblico la apprezzerà, così come i vertici che la confermano anche per l’anno seguente, dove conduce insieme a Massimiliano Ossini, e poi da Roberto Poletti in seguito.

Successivamente la Bisti è alla guida anche della versione autunnale della trasmissione tanto seguita dagli italiani.

Di seguito, un breve elenco riassuntivo con le esperienze professionali maturate sino ad oggi da Valentina:

  • TG2
  • TG1
  • Unomattina Estate
  • Unomattina

Svariati, come detto, i riconoscimenti ottenuti in carriera, di cui se ne ricordano solo alcuni: Premio Stigliano Messuti come miglior giornalista giovane italiano nel 2009; Premio Massimo Troisi nel 2013; Premio Le stelle del Sud nel 2017; Premio Acidulò e Galatea nel 2020.

La vita privata di Valentina Bisti: il matrimonio con Claudio Colaiacomo

Valentina Bisti, l’amicizia nata in tv col collega: “Ci ha uniti molto”
V. Bisti (fonte foto: Instagram, @valentinabisti)

Quando si parla di personaggi di tale fama, successo e notorietà, è comprensibile che scatti nel pubblico la curiosità e la voglia di conoscere maggiori dettagli a proposito dei suddetti, non legati soltanto alla carriera e alla vita professionale, ma anche inerenti alla vita privata.

Non vi sono molte informazioni al riguardo, a proposito della giornalista e conduttrice televisiva, proprio in virtù della suddetta riservatezza.

Tuttavia alcuni dettagli sono noti e non mancano le curiosità.

Valentina Bisti infatti si è legata e ha sposato Claudio Colaiacomo, un noto scrittore nonché manager di azienda.

I due hanno dato vita ad un rapporto molto profondo e di grande affetto, ma come detto non manca a tal proposito una curiosità. La coppia infatti si è sposata per ben due volte.

La prima delle quali ha avuto luogo a Las Vegas, negli Stati Uniti, mentre la seconda nel Bel Paese.

Stando a quanto riportato da donnaglamour, sembra che la stessa Bisti abbia spiegato che la prima cerimonia fu molto intima e tra pochi, e la sposa vi prese parte con un look informale, “solo un jeans, una maglietta e delle sneakers”, si legge.

Successivamente ha avuto poi luogo il vero e proprio in presenza della famiglia, degli amici e degli affetti più cari, nell’ambito di una cerimonia religiosa svoltasi nella città di Arezzo.

Per quanto riguarda le altre curiosità inerenti alla giornalista e conduttrice, è noto che quest’ultima abbia una forte passione per la musica, il cui idolo è Vasco Rossi, ma anche per lo sport e per il calcio.

Valentina tifa infatti Roma.

Valentina Bisti e l’amicizia nata in tv: il rapporto che le lega a Massimiliano Ossini

Valentina Bisti, l’amicizia nata in tv col collega: “Ci ha uniti molto”
V. Bisti (fonte foto: Instagram, @valentinabisti)

Una bella ed intensa amicizia nata tra Valentina Bisti e Massimiliano Ossini, quella che viene raccontata dalla stessa conduttrice e giornalista, nel corso di una ospitata alla trasmissione “C’è tempo per…”

Durante la chiacchierata con i conduttori, è Anna Falchi infatti a chiedere se, nel corso della sua carriera in tv, sia nata un’amicizia con qualcuno in particolare.

La risposta di Valentina è affermativa, e quest’ultima spiega: “Devo dire che mi son trovata bene con tutti i colleghi, però con Massimiliano Ossini, con il quale ho condotto Unomattina Estate è nato un rapporto, un’alchimia, un’amicizia che c’è tutt’oggi”.

La Bisti aggiunge che i due amici si sentono e riescono a vedersi quando è possibile, prima di sottolineare l’intesa che si era creata nel programma.

A tal riguardo spiega: “Eravamo talmente noi stessi, abbiamo tirato fuori il meglio dei nostri caratteri, delle nostre professionalità senza mai pestarci i piedi”.

La Bisti sottolinea anzi che i due si davano spazio reciprocamente in presenza di temi “che erano più nelle sue corde. Questo ci ha uniti veramente molto”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Amadeus, spassoso siparietto in diretta: “Quando ci siamo sposati…”

Valentina Bisti Instagram: il sucesso social

A riprova del successo e del talento di Valentina Bisti, non sorprende affatto il grande affetto e il vasto seguito che quest’ultima ha sulla piattaforma social di Instagram.

Sono tanti infatti i post che ricevono le manifestazioni di affetto e gli attestati di stima da parte dei fan e follower che ammontano, al momento, a circa 13,3 mila, come si evince dando un’occhiata al suo account.

Valentina Bisti, l’amicizia nata in tv col collega: “Ci ha uniti molto”
V. Bisti (fonte foto: Instagram, @valentinabisti)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Bisti (@valentinabisti)

Impostazioni privacy