Raffaele Renda, la speranza dopo Amici: il grande sogno

Cantautore di successo che si è fatto apprezzare molto ad Amici, Raffaele Renda, dotato di grande talento: svelata la sua speranza

Raffaele Renda, la speranza su Amici riguarda proprio lei
R. Renda (fonte foto: Youtube, Amici di Maria De Filippi)

È un cantautore dal grande successo e dal talento profondo, Raffaele Renda, uno dei volti di Amici di Maria De Filippi che ci ha messo davvero poco ad entrare nel cuore dei fan e degli appassionati di musica e del talento show dal grande seguito: svelata in un’intervista la sua speranza, ecco di cosa si tratta.

Non smette di emozionare e conquistare il folto e nutrito pubblico di telespettatori, incollati davanti allo schermo del televisione, Amici, la trasmissione condotta da Maria De Filippi che anche in quest’ultima edizione sta facendo parlare molto di sé.

Un successo importante, sia per quanto concerne la risposta del pubblico, che per i talenti a cui sta permettendo di mettersi in mostra, con i fan sempre più coinvolti ed attenti a quanto sta accadendo puntata dopo puntata.

Tra cantanti e ballerini di talento, si è fatto di certo notare Raffaele Renda, eliminato alla sesta puntata del serale, ad un passo dalla semifinale, dopo il confronto al ballottaggio finale con Deddy.

Tutte le curiosità, i dettagli, le informazioni e i particolari a proposito del cantante, sia per quanto concerne la carriera e il suo percorso artistico – professionale, che riguarda gli aspetti noti legati alla sua vita privata.

Raffaele Renda chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Raffaele Renda, la speranza su Amici riguarda proprio lei
R. Renda (fonte foto: Youtube, Amici di Maria De Filippi)
  • Nome e cognome: Raffaele Renda;
  • Anno di nascita: 2000;
  • Età: 20 – 21 anni;
  • Altezza: ignoto;
  • Peso: ignoto; 
  • Luogo di nascita: Lamezia Terme, Catanzaro, Calabria.

Il noto ed amato cantante, protagonista di Amici di Maria De Filippi, Raffaele Renda, nasce a Lamezia Termine, comune della provincia di Catanzaro, nella Regione Calabria, nel 2000.

Non è nota la data di nascita dell’artista, che ha dunque, al momento, tra i 20 e i 21 anni.

Per quanto riguarda la biografia di quest’ultimo, non vi sono molte informazioni al riguardo, se non quella, riportata da diversi siti di informazione, inerente al suo percorso di studi.

Renda infatti avrebbe frequentato, e conseguito il diploma, presso l’Istituto Tecnico Economico “Valentino De Fazio”.

Ciò che invece è certa è la sua passione per la musica, un amore che lo accompagna sin da giovane.

In una bella ed approfondita intervista su Tv Sorrisi e Canzoni, Raffaele ha infatti spiegato di aver iniziato a cantare molto presto, e che verso gli 11 – 12 anni ha iniziato a mettersi in gioco, partecipando ai concorsi di paese e poi regionali.

Nella medesima intervista ha spiegato anche, tra le altre cose, che ha iniziato a “studiare canto a 12 anni da una vocai coach a Lamezia Terme”, mentre in seguito, “dopo sei anni ho cominciato a viaggiare, a fare audizioni, a mettermi in gioco oltre la mia regione”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Amici Deddy sotto pressione per colpa di Rudy Zerbi: il web non ci sta

La carriera di Raffaele Renda: Sanremo Young

Raffaele Renda, la speranza su Amici riguarda proprio lei
R. Renda (fonte foto: Instagram, @ raffaele___r)

Prima di approdare ad Amici, gli appassionati di musica e i fan di Raffaele lo ricorderanno di certo per aver preso parte a Sanremo Young, dove quest’ultimo riuscì ad arrivare tra i superfinalisti.

Attraverso il talent della Rai, Renda ha potuto farsi conoscere ed apprezzare dal grande pubblico insieme agli altri concorrenti, fino alla fine del programma dove si piazzò in seconda posizione, subito dietro Elena Manuele.

È questo una sorta di inizio, sebbene le sue esperienze con la musica fossero già diverse e precedenti. A tal riguardo, ovvero a proposito di Sanremo Young, non può non essere menzionato il duetto con Michele Bravi con “Il diario degli errori”.

Raffaele Renda ad Amici: la sua esperienza fino all’eliminazione 

Quello ad Amici è stato un percorso davvero eccezionale per Raffaele, che come detto è stato eliminato nel corso della sesta puntata del serale.

L’artista ha vissuto, durante tale esperienza, tante emozioni ed ha avuto importanti soddisfazioni, sin dal momento in cui è stato fortemente voluto tanto da Arisa quanto da Anna Pettinelli, seppur con le critiche ricevute da Rudy Zerbi.

Nel corso dell’intervista rilasciata a Coming Soon, Rende ha spiegato di aver provato ad entrare ad Amici per ben quattro anni, e definisce quanto vissuto come “una palestra di vita”.

Il cantautore ribadisce di aver cercato “di prender tutto e imparare ogni minima cosa da ogni singola persona lì dentro”.

Raffaele sottolinea di non avere rimpianti e che rifarebbe tutto perché “sono sempre stato me stesso fino alla fine”.

La speranza di Raffaele Renda su Amici: “spero vinca Giulia”

Durante l’intervista a Coming Soon, non manca il messaggio anche sulle sensazioni, più che altro sulle speranze che Raffaele ha a proposito di chi possa essere a trionfare in questa edizione di Amici.

“Spero vinca Giulia”, spiega, mentre sottolinea che sono rimasti i migliori in gioco; inoltre aggiunge che quella menzionata è “una ballerina incredibile oltre che una bellissima persona“. E poi ribadisce di sperare che sia proprio lei a vincere perché lo merita.

La vita privata di Raffaele: fidanzato o single? Quelle parole su Martina Miliddi

Raffaele Renda, la speranza su Amici riguarda proprio lei
R. Renda (fonte foto: Youtube, Amici di Maria De Filippi)

Quando si parla di personaggi dal così grande successo proprio come nel caso di artisti noti e/o emergenti come Raffaele, è comprensibile che scatti nel pubblico la curiosità e la voglia di conoscere maggiori dettagli anche a proposito della vita privata dei suddetti.

Per quanto riguarda Raffaele Renda, al momento non è noto se quest’ultimo abbia o meno una relazione, quindi se sia o meno single.

I fan del programma, però, sanno che quest’ultimo è stato spesso accostato alla ballerina Martina Miliddi, che invece stava insieme ad Aka7Even, con cui però sembra essere finita.

A Coming Soon, Raffaele ha spiegato di aver vissuto una situazione scomoda, in virtù dell’amicizia con Aka7Even e con la stessa Martina;non volevo – ha spiegato – passare come quello che aveva diviso una coppia”.

Ora, sia Raffaele che Martina sono usciti dal programma, e le parole di Raffaele incuriosiscono i fan, sebbene non forniscano alcuna indicazione in merito ad una presunta o meno relazione con la ballerina: “Posso dirti che oggi stiamo imparando a conoscerci”.

Solo il tempo potrà rispondere alla curiosità dei fan e far comprendere se la relazione di Martina con Luca Marzano sia, come sembrerebbe, effettivamente finita, e se ci possa o meno essere qualcosa con Renda.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> “Mi manda in bestia”: lo sfogo di Aka7Even, cos’è successo ad Amici

Raffaele Renda Instagram: il successo sui social

A riprova del talento, del successo e della bravura di Raffaele, non sorprende affatto la popolarità e il grande seguito ottenuto anche su Instagram, per quest’ultimo, dove riceve spesso manifestazioni di affetto e attestazioni di stima da parte dei fan.

Dando un’occhiata al suo account, infatti, è possibile notare che l’artista può contare, almeno, su circa 224 mila follower.

Raffaele Renda, la speranza su Amici riguarda proprio lei
Post di R. Renda (fonte foto: Instagram, @ raffaele___r)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RAFFÆLE (@raffaele___r)

Impostazioni privacy