“Mi manda in bestia”: lo sfogo di Aka7Even, cos’è successo ad Amici

Arriva un intenso sfogo ad Amici da parte di Aka7Even, dopo essere stato definito come “ciuccio e presuntuoso” cos’è successo e cosa significa

“Mi manda in bestia”: lo sfogo di Aka7Even, cos'è successo ad Amici
Aka7Even (Fonte foto: Youtube, Amici di Maria De Filippi)

Continua a tener compagnia, emozionare e far parlare di sé, Amici di Maria De Filippi, il noto ed amatissimo talent dal grande seguito che conquista sempre di più il pubblico di affezionati: arriva lo sfogo di Aka7Even, ma ecco cos’è successo.

Dopo quanto avvenuto e le emozioni di cui hanno fatto il pieno i fan nel corso dell’ultima puntata andata in onda, il pensiero va già alla prossima che sarà trasmessa sabato 8 maggio con la semifinale del serale.

Intanto, chi segue il programma con attenzione, sa bene che si sta discutendo molto anche sui social del guanto di sfida lanciato dalla prof Anna Pettinelli, tra Aka7Even e Sangiovanni.

Per l’occasione, la scelta è ricaduta su una canzone d’amore, “She”, nella versione di Elvis Costello.

La prof ha chiesto ai due di avvalersi della tecnica “spoken word”, ovvero della “parola parlata”, una tecnica che ha anticipato in qualche modo il rap.

Si tratta di una forma di poesia, espressa attraverso il dialogo e o il monologo. La richiesta è di scrivere e far uscire ciò che i due talenti hanno dentro.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Akash, quelli non sono i suoi occhi? La rivelazione

Aka7Even e il confronto con Anna Pettinelli: poi lo sfogo 

“Mi manda in bestia”: lo sfogo di Aka7Even, cos'è successo ad Amici
Lo sfogo di Aka7Even (fonte foto: Facebook, @AmiciDiMariaDeFilippi)

Dopo aver avuto notizia del guanto di sfida e di quanto dovrà fare, Aka7Even, che in passato ha vissuto un dramma da cui è rinato proprio con la musica, si è confrontato con Anna Pettinelli via telefono.

Attraverso tale confronto, in cui la prof ha spiegato le ragioni di tale scelta, precisando al riguardo alcuni punti, ha affermato: “Ho scelta una canzone dove verrà fuori la vostra anima, Luca. Tu sei sempre il solito ciuccio e presuntuoso!”.

Successivamente, il giovane talento si sfoga e si confronta con gli altri, spiegando l’accaduto e di aver parlato al telefono con la Pettinelli.

“Continua a mettermi parole in bocca che non dico – afferma Aka7Even e ha continuato a chiamarmi ‘Ciuccio e presuntuoso’, e questa cosa mi manda in bestia, te lo giuro. Mi manda proprio in bestia!”

Il talento non riesce ad accettare tale punto, esclamando: “Io presuntuoso? Per dire la mia?”.

Quest’ultimo ripete più volte questa frase, lasciando trasparire tutto il suo disappunto.


PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Amici 2021, gli ascolti crollano: è crisi per il programma?

“Ciuccio e presuntuoso” significato: cosa vuol dire?

L’espressione che ha fatto andare su tutte le furie Aka7Even, “Ciuccio e presuntuoso”, è usata in diverse parti d’Italia, quando in modo caustico e pungente si intende sottolineare l’atteggiamento di chi si mostra in modo un po’ arrogante,  supponente o saccente in luogo di una manifesta mancanza, ovvero presunta ignoranza.

Ciuccio sta per asino, e dunque l’espressione mira ad affermare un concetto secondo cui ad un modo di fare talvolta di saputello o sapientone, tali caratteristiche non sono rette da una conoscenza approfondita del tema o dell’argomento in oggetto.

Impostazioni privacy