Gianni e Pino Maddaloni oggi: che fine hanno fatto i campioni?

Gianni e Pino Maddaloni sono stati i primi ad eccellere nello sport, la loro storia nel film l’Oro di Scampia.

Gianni e Pino Maddaloni
foto facebook

Giovanni per tutti Gianni e il figlio Pino sono entrambi due campioni di judo a loro poi con il tempo di sono aggiunti rispettivamente i figli e i fratelli Laura e Marco, molto conosciuto anche in tv.

Oggi a distanza di anni continuano a rendere orgogliosa la loro terra grazie allo sport che nel 1988 ha valso al Pino sotto la guida del padre le prime medaglie ai Giochi della Gioventù.

Nello specifico lui dal 2011 allena la nazionale italiana non vedenti, mentre nel 2017 ha ottenuto la qualifica di arbitro internazionale grazie ad un percorso per atleti di alto livello che si allenano e giocano a livello internazionale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Marco Maddaloni svela il nome del suo vincitore dell’Isola dei Famosi

Gianni Maddaloni: “qua si combatte sempre”

screenshoot La7

Gianni Maddaloni è diventato con il tempo un vero maestro di vita per tutti quelli che vivono nel quartiere di Scampia a Napoli.

Qui si combatte sempre, anche quando non ci sono i soldi per pagare le bollette della luce” ha raccontato in una passata intervista facendo capire come i problemi non gli hanno mai impedito di raggiungere gli obbiettivi che si è sempre prefissato.

E’ il fondatore della palestra che si trova ancora oggi nel cuore del quartiere Scampia, lo scopo della sua nascita è sempre stato anche quello di accogliere tutti i giorni tanti ragazzi che vivono in mezzo alla strada esposti al pericolo.

L’Oro di Scampia, la storia raccontata da Beppe Fiorello

Beppe Fiorello nel 2013 è stato il protagonista del film L’Oro di Scampia che anche questa sera andrà in onda in prima serata su Rai Uno.

La storia è ispirata al romanzo dal titolo La mia vita sportiva scritto proprio da Gianni Maddaloni e racconta il successo suo e del figlio Pino Maddaloni che gestisce la palestra a Scampia allenando i ragazzi del quartiere senza non pochi problemi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Marco Maddaloni parole al veleno sui social: che cosa è successo?

Non ci resta che aspettare questa sera per poterlo rivedere ancora una volta, la storia come sempre merita di essere raccontata.

Impostazioni privacy