Paolo Bonolis, quel momento che gli ha cambiato la vita

Paolo Bonolis ha avuto un suo personale ‘sliding doors’, una decisione che ha cambiato per sempre la sua vita: di cosa si tratta?

Paolo Bonolis
Fonte Foto Getty Images

L’esordio di Paolo Bonolis sul piccolo schermo è orma storia, erano gli anni Ottanta e il rinomato conduttore a soli diciannove anni diventata il volto della Tv per ragazzi con 3,2,1…contatto. Nel 1982 dopo passerà alla neonata Italia alla guida del celebre Bim bum bam.

Da allora ha messo la firma su programmi di incrediibile successo, come non citare Ciao Darwin che nell’anno segnato dalla pandemia è andato in onda in replica per mesi e mesi. Da Il senso della vita, a Chi ha incastrato Peter Pan passando per Avanti un altro, il Re mida della televisione italiana è proprio lui.

Stando a Qui finanza è stato proprio lui il conduttore Mediaset più pagato del 2019, doppiando Gerry Scotti e superando perfino Maria De Filippi. Eppure la sua vita sarebbe potuta essere totalmente diversa.

PER APPROFONDORIE LEGGI ANCHE>>> Paolo Bonolis, il suo futuro è stato deciso? Arrivano le conferme

Paolo Bonolis, una vita lontano dalla Tv?

paolo bonolis
Fonte Foto Getty Imagese

Colto, intelligente ed irriverente, c’è addirittura chi lo accusa di bullismo, eppure è proprio la sua straordinaria ironia ad aver segnato il suo successo che da quarant’anni lo porta ad essere uno dei volti più amati del piccolo schermo.

Per Paolo Bonolis la parola chiave è stata senz’altro la gavetta, che ancora oggi gli permette di restare umile e al passo con i tempi. Risulta difficile immaginare la televisione senza di lui e senza i suoi programmi, che nonostante le polemiche, hanno segnato la storia della tv nostrana.

Eppur come rivelato in un’intervista al Corriere la televisione è entrata nella sua vita per puro caso, studiava infatti per diventare un diplomatico quando ha accompagnato un suo amico ad un provino. Notato tra i ragazzi gli venne chiesto di provare a fare un provino.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Paolo Bonolis furioso: attimi di tensione ad Avanti Un Altro Pure Di Sera

Ebbene, fu proprio lui ad essere scelto: 12 milioni di lire per un anno, Bonolis ricorda nell’intervista che la sua famiglia non navigava nell’oro e per questo accettò senza esitazione. Da studente di diritto romano è diventato uno dei volti più richiesti e amati del piccolo schermo.

Impostazioni privacy