Maria Chiara Giannetta, retroscena esilarante: c’entra Don Matteo

La splendida attrice Maria Chiara Giannetta, dalla carriera in netta ascesa e quel retroscena che non tutti conoscono, legato a Don Matteo

Maria Chiara Giannetta, retroscena esilarante: c'entra Don Matteo
M. C. Giannetta (fonte foto: YouTube, Rai)

È un’attrice giovane e dal grande talento, che non smette di far parlare di sé e conquistare l’attenzione e il cuore dei fan, Maria Chiara Giannetta: quel retroscena simpatico legato alla sua esperienza nella serie Don Matteo.

Nonostante sia giovanissima, la splendida Maria Chiara continua a raccogliere attestati di stima e manifestazioni di affetto per quanto sta facendo vedere nei progetti a cui prende parte.

Tanto studio ed una carriera già molto importante alle spalle, il pubblico ha avuto modo di apprezzarla per il talento e la bravura nella recitazione in progetti molto importanti e dal grande seguito, dove sono state proprio le qualità e le doti dell’attrici a spiccare.

Tutte le curiosità, le informazioni, i dettagli e i particolari a proposito del percorso artistico – professionale, quindi della carriera della Giannetta, ma anche relativamente alla sua vita privata, tenendo presente che si tratta di un personaggio molto riservato.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Raoul Bova, a Felicissima Sera il gesto importante: nessuno se l’aspettava

Maria Chiara Giannetta chi è: età, altezza, data e luogo di nascita, biografia

Maria Chiara Giannetta, retroscena esilarante: c'entra Don Matteo
M. C. Giannetta (fonte foto: Instagram, @ mariachiaragiannetta_official)
  • Nome e Cognome: Maria Chiara Giannetta;
  • Altezza: 1,63 circa;
  • Peso: 50 kg circa;
  • Data di Nascita: 20 maggio 1992;
  • Età: 28 anni;
  • Luogo di Nascita: Foggia, Puglia.

La splendida, nota ed affermata Maria Chiara Giannetta nasce nella città di Foggia, in Puglia, il 20 maggio del 1992, ed ha dunque, al momento, 28 anni.

Per quanto riguarda la sua biografia, si sa che quest’ultima ha avuto i primi contatti con il mondo della recitazione e con il teatro sin da piccola, quando aveva all’incirca 11 anni.

Inizia infatti a prendere parte ai primi spettacoli teatrali amatoriali, mentre qualche anno dopo frequenta i laboratori teatrali.

Lo studio dell’arte della recitazione arriva dunque sin dalla giovanissima età, e la vede attiva al Teatro dei Limoni, mentre a 19 anni fa il suo ingresso al Centro sperimentale di cinematografia di Roma.

Restando nell’ambito delle sue prime esperienze fatte a teatro, partecipa allo spettacolo Chicago, ma vanno anche menzionati a tal riguardo Girotondo e Il gatto con gli stivali, o ancora I racconti di Silente.

Tutti spettacolo, questi, a cui partecipa nel corso del tempo e che rappresentano il preludio alla fantastica e meravigliosa carriera che oggi l’attrice ha e che avrà in futuro.

La carriera di Maria Chiara Giannetta: dagli inizi a Don Matteo

Maria Chiara Giannetta, retroscena esilarante: c'entra Don Matteo
M. C. Giannetta (fonte foto: YouTube, Rai)

Parte dunque la lontano la carriera di Maria Chiara, attrice dal grande talento che si è fatta apprezzare, come detto, in tanti spettacoli fatti a teatro, così come numerosi sono i cortometraggi a cui ha partecipato.

Nell’anno 2014 viene scelta per un piccolo ruolo in uno degli episodi della nona stagione dell’amatissima serie Don Matteo, fiction molto amata e dal grande seguito.

Successivamente, la Giannetta è Angela nella miniserie Baciato dal Sole, ma il pubblico la ricorderà anche per la sua interpretazione in L’Allieva.

Per quanto riguarda il cinema, l’esordio sul grande schermo arriva nel 2016, quando entra a far parte del cast di La ragazza del mondo, diretto da Marco Danieli, dove veste i panni di Loretta.

Rispetto alla televisione, di seguito un breve elenco riassuntivo con alcune esperienze fatte proprio sul piccolo schermo dall’attrice:

  • Baciato dal sole
  • L’allieva
  • Un passo dal cielo
  • Che Dio Ci Aiuti
  • Don Matteo
  • Buongiorno, mamma!
  • Blanca

A tali importanti esperienze, vanno aggiunte, come detto, quelle fatte al cinema, con diverse pellicole a cui ha partecipato l’attrice, di seguito riassunti in modo breve:

  • La ragazza del mondo
  • Ricordi?
  • Tafanos
  • Mollami
  • Bentornato Presidente

A tutti i progetti importanti a cui ha preso parte, va infine aggiunto anche il suo ruolo in Sembro matto di Max Pezzali per la regia regia di Cosimo Alemà nel 2020.

Maria Chiara Giannetta, Anna Olivieri in Don Matteo: quel retroscena che non tutti conoscono

Maria Chiara Giannetta, retroscena esilarante: c'entra Don Matteo
M. C. Giannetta (fonte foto: Instagram, @ mariachiaragiannetta_official)

Tra le tante esperienze avute in carriera dalla Giannetta, un ruolo importante è di certo ricoperto da Don Matteo, la fiction che l’ha vista esordire con un piccolo ruolo, e anni dopo, nel 2018, entrare a far parte del cast con il ruolo di Anna Olivieri, capitano dei Carabinieri, nell’undicesima stagione della serie.

Un’interpretazione importante, la sua, per un ruolo che per la prima volta viene assegnato ad una donna.

Nel corso di un’intervista rilasciata a La vita in diretta, Maria Chiara ripercorre e condivide con il pubblico il momento in cui ha saputo di esser stata scelta per tale ruolo in Don Matteo.

L’attrice spiega: “Ero nel pullman per tornare a Foggia, stracolmo di gente. Faceva caldo, già faceva caldo, poi ho saputo la notizia e faceva ancor più caldo. Non potevo esultare troppo, avevo (accanto, ndr) un tizio che già dormiva”.

Poi l’attrice, mimando il gesto del telefono, racconta la successiva telefonata con la madre: “Mamma sì… senti comunque mi hanno presa. Ne parliamo tra quattro ore quando scendo dal pullman”.

E infine la chiosa: “È andata così!“, confermando che poi al ritorno a casa c’è stata una grande festa in suo onore.

Maria Chiara Giannetta, “Buongiorno, mamma!” con Raoul Bova e “Blanca”

Il successo per Maria Chiara non si è affatto fermato, ma anzi la vede in rampa di lancio, già protagonista nelle serie di successo “Buongiorno, mamma!”, accanto a Raoul Bova e in onda su Canale 5.

Il prodotto, diretto da Giulio Manfredonia, vede Raoul interpretare Guido Borghi e Maria Chiara vestire i panni di Anna Della Rosa.

La serie sta ottenendo un grande successo e sta piacendo molto al folto e nutrito pubblico, un’ennesima occasione per l’attrice di dare prova della bravura e del talento di cui è dotata, accanto ad un altro grande del cinema e della televisione italiana, l’amatissimo Raoul Bova.

Nell’autunno del 2021, stando a quanto riportato da Superguidatv, Maria Grazia Giannetta vestirà i panni di Blanca, una detective cieca che ha avuto modo di sviluppare tutti gli altri sensi a cui fa affidamento.

La serie, un noir da non perdere, è tratta dall’omonimo romanzo della scrittrice Patrizia Rinaldi.

Con l’attrice, ci saranno anche Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spallon, tra gli altri.

La vita privata di Maria Chiara Giannetta: fidanzata o single?

Maria Chiara Giannetta, retroscena esilarante: c'entra Don Matteo
M. C. Giannetta (fonte foto: YouTube, spettacolomania.it)

Quando si parla di personaggi tanto importanti, celebri ed affermati, è comprensibile che scatti nel pubblico la curiosità e la voglia di conoscer maggiori dettagli a proposito non soltanto del percorso artistico – professionale, ma anche rispetto alla vita privata e sentimentale.

Va tuttavia detto che l’attrice ha sempre fatto parlare di sé per il talento e la carriera svolta, e si è invece tenuta lontana dal gossip, tenendo al riparo il proprio privato dalla luce dei riflettori.

Spesso è stata accostata all’attore Maurizio Lastrico, anch’egli molto riservato e attento alla privacy.

Tuttavia pare proprio che si tratti di voci e gossip e che non vi sarebbe invece alcuna presunta relazione nella realtà, tra loro due.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Don Matteo 13 quando inizia? C’è la data, l’attesa è finita

Maria Chiara Giannetta Instagram: il successo social dell’attrice

A riprova della bravura, del talento e della stima dei fan per l’attrice ricca di talento, non sorprende affatto che quest’ultima abbia un ottimo riscontro e un grande seguito anche sulle piattaforme social come Instagram.

Dando un’occhiata all’account, infatti, è possibile notare che, al momento, l’attrice ha circa 94 mila follower.

Impostazioni privacy