Caterina Balivo, la scelta fatta per Guido Maria Brera: “Stai scherzando?”

Guido Maria Brera e il marito dell’amata conduttrice Caterina Balivo, quella scelta fatta per lui: “Ma sti scherzando”

Caterina Balivo, la scelta fatta per Guido Maria Brera: "Ma stai scherzando"
Caterina Balivo e G. Maria Brera, Fonte foto: Instagram (@ caterinabalivo)

Com’è noto Guido Maria Brera è il marito dell’amata e seguita conduttrice televisiva, Caterina Balivo ma conoscete quell’importante scelta fatta per lui: “Ma sei impazzita“.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, Guido oltre ad essere un noto dirigente d’azienda è anche un amato scrittore ed esordisce con il suo primo romanzo nel 2014 intitolato ‘I diavoli‘, da quel momento in poi la sua carriera come scrittore prende il volo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Caterina Balivo ammette: “Mi assento un attimo, torno e trovo…”

Guido Maria Brera chi è? Età, altezza, peso

Caterina Balivo, la scelta fatta per Guido Maria Brera: "Ma stai scherzando"
G. Maria Brera, Fonte foto: Instagram (@ caterinabalivo)
  • Nome e cognome: Guido Maria Brera
  • Data di nascita: 27 agosto 1969
  • Età: 51 anni
  • Altezza: Non disponibile
  • Peso: Non disponibile
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Instagram: Non disponibile

Guido è nato a Roma il 27 agosto del 1969 ed oggi ha quindi 51 anni; la mamma del marito della Balivo all’epoca era una casalinga mentre suo padre lavorava in banca.

Per quanto riguarda gli studi, Brera dopo il diploma si iscrive e si laurea presso La Sapienza di Roma, poi si trasferisce e Milano ed in seguito a Londra.

Guido Maria Brera carriera: dalla laurea fino ad oggi

Caterina Balivo, la scelta fatta per Guido Maria Brera: "Ma stai scherzando"
Caterina Balivo e Guido Maria Brera, Fonte foto: Instagram (@ caterinabalivo)

La lunga carriera di Brera comincia nel lontano 1994 nel Gruppo Fineco in panni di gestore diventando il numero uno degli azionari italiani solo due anni dopo. Poi, qualche tempo dopo, è il responsabile di Giubergia Warburg, mentre nel ’99 diventa co-fondatore ed amministratore di Gruppo Kairos.

Per quanto riguarda, invece, la sua carriera come scrittore Guido Maria pubblica il suo primo romanzo intitolato ‘I Diavoli‘ da cui, nel 2020, viene tratta l’omonima serie televisiva su Sky.

Lo scrittore, nel 2015, promuove insieme ad Umberto Eco e non solo, la casa editrice La nave di Teseo.

Poi, nel 2017, è la volta è insieme a Edoardo Nesi per il romanzo dal titolo ‘Tutto è in frantumi e danza‘, libro in cui vengono spiegate le fasi più importanti della globalizzazione, della crisi finanziaria del 2008 e molto altro ancora.

Per quanto riguarda il 2020 ed il 2021, Guido Maria scrive ‘La fine del tempo‘ e poi ‘Candido‘.

Guido Maria Brera vita privata: prima moglie e l’amore con Caterina Balivo

Caterina Balivo, la scelta fatta per Guido Maria Brera: "Ma stai scherzando"
Caterina Balivo, Fonte foto: Instagram (@ caterinabalivo)

Come sicuramente in moltissimi già sapranno, Caterina Balivo non è la prima moglie di Guido, infatti, lo scrittore è già stato sposato in passato ed ha anche due figli.

Sull’ex moglie di Brera, però, non si sa nulla ma a quanto pare i due sono convolati a nozze da giovanissimi e, come lui stesso ha spiegato a ‘Vanity Fair‘, volevano cose diverse.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo)

Oggi, lo scrittore e dirigente è felicemente sposato con Caterina dal lontano 30 agosto del 2014 e la coppia ha due splendidi bambini che si chiamano: Guido Alberto, nato nel 2012, e Cora nata nel 2017.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Caterina Balivo crea il sospetto: “ma sono l’unica”, cosa è successo?

Guido Maria Brera, quella scelta di Caterina Balivo per lui: ecco cos’è successo

Caterina Balivo, la scelta fatta per Guido Maria Brera: "Ma stai scherzando"
Caterina Balivo, Fonte foto: YouTube (@ Rai)

Qualche tempo fa, come in moltissimi sicuramente ricorderanno, Caterina Balivo ha deciso di dire addio alla sua amatissima trasmissione Rai, ‘Vieni da me‘.

I fan della trasmissione sicuramente sono rimasti senza parole e qualche tempo dopo, ospite a ‘Domenica In‘, la conduttrice ha rivelato il motivo del suo addio.

In merito la conduttrice spiega a Mara Venier: “[…] però arriva una pandemia dove se ti colpisce, molte persone ce l’hanno fatta, altre persone purtroppo no e se a casa tua hai una persona sensibile ed è la persona della tua vita che tu hai scelto di condividere un percorso con lui con grande sacrificio […]“.

Poi la Balivo spiega che avendo una famiglia allargata è molto complesso gestire i rapporti e soprattutto mantenere gli equilibri: “E allora a quel punto tu dici è dal 2003 che lavoro tutti i giorni in televisione, ho cominciato proprio in questo studio c’era ‘Casa Rai Uno” – poi spiega le tante cose che ha fatto in televisione – “e mio marito era sempre accanto a me e molte volta ha fatto anche lui dei passi indietro per permettermi di continuare a lavorare“.

La conduttrice racconta che per il lavoro i due coniugi insieme ai propri figli hanno cambiato tutto, ma poi è arrivata la pandemia: “Il Coronavirus avrebbe potuto danneggiare la persona che mi sta accanto e allora io pensare di fare un anno senza di lui a casa, non ce l’ho fatta“.

Ovviamente, suo marito non voleva che la sua compagna lasciasse la tv e le ha detto “Ma stai scherzando“, ma poi la decisione è stata di Caterina ed ha scelto l’amore.


Fonte video: YouTube (Rai)

Impostazioni privacy