Danilo Bertazzi torna in tv: da Tonio Cartonio alle nuove avventure

Danilo Bertazzi torna in tv, vi ricordate il suo Tonio Cartonio: ecco dove lo ritroveremo ben presto.

Danilo Bertazzi
foto Instagram

Ha ottenuto il grande successo con il suo personaggio di Tonio Cartonio nel programma di Rai Due dedicato ai più piccoli di cui è stato il protagonista assoluto per tantissimi anni.

Oggi a distanza di diverso tempo e con all’attivo anche la partecipazioni come ospite fisso del programma di Rai Tre condotto da Geppi Cucciari, sta per tornare con un nuovo progetto.

“Il personaggio ha coperto un pò l’attore come capita molto spesso quando il personaggio diventa molto amato da pubblico, ma oggi ho fatto pace con Tonio” ha ammesso Bertazzi in una lunga intervista con Chenews.it.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Vi ricordate Tonio Cartonio della Melevisione: è irriconoscibile

Danilo Bertazzi: “torno in tv con un nuovo programma”

foto Instagram

Danilo Bertazzi è tornato a parlare in una lunga intervista per Chenews ricordando tutti gli anni alla guida della Melevisione e con i progetti per il futuro.

Ancora oggi qualcuno mi scrive sui social come se fossi Tonio Cartonio, ma anche chi mi incontra per strada mi ricorda per quel ruolo” ha ammesso il giovane attore che ricorda anche quando uno degli episodi è stato bloccato per l’attentato alle Torri Gemelle che sconvolse il mondo.

Sono sempre stato autore, ma nel periodo della Melevisione ho avuto a che fare con dei copioni scritti da autori bravissimi che mi hanno formato tantissimo” ha continuato nella sua intervista.

Gli argomenti sono stati davvero tanti, ha sorprendere sono state anche le sue parole sulla televisione che ha ammesso di guardare sempre poco: “guardo solo quello che mi interessa, sono un telespettatore pessimo”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Tonio Cartonio della Melevisione fa coming out: “ho un compagno da sette anni”

Detto questo, vi anticipiamo che il programma nuovo si chiamerà Calzino, sarà in onda su Rai YoYo, e verrà curato da Janna Carioli, Luisa Mattia, Lorenza Cingoli e Martina Forti. Ma non è tutto, tra le curiosità che riguardano queste quattro donne ci sta il fatto che sempre loro lavorarono al progetto della Melevisione. Non ci resta quindi che attendere di vederlo in opera.

Impostazioni privacy