Carlo Conti, lutto insuperabile: così ha scoperto di non avere un padre

Carlo Conti si è sbottonato su un fatto molto doloroso del suo passato, la perdita di suo padre con la quale ha fatto i conti troppo presto.

Quando Carlo Conti aveva solo 18 mesi è rimasto orfano di padre, scomparso prematuramente a causa di un brutto male. Rimasto solo con mamma Lolette (scomparsa qualche anno fa), è cresciuto tra l’amore e le attenzioni della donna che si è sempre fatta in quattro per garantirgli un futuro.

Non fu facile per la signora Lolette, gran parte dei risparmi erano andati spesi per le cure del marito e il pensiero di dover crescere un figlio senza padre era duro da affrontare. Tuttavia, tornata dal funerale del marito un piccolo miracolo le cambiò la vita: trovò infatti 500 mila lire nella cassetta della posta, un piccolo segno di speranza.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Ivan Urgant, avete mai visto il Carlo Conti russo? Incredibile

Carlo Conti, per ‘colpa’ di Leonardo Pieraccioni capì di non avere un padre

Carlo Conti
Fonte foto: Facebook

Il noto conduttore ha avuto la fortuna di crescere con una donna, tal volta dura, ma capace di sopperire alla mancanza di una figura paterna. Fu anche per questo che per Carlo Conti la piena consapevolezza di non avere un padre arrivò molto avanti con l’età.

Più precisamente all’età di 22, per colpa – si fa per dire – di Leonardo PieraccioniI due sono legati da una lunga e solida amicizia, cominciata da adolescenti e continuata per tutta la vita. Come svelato dal conduttore in una lunga e intima intervista al Corriere della Sera fu durante una partita di tennis con l’attore toscano che comprese di non avere un padre.

Come ricordato da Conti era il 1983, durante la partita di tennis arrivò il padre di Leonardo Pieraccioni che si posizionò dietro al figlio incoraggiandolo e incoraggiandolo a ogni colpo. Fu quando Conti andò a rete per raccogliere una palla che, voltandosi, si rese conto di non avere alla spalle una figura come quella.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Carlo Conti, non riesce più a pronunciare il suo nome: commossa rivelazione

Una confessione emozionante quella del comico toscano, sempre molto riservato quando si tratta di sbottonarsi sulla sua vita privata, oggi illuminata dalla presenza della moglie Francesca Vaccaro e dal frutto del loro amore, il piccolo Matteo.

Impostazioni privacy