Serena Grandi quel terribile lutto: ecco come supera i momenti difficili

Serena Grandi è una delle attrici più amate e seguite del panorama italiano, qualche tempo fa ha raccontato quel terribile lutto: ecco come supera i commenti difficili

Serena Grandi quel terribile lutto: ecco come supera i momenti difficili
S. Grandi, Fonte foto: Instagram (@ serena.grandi)

Amatissima dal pubblico, molto seguita sui social ed altrettanto in televisione, Serena Grandi continua a sorprendere e qualche tempo fa ha raccontato quel terribile lutto: ecco come supera i momenti difficili.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, la famosa ed apprezzata attrice comincia la sua carriera diversi anni fa prendendo parte a pellicole come ‘Ring‘, ‘La compagna di viaggio‘, ‘Acapulco, prima spiaggia… a sinistra‘ e moltissime altre ancora, da quel momento la sua strada è tutta in discesa e si susseguono sempre più le sue partecipazioni ai film.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Serena Grandi contro Giulia De Lellis, il duello a distanza continua

Serena Grandi chi è? Età, altezza, peso

Serena Grandi quel terribile lutto: ecco come supera i momenti difficili
S. Grandi, Fonte foto: Instagram (@ serena.grandi)
  • Nome e cognome: Serena Faggioli
  • Data di nascita: 23 marzo 1958
  • Età: 63 anni
  • Altezza: 1.70 m
  • Peso: 70 Kg
  • Luogo di Nascita: Bologna
  • Instagram: @serena.grandi

Serena è nata a Bologna il 23 marzo del 1958 ed oggi ha quindi 63 anni; per quanto concerne la sua infanzia, non si conosce molto ma qualcosa in più si sa sulla sua formazione.

L’artista, infatti, dopo aver concluso la scuola dell’obbligo si diploma in informatica e poi comincia a studiare inglese; comincia poi a lavorare in un laboratorio di analisi.

Amante della recitazione, l’attrice si trasferisce a Roma e qualche tempo dopo comincia a studiare la suddetta disciplina, poi frequenta un corso di dizione e prende parte a diversi stage.

Serena Grandi carriera: dagli esordi a oggi, La grande bellezza

Serena Grandi quel terribile lutto: ecco come supera i momenti difficili
S. Grandi, Fonte foto: Instagram (@ serena.grandi)

Come già anticipato in precedenza, la carriera dell’attrice comincia diversi anni fa quando partecipa a diverse pellicole come ‘Ring‘ e molte altre.

Qualche tempo dopo è a ‘Le avventure dell’incredibile Ercole‘ poi è in ‘Antrophagus‘ ed in seguito lavora anche a ‘Telesanterno‘.

Tra le partecipazioni più note dell’artista vi è quella al sexy-varietà ‘Il cappello sulle ventitré‘ ed in seguito è a ‘Tu mi turbi‘ insieme a Benigni.

Verso la metà degli anni ’80, invece, l’artista partecipa alla pellicola erotica intitolata ‘Miranda‘ con cui riesce ad arrivare al grande successo.

Negli anni successivi, invece, è al centro di ‘La signora della notte’, ‘L’iniziazione‘ ed anche di ‘Desiderando Giulia‘; in seguito partecipa a ‘Teresa‘, poi a ‘Roba da ricchi‘ ed anche a ‘Rimini Rimini‘.

Tra le partecipazioni che sicuramente i seguaci della Grandi ricordano vi è quella in ‘Le foto di Gioia‘ ed anche quella in ‘Antropophagus‘.

Negli anni ’90, invece, collabora con l’iconico Alberto Sordi a ‘In nome del popolo sovrano‘; l’artista poi passa alla televisione e partecipa a diverse fiction come ‘Donna d’onore‘, ‘Piazza di Spagna‘, ‘Pazza famiglia‘, ‘Il prezzo della vita‘, ‘Ladri si nasce‘ ed anche ‘Le ragazze di piazza di Spagna‘.

Qualche anno dopo è di nuovo sul grande schermo per partecipare alla pellicola ‘Delitto passionale‘, poi è in ‘La strana storia di Olga‘, ‘Monella‘ ed in ‘Radiofreccia‘.

Nel 2004, invece, l’artista partecipa al famoso ed apprezzato reality show di Antonella ClericiIl ristorante‘ e due anni dopo pubblica il suo primo romanzo intitolato ‘L’amante del federale‘.

Dopo diversi anni in cui l’attrice non si è mostrata sul grande schermo, partecipa alla pellicola dal titolo ‘Il papà di Giovanna‘ e negli stessi anni è in televisione con ‘Una madre‘ ed è anche in ‘Quo vadis, baby?‘.

Nel 2010 è di nuovo al cinema con ‘Una sconfinata giovinezza‘ e tutti la ricorderanno tre anni dopo all’interno della pellicola ‘La grande bellezza‘ di Sorrentino.

Inoltre, in tantissimi sicuramente ricorderanno l’artista nei panni di concorrente al ‘Grande Fratello Vip‘ ed anche l’anno successivo in cui partecipa alla serie televisiva ‘Furore‘.

Di seguito i film non citati in precedenza in cui l’attrice è stata parte del cast dal ’85 ad oggi:

  • Le foto di Gioia
  • L’insegnante di violoncello
  • Per odio, per amore
  • Donne sottotetto
  • Saint Tropez – Saint Tropez
  • Graffiante desiderio
  • La strana storia di Olga O
  • Gli inaffidabili
  • Zoè
  • Dopo quella notte
  • Una sconfinata giovinezza
  • My Italy
  • Due uomini, quattro donne e una mucca depressa
  • Tutto liscio
  • Lei mi parla ancora

Insomma, una carriera davvero incredibile quella dell’attrice che sicuramente continuerà a partecipare a diverse pellicole, serie e programmi televisivi ed allieterà i suoi tantissimi seguaci.

Serena Grandi vita privata: il matrimonio con Beppe Ercole e l’amore per suo figlio

Serena Grandi quel terribile lutto: ecco come supera i momenti difficili
S. Grandi, Fonte foto: Instagram (@ serena.grandi)

Come sicuramente i tantissimi seguaci dell’attrice già sapranno, la Grandi è stata sposata dall’87 al ’93 con Edoardo Ercole con cui ha avuto un figlio.

La coppia si è poi separata e Ercole è convolato a nozze con l’attrice Corinne Clery.

La relazione tra Serena e suo marito fece molto discutere, inoltre i due avevano ben vent’anni di differenza; durante una lunga intervista a ‘Style.it‘ ha spiegato che è stata lei a volere la separazione anche se all’epoca suo figlio aveva soltanto tre anni.

L’artista oggi ha un rapporto davvero incredibile con suo figlio Edoardo.

La Grandi comincia poi una storia d’amore con Luca Iacomini che però termina qualche anno dopo; la coppia aveva anche rivelato di volersi sposare.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Serena Grandi due anni di carcere: le accuse sono molto gravi

Serena Grandi quel terribile lutto: ecco come supera i momenti difficili

Serena Grandi quel terribile lutto: ecco come supera i momenti difficili
S. Grandi, Fonte foto: YouTube (@ Rai)

Qualche tempo fa, la famosa attrice è stata ospite a ‘La vita in diretta‘ e tra i tanti racconti della sua vita, l’artista ha anche spiegato la perdita di sua mamma, il brutto male affrontato e di come riesce a superare i momenti difficili: ecco le sue parole.

Lorella Cuccarini chiede: “… Come attraversi tu queste difficoltà, questi momenti così difficili, come riesci poi a rialzarti e trovare la forza”.

La Grandi risponde: “Io credo che sia dovuto tutta al fatto di avere un figlio meraviglioso che mi dà la forza ogni giorno di andare avanti. Ho passato dei momenti molto brutti, credevo di non farcela, ma ce l’ho fatta: evviva la vita!“.

Splendide parole quelle della Grandi che oltre ad aver portato in studio il dolce rapporto che ha con suo figlio Edoardo e non solo infatti la sua ultima frase sicuramente ha dato forza a moltissime persone che l’hanno ascoltata.


Fonte video: YouTube (@ Rai)

Impostazioni privacy