Monica Leofreddi, quell’amore con Venditti: la canzone a lei dedicata

Giornalista e conduttrice televisiva dalla grande carriera, in passato Monica Leofreddi è stata legata ad Antonello Venditti: ecco quale canzone le fu dedicata dall’artista

Monica Leofreddi, quell’amore con Venditti: la canzone a lei dedicata
M. Leofreddi (fonte foto: Instagram, @ monicaleofreddi_official)

Un personaggio molto noto ed amato della televisione, Monica Leofreddi, affermata e stimata giornalista e conduttrice televisiva che può vantare una lunga carriera costellata di successi ed importanti traguardi raggiunti: non tutti sanno della nota ed amata canzone che fu dedicata, stando a quanto dichiarato, proprio a lei da Antonello Venditti.

Una lunga esperienza professionale, tantissimi progetti a cui ha preso parte e attraverso i quali ha saputo entrare nel cuore del folto e nutrito pubblico di telespettatori che la segue sempre con grande passione e trasporto.

Una professionista affermata e competente che, sin dal periodo degli inizi e dei primi esordi, ha mostrato a tutti il talento, la bravura, la presenza televisiva e tutte quelle doti che i suoi fan da tempo le attribuiscono.

Tutte le curiosità, i dettagli, le informazioni e i particolari a proposito di Monica Leofreddi.

Sia per quanto riguarda il suo percorso professionale, ed dunque la sua carriera, che concernenti gli aspetti personali noti, e dunque la sua vita privata, a cominciare proprio da quella canzone che le fu dedicata, come lei stessa ha dichiarato, da Antonello Venditti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Antonello Venditti si è vaccinato: “Perché ho detto di sì”

Monica Leofreddi e l’amore con Antonello Venditti: il grande successo a lei dedicato

Monica Leofreddi, quell’amore con Venditti: la canzone a lei dedicata
M. Leofreddi – A. Venditti (fonte foto: Raiplay, Vieni da me)

Nel corso di un’intervista rilasciata a Vieni Da Me, il programma in onda sulla Rai all’epoca condotto da Caterina Balivo, la nota giornalista ha svelato del rapporto, lungo ed intenso avuto con Antonello Venditti e di quale canzone le fu dedicata.

“Siamo stati insieme 9 anni, – ha svelato Monica – non l’ha mai saputo nessuno, non mi andava di essere la ‘fidanzata di’, perché lavoravo già da un bel po’ di anni. Sul mio lavoro è stata quasi una penalizzazione”.

Monica spiega infatti che non voleva essere intervistata, non andava come ospite nei programmi, perché voleva evitare che qualcuno le chiedesse della vita privata e quindi di Venditti.

Nove anni “nell’ombra”, li definisce lei stessa, proprio per sottolineare il fatto che nessuno sapesse della loro relazione.

Monica in quell’occasione si sofferma anche sul rapporto avuto con Francesco Venditti, il figlio di Antonello. 

Rispetto al rapporto con Antonello, la Leofreddi lo definisce “complicato”, ma anche “Bello”.

Dopo la rottura e la fine della relazione, è arrivata anche, racconta la Leofreddi, la dedica di una canzone speciale molto amata dai fan, “Ogni volta“, mentre prima e durante la relazione, Monica ricorda “Settembre“, e “altre“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Simona Izzo, il dolore dell’ex Antonello Venditti dopo la separazione

Monica Leofreddi chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Monica Leofreddi, quell’amore con Venditti: la canzone a lei dedicata
M. Leofreddi (fonte foto: Instagram, @ monicaleofreddi_official)
  • Nome e cognome: Monica Leofreddi;
  • Data di nascita: 8 aprile 1965;
  • Età: 56 anni;
  • Altezza: 1,71 circa;
  • Peso: 60 circa; 
  • Luogo di nascita: Roma, Lazio.

La splendida, nota ed affermata giornalista e conduttrice televisiva Monica Leofreddi nasce a Roma, nella Regione Lazio, l’8 aprile del 1965, ed ha dunque, al momento, 65 anni.

Chi la segue da tempo e con costanza, sa bene che quest’ultimo è un personaggio televisivo molto amato, protagonista di importanti  progetti, con la sua carriera che ha avuto inizio sin dal 1982 in qualità di conduttrice di programmi sportivi.

Tra le prime esperienze vanno infatti ricordate quelle fatta nella televisione romana GBR, o alla Rai nel 1984 con Le regole del gioco.

Sin da quei momenti, fino ad oggi, Monica non si è mai fermata, dando prova in innumerevoli occasioni del suo valore e delle sue qualità.

La carriera di Monica Leofreddi, successo in tv: dagli esordi ad oggi

Monica Leofreddi, quell’amore con Venditti: la canzone a lei dedicata
M. Leofreddi (fonte foto: Instagram, @ monicaleofreddi_official)

È un percorso professionale davvero lungo ed intenso, quello di cui è protagonista la Leoffredi, che il pubblico televisivo di certo ricorderà, negli anni che vanno dal 1986 al 1994, impegnata nei collegamenti esterni in un trasmissione dalla grande popolarità come Unomattina.

I telespettatori hanno modo di apprezzarla anche per i suoi ruoli in trasmissioni come Partita Doppia con Pippo Baudo, il Festival di Sanremo, i Cervelloni, Scommettiamo che…? e molti altri ancora.

Durante il suo percorso professionale, infatti, la conduttrice e giornalista ha modo di collaborazione con grandissimi volti della tv del calibro, per l’appunto, di Pippo Baudo, Fabrizio Frizzi, Milly Carlucci, Pippo Franco, Giancarlo Magalli.

Negli ultimi anni, Monica ha avuto un buon seguito con alcuni progetti tra cui si ricordano, ad esempio: Fiction Magazine, Torto o ragione? Il verdetto finale o Torto o ragione? La macchina della verità, ItaliaSì, Ore 14, per citarne solo qualcuno.

Di seguito, un breve elenco, riassuntivo e parziale, di alcune delle sue esperienze avute in televisione:

  • Bar dello sport
  • Cuore di calcio
  • Le regole del gioco
  • Unomattina
  • Partita doppia
  • Festival di Sanremo
  • Miss Italia
  • Scommettiamo che…?
  • Utile e Futile
  • I cervelloni
  • La domenica Sportiva
  • Sanremo Giovani
  • Zecchino D’Oro
  • La vita in diretta di sera
  • L’Italia sul 2
  • Piazza grande
  • Fiction Magazine
  • Torto o ragione?
  • ItaliaSì
  • Premio Cimitile

La vita privata di Monica Leofreddi: il matrimonio con Gianluca Delli Ficorelli e i figli

Monica Leofreddi, quell’amore con Venditti: la canzone a lei dedicata
M. Leofreddi (fonte foto: Instagram, @ monicaleofreddi_official)

Quando si parla di personaggi di tale fama e notorietà, è comprensibile che da parte del pubblico scoppi la curiosità anche per aspetti non legati soltanto alla vita professionale dei suddetti, ma anche in merito alla vita privata.

Per quanto riguarda Monica, si sa che ebbe in passato un matrimonio breve con un uomo argentino di cui lei stessa parlò a Chi, spiegando :”In passato ho commesso l’errore di sposarmi con un ragazzo argentino. Ero giovane, è stata una sbandata.”

Si è già inoltre detto della relazione avuta con il cantautore Antonello Venditti, durata nove anni.

Il matrimonio con suo marito Gianluca Delli Ficorelli ha avuto luogo nel 2015, in seguito ad un rapporto che durava già da 11 anni.

Del loro unione e il loro profondo amore si è detto tanto, così come della splendida famiglia che la conduttrice e giornalista, accanto a suo marito, ha dato vita.

Dal loro legame infatti sono nati infatti Riccardo, arrivato nel 2009, e Beatrice, nata invece nel 2012.

Monica Leofreddi Instagram: il successo social del noto personaggio

Non stupisce affatto, considerando la popolarità e la stima che il pubblico nutre nei confronti di Monica, il grande seguito che quest’ultima ha anche sulle piattaforma social come Instagram.

Sono tanti i post, le immagini, le riflessioni che la giornalista e conduttrice condivide sul suo account, ottenendo sempre tante manifestazioni di affetto e attestati di stima da parte degli utenti.

Al momento, dando un’occhiata al suo profilo, si può vedere che l’ammontare dei follower è pari a circa 130 mila.

Monica Leofreddi, quell’amore con Venditti: la canzone a lei dedicata
Post di M. Leofreddi (fonte foto: Instagram, @ monicaleofreddi_official)

Impostazioni privacy