Claudio Oliviero, il padre di Gabriel Garko: la reazione al coming out

Claudio Olivieri era il padre di Gabriel Garko, al secolo Dario Gabriele. Chi era e come è morto? L’annuncio sui social.

Gabriel Garko padre Claudio Olivieri
Fonte Foto Instagram

Nei giorni scorsi Gabriel Garko aveva raccontato di non star passando un bel momento, la gogna mediatica arrivata dopo il suo comong out ha infatti coinciso con alcuni problemi nella sua famiglia. Gabriel ha infatti svelato che suo padre, venuto a mancare proprio nelle scorse ore, stava affrontando una brutta malattia.

Il noto attore ha dato il triste annuncio sui social, ricevendo in poco tempo le condoglianze di ammirati e colleghi, tra cui Rosalinda Cannavò, l’attrice che ha in un certo senso ‘liberato’ con il suo coming out.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Gabriel Garko, un dolore troppo forte da sopportare: è già passato un anno

Gabriel Garko, chi è il padre Claudio Olivieri

Gabriel Garko padre Claudio Olivieri
Fonte Foto Instagram

Classe 1972 Gabriel Garko è nato il 12 luglio a Torino, all’anagrafe Dario Gabriel Oliviero è il figlio di ClaudioIsabela Garchio. I due sono sempre stati molto riservati, non sono infatti mai apparsi molto e  sul loro conto non sono molte le informazioni.

Sappiamo che Claudio Oliviero ha origini venete, più precisamente di Vicenza, e che insieme a sua moglie ha avuto quattro figlie: Dario, Nadia, Sonia e Laura. Ex pasticcere, Claudio è sempre stato al fianco di suo figlio, al quale è legato anche da un’incredibile somiglianza. Gabriel ha sempre raccontato che suo padre e tutta la sua famiglia lo ha sempre appoggiato in ogni sua scelta, sostenendolo senza mai giudicarlo.

“Hanno sempre coperto la mia omosessualità ha ammesso Gabriel, che pur avendo indossato una maschera pubblica per anni ha sempre potuto essere se stesso tra le mura domestiche.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Gabriel Garko, un dolore troppo forte da sopportare: è già passato un anno

Come è morto? La malattia

Il noto attore ha svelato nei giorni scorsi che suo padre stava lottando con la malattia, in una lunga intervista su Chi, il settimanale diretto da Alfonso Signorini, Gabriel ha infatti ammesso che le condizioni di salute di suo padre erano tutt’alto.


Oggi sul profilo Instagram di Gabriel Garko sono apparse alcune foto che ritraggono Claudio Oliviero da giovane e il messaggio “Fai buon viaggio papà.” Con queste parole l’attore ha annunciato la morte di suo padre.

Funerale padre Gabriel Garko

Non si hanno notizie su quando verranno celebrati i funerali di Claudio Oliviero.

Impostazioni privacy