Laura Berlinguer, chi è la sorella di Bianca: perché non si è mai vista

La brave ed affermata conduttrice di Cartabianca, Bianca Berlinguer ha una sorella meno nota, Laura: chi è e a chi è legata?

Laura Berlinguer, chi è la sorella di Bianca: perché non si è mai vista
Bianca Berlinguer (fonte foto: GettyImages)

È una conduttrice molto affermata e dalla grande popolarità, Bianca Berlinguer da tempo alla guida di un programma dal grande seguito come Cartabianca, ma chi è la sorella Laura e chi è il suo compagno?

Giornalista e conduttrice televisiva dal grande successo, nonché direttrice del TG3 dal 2009 al 2016, tutti conoscono Bianca, la figlia di Enrico Berlinguer.

Il noto politico ebbe, oltre a Bianca, altri tre figli, dai nome di Maria Stella, Marco e Laura, nata nel 1970.

E proprio riguardo l’ultima figlia del politico italiano, si sa che condivide la passione per l’informazione e per il giornalismo, poiché è da anni, in merito alla sua vita professionale, giornalista della Mediaset.

Una gran professionista, proprio come la sorella, ed una carriera molto importante, ma non si hanno molte informazioni a proposito di Laura, molto attenta alla privacy.

Tuttavia, un dettaglio c’è a proposito della vita privata, ovvero il legame sentimentale instaurato con un altro personaggio molto affermato, anch’egli giornalista: Luca Telese.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Bianca Berlinguer, di madre in figlia: il dettaglio che le unisce

Laura Berlinguer, la sorella di Bianca: il legame con Luca Telese

Laura Berlinguer, chi è la sorella di Bianca: perché non si è mai vista
Luca Telese (fonte foto: Youtube, La7 Attualità)

VI sono davvero poche informazioni disponibili a proposito della sorella di Bianca Berlinguer, Laura, in virtù della gran riservatezza con cui la giornalista conduce la propria vita.

Dal profilo Twitter, una breve bio la identifica: “Giornalista politica Mediaset, mamma, più sarda che romana, appassionata di design”.

Una gran professionista ed una mamma, come è noto anche grazie alle parole rilasciata dal suo compagno, il noto giornalista Luca Telese, che nel corso di un’intervista rilasciata, tempo fa, al Corriere della Sera, ebbe modo di parlare proprio di Laura.

Quest’ultimo, a tal riguardo, ne delineava le principali caratteristiche: “coriacea, doverista, per nulla incline all’accondiscendenza”, nonché  “madre protettiva e affettuosa”.

L’unione e il rapporto con tra Laura Berlinguer e Luca Telese ha portato alla nascita del loro splendido figlio, Enrico.

Nel corso della sopracitata intervista rilasciata al Corriere della Sera, Telese ne fa un profilo di una donna molto forte, attenta alla privacy, un “carro armato”.

Poi racconta anche un aneddoto riguardante la sua compagna, ovvero quando doveva fare la prima ecografia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Bianca Berlinguer, un addio che è costato molto caro: le conseguenze

Il giornalista si trovava in Sicilia per lavoro, e guidò per tutta la notte per fare in tempo e non perdersi quel momento.

Tardò 10 minuti e la compagna affermò: “Povero figlio, nasce già senza padre”.

Luca spiega che è “una fatica bellissima stare con lei. Sarà perché sono innamorato”, prima di aggiungere che non potrebbe stare con “una persona arrendevole. Preferisco le battaglie alla noia”.

Impostazioni privacy