Serena Bortone, avete mai visto la sua casa? Un particolare vi stupirà

Serena Bortone è uno dei volti di punta di Rai 1, giornalista, conduttrice e autrice ha davvero una marcia in più ma siete sicuri di sapere tutto sul suo conto? Dalla sua casa alla sua vita privata, non avrà quasi piùsegrete.

Da Agorà ad Oggi è un altro giorno, la Bortone si è fatta apprezzare per la sua simpatia e la sua semplicità, schietta e alla mano riesce a mettere a proprio agio anche l’ospiti più timoroso. Pensare che la sua avventura sul piccolo schermo è iniziata per caso ma oggi, dopo una lunga gavetta dietro le telecamere, è una delle conduttrici più apprezzate del panorama televisivo.

Instancabile viaggiatrice e lettrice provetta, nel corso delle sue interviste non mancano mai aneddoti e riferimenti letterari, pop e culturali. Se siete curiosi di saperne di più della sua vita dietro le quinte, ecco tutto quello che abbiamo scoperto su di lei.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Serena Bortone, quell’evento incancellabile: la dolorosa chiamata

Serena Bortone, chi è? Altezza, età, peso

Nome e Cognome: Serena Bortone
Data di nascita: 8 Settembre 1970
Luogo di nascita: Roma
Età: 49 Anni
Altezza: 170 Cm
Peso: 63 Kg

Classe 1970, Serena Bortone è nata a Roma l’8 settembre sotto il segno della Bilancia. Come rivelato in una vecchia intervista, Serena da bambina era “Cicciottella” e, a tal riguarda ha ammesso “temo che chi è stato grassottello da piccolo rischi di conservare un qualche senso di inadeguatezza.” Se così fosse non lo da certo a vedere, nonostante sia restia a ricevere complimenti, sa il fatto suo e davanti alle telecamere dimostra sempre una gran sicurezza.

Serena ha trascorso un’infanzia felice e fortunatamente non ha mai ricevuto atti di bullismo, come ammesso dalla stessa conduttrice ha saputo sfruttare al meglio il suo ruolo di secchiona della classe, passando ai suoi compagni i compiti più difficili. È proprio negli anni dell’infanzia che Serena inizia a sviluppare la sua passione per il palcoscenico, era infatti la presentatrice ufficiale alle recite della parrocchia.

In una di queste ha anche avuto il piacere di presentare il Presidente Andreotti. In questi periodo Serena ha sviluppato il suo amore per gli scritti di Don Milani, letture fondamentali per la sua formazione alle quali si è avvicinata grazie alla mamma.

L’adolescenza, il Live Aid “Lì è cambiato tutto”

Serena ha avuto la fortuna di viaggiare molto fin da adolescente, quando trascorreva lunghi periodi a Londra per imparare bene l’inglese. In una dei queste occasioni ha avuto la fortuna di assistere a uno dei momenti più epici della storia della musica, lo straordinario Live Aid: lo straordinario concerto che ha visto i nomi più importanti del tempo unirsi per l’Africa.

Tra i vari artisti ha avuto la possibilità di vedere dal vivo i Queen in una delle loro esibizioni più straordinarie, con le incredibili prodezze di Freddy Mercury. Ecco cosa ha rivelato al Giornale in merito a quell’esperienza “arrivò ad un certo punto questo Freddie Mercury e noi tutti impazzimmo, lì mi resi conto della genialità di quest’uomo, della sua forza, della sua energia. – aggiungendo poi – Fino a prima neanche li conoscevo bene. Li è cambiato tutto.

Serena Bortone, la carriera: tutto è iniziato con un serpente

L’inizio della carriera di Serena nel mondo della televisione è legato a un fatto a dir poco incredibile e curioso, all’età di 18 anni ha mosso i primi passi della sua gavetta come assistente ai programmi per La Ricerca dell’Arca, un talk condotto da Mino D’Amato.

Tra i vari ospiti che ha accolto il noto talk anche La Toya Jackson, sorella del ben più noto Michael. D’Amato era a conoscenza della frenata passione d quest’ultima per i serpenti così chiese alla sua giovane assistente d trovarne uno, quella ragazza era proprio la Bortone. Ricordando quel bizzarro episodio ha ammesso “Non avevo idea di dove trovarlo, ma mi misi al lavoro a testa bassa, ci riuscii ed eccomi qua.”

Nel 1994 arriva poi Mi Manda Lubrano, un programma nel quale la Bortone ha avuto modo di crescere professionalmente ricoprendo diversi ruoli: caporedattrice, inviata, autrice e infine conduttrice. Tra i programmi a cui ha preso parte ricordiamo Ultimo Minuto, Mi manda Ra TreTelecamere a Tatami.

L’impegno politico

Nel 2007 Serena lascia momentaneamente il mondo della Tv e diventa responsabile della comunicazione e dell’ufficio stampa del Partito Democratico, impegnato nelle Primarie.

Agorà e Oggi è un altro giorno

Nel 2016 è autrice di Tutti salvi per amore, mentre dal 2017 prende in mano le redini di Agorà, che conduce fine al 2020 su Rai 3. Nell’estate del 2020, dopo l’addio a Vieni da Me di Caterina Balivo, viene annunciato il suo nuovo talk Oggi è un altro giorno. Tra i momenti più incredibili di questa edizione c’è certamente la lite con Vittoria Schisano reduce dal successo di Ballando con le Stelle.

APPROFONDISCI QUI LEGGI ANCHE>>>Serena Bortone, lite passata alla storia: “Potevi evitare di farlo vedere”

Serena Bortone ha un marito? Il presunto flirt con Alberto Matano

Non sono molte le informazioni che abbiamo sulla vita privata di Serena Bortone, la conduttrice non ha figli e non è ma stata sposata. Tuttavia, nel corso degli ultimi mesi l pubblico di Rai 1 ha sognato su un eventuale flirt con Alberto Matano.

Il conduttore, rinomato per essere un galantuomo, ha sorpreso la Bortone al suo ritorno a Oggi è un altro giorno, dopo la pausa dovuta al Covid-19. In quell’occasione Matano è passato nello Studio 3 di Via Teulada per donare alla collega e amica un mazzo di tulipani bianchi“E vorrei fare qualcosa per meritare tutto questo, qualcosa di più, perché la mia gratitudine non basta” ha scritto su Instagram la Bortone per commentare l’accaduto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Bortone (@serenabortone)

Nonostante i fan abbiano sognato con questo dolce gesto i due sono solo due colleghi che nutrono profonda stima e rispetto l’uno per l’altra.

Serena Bortone, il Covd-19 non l’ha fermata

Tra i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno contratto il Covid-19 anche Serena Bortone. La conduttrice, come Carlo ContiFrancesca Fialdini, ha avuto la possibilità di proseguire con il suo programma da casa grazie all’aiuto di alcuni ospiti in studio.

Serena Bortone, come passa al tempo libero? La sua più grande passione

Eclettica e passionale, Serena Bortone ha un’infinità di passioni a cui si dedica nel tempo libero. L’opera lirica è senz’altro la sua più grande passione, al punto che la conduttrice conosce a memoria l Don Giovanni di Mozart.

La Bortone ha una frenata passione per la lettura, come si legge sulla biografia di Instagram “Faccio televisione e tante altre cose. Onnivora. Mozart, Wilder, Tolstoj, Freud. Austen, Parker, De Beauvoir, Kristof. Femminista.”

Serena Bortone, Instagram e Twitter

Instagram: @serenabortone

Twitter: @serenabortone

Il profilo Instagram di Serena Bortone ha un seguito di 25,7 mila follower, più del doppio del 12,709 mila follower che la seguono su Twitter.

Serena Bortone e i suoi ‘figli’ pelosi: l’amore per  gatti

Nella vita di Serena ci sono anche due splendidi gatti persiani chinchillà bianchi, i due sono una pregiata varietà tipped caratterizzata da un folto pelo. Dopo aver appreso della sua sfrenata passione per i libri non vi stupirà sapere che i suoi amici a quattro zampe hanno due nomi a dir poco importanti, Pierre e Chèrie. Come svelato dalla conduttrice sono presi da due importanti romanzi “Pierre Bezuchov di “Guerra e pace” di Tolstoj e Fred Peloux, detto “Chérie”, dell’omonimo libro di Colette.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Bortone (@serenabortone)

Serena Bortone, perché gesticola?

In molti si domandando perché Serena Bortone gesticola tanto mentre parla, a mettere chiarezza su questo punto ci ha pensato la diretta interessata. La conduttrice ha infatti ammesso: “Se cerco di controllarmi perdo il filo, quindi va bene così. Nella vita, come in tv, il mio vero obiettivo è essere autentica.“ 

Serena Bortone, quanto guadagna?

Con una carriera di oltre venti anni alle spalle e un programma di successo in onda 5 giorni a settimana in molti si domandano quando guadagna la Bortone. Ad aiutarci ad avere una risposta ci ha pensato Il Fatto Quotidiano, stilando una lista dei conduttori più pagati in Rai.

Non siamo riusciti a scoprire cifra esatta dello stipendio di Serena, tuttavia abbiamo scoperto che non è tra i conduttori più pagati, tra cui spicca Fabio Fazio con oltre 2 milioni di euro, seguito da Bruno Vespa (1 milione e 700 mila euro) e Enrico Lucci (500 mila euro).

Serena Bortone, avete mai visto la sua casa?

Serena Bortone
Fonte foto: Facebook

Curiosa, passionale ed eclettica, la casa della Bortone rispecchia esattamente il carattere della conduttrice. Appassionata di Yogaopera lirica e lettura non stupisce la gran quantità di dischi e libri nel suo appartamento.

Lo stile della casa è molto dinamico e accosta il classicismo del parquet in legno scuro 8come gli armadi) con complementi d’arredo colorati, forse cimeli di uno di suoi tanti viaggi in giro per il mondo.

Le pareti sono state lasciate bianche, a contrasto con i mobili scuri, come la grande libreria che abbiamo visto alle sue spalle nel corso dei collegamenti da casa con Oggi è un altro giorno dovuti alla sua positività al Covid-19. Oggetti dal chiaro gusto vintage trovano posto al fianco di coloratissimi cimeli di viaggio, dal gusto decisamente più moderno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Bortone (@serenabortone)

Impostazioni privacy