Netflix coinvolge una popolare attrice per il suo prossimo film

Non è un mistero che Netflix punta anche sulla popolarità degli attori per invogliare le persone ad abbonarsi alla piattaforma, e probabilmente questa strategia ha fatto chiamare una nota attrice di fama mondiale. 

netflix
Film Netflix (Unsplash)

Netflix ha in cantieri diversi progetti cinematografici in cui sono presenti attori molto famosi. Ad esempio, in questi giorni, si sta girando il film più costoso della piattaforma The Gray Man, con Ryan Gosling, Chris Evans e Rege Jean Page. Sicuramente i tre attori porteranno un enorme pubblico a guardare la pellicola, come chiamerà utenti anche un’altra attrice coinvolta in uno dei progetti del famoso streamer.

Persuasione è il nuovo film di Netflix

L’attrice Dakota Johnson reciterà nel film Persuasione adattamento cinematografico del romanzo di Jane Austen. La pellicola sarà prodotta direttamente da Netflix e MRC Film. Carrie Cracknell invece farà il suo debutto alla regia nel film con l’aiuto delle sceneggiature di Ron Bass e Alice Victoria.

Dunque, la 31enne adesso si cimenterà con un altro importante personaggio che potrebbe consacrarla definitivamente. La sua carriera è iniziata grazie ad un cameo in The Social Network, per poi fare il vero e proprio salto di qualità come protagonista della saga di Cinquanta sfumature di grigio, diventando una delle attrici più popolari.

Proprio grazie a quella trilogia di film (Cinquanta sfumature di grigio, Cinquanta sfumature di nero, Cinquanta sfumature di rosso) Dakota Johnson si è fatta notare dal regista italiano Luca Guadagnino, tanto da iniziare un sodalizio in cui ha recitato prima in A Bigger Splash e poi in Suspiria.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Boom Netflix: da maggio disponibile il film italiano che ha fatto il giro del mondo

Adesso la popolare attrice americana è pronta a vestire i panni di una giovane eroina moderna che richiama il personaggio raccontato da Jane Austen nel suo famosissimo romanzo Persuasione (Persuasion).

Tutto sul prossimo film Netflix Persuasione

Dakota Johnson
Dakota Johnson (Fonte: Getty Images)

Nel romanzo di Jane Austen, siamo catapultati in un contesto divisivo, dove vengono raccontate le criticità delle classi sociali, della mobilità sociale e i limiti dei sentimenti. Il film Persuasione sarà una rivisitazione in chiave moderna delle vicende raccontate nel libro.

Secondo indiscrezioni, nella versione cinematografica, la protagonista Anne Elliott, che sarà appunto interpretata da Dakota Johnson, sarà una donna con la mentalità moderna e tendenzialmente anticonformista. La giovane ragazza vive con la sua famiglia snob e altolocata che è sull’orlo della bancarotta.

A rivoluzionare la quotidianità di Anne è l’arrivo di Frederick Wentworth, un affascinante gentiluomo che la donna aveva snobbato molto tempo prima. Ma quando l’uomo torna nella sua vita, Anne si trova davanti ad un out out: lasciarsi il passato alle spalle o ascoltare il suo cuore.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Documentario strappalacrime di Netflix per ricordare un attore mai dimenticato

Non ancora sono stati rivelati altri dettagli a riguardo il film, infatti c’è ancora top secret sull’altra parte del cast. Per quanto riguarda l’uscita su Netflix, conoscendo la piattaforma, possiamo dire che bisognerà aspettare sicuramente almeno per la primavera 2022.

Impostazioni privacy