Documentario strappalacrime di Netflix per ricordare un attore mai dimenticato

Uno speciale di Netflix sarà dedicato ad uno degli attori che più di tutti è rimasto nei cuori delle persone. 

netflix
Nertflix (BeFunky)

La piattaforma streaming Netflix ha annunciato un nuovo speciale viene per onorare e ricordare un attore che ha resto importante la cinematografia internazionale. Il compianto attore sarà raccontato attraverso le parole e gli aneddoti dei più stretti colleghi di Hollywood. Un documentario che non possiamo perdere ed entra di diritto nella nostra lista di cose da guardare.

Il nuovo imperdibile speciale Netflix

chadwick boseman speciale

Il compianto Chadwick Boseman viene onorato con uno speciale su Netflix da alcuni dei suoi più stretti amici e colleghi di Hollywood. Il documentario di cui stiamo parlando si chiama Portrait of an Artist, che invita gli spettatori a conoscere il raffinato mestiere del protagonista di Black Panther, il primo supereroe afroamericano della saga dei film Marvel.

LEGGI ANCHE >>> Netflix decide di accontentare i fan con una delle serie più amate di sempre?

Il progetto chiama in causa tutte le persone che hanno lavorato a stretto contatto con lui, prima della sua scomparsa avvenuta a soli 43 anni. L’obiettivo è dare vita ad una conversazione intima per far emergere degli aneddoti su chi era davvero Chadwick Boseman.

Il titolo, Portrait of an Artist, deriva da una citazione di Boseman, che una volta disse: “La gente mi chiama attore. Non mi definirei necessariamente un attore, mi definirei un artista”.

Chi parteciperà nello speciale Netflix su Chadwick Boseman

Nel documentario di Netflix, i colleghi ed artisti discutono dell’intenso impegno e dell’attenzione e dedizione al suo lavoro. Tra i molti che parteciperanno, c’è anche Viola Davis, che ha recitato insieme a Chadwick Boseman nel film che vede entrambi candidati all’Oscar come miglior attore e miglior attrice protagonista, Ma Rainey’s Black Bottom.

Poi ci sarà anche Phylicia Rasha, parte fondamentale nella vita artistica dell’attore di Black Panter, la donna, infatti, ha insegnato recitazione a Chadwick Boseman alla Howard University, che afferma: “Non aveva intenzione di limitare la sua esperienza di crescita e apprendimento a causa della differenza culturale”.

Oltre a Davis e Rashad, lo speciale includerà il commento di Denzel Washington, Spike Lee, Glynn Turman, Taylour Paige, George C. Wolfe, Branford Marsalis, Danai Gurira, Andile Nebulane, Aakomon “AJ” Jones, Tate Taylor, Brian Helgeland , Reginald Hudlin e Woodie King Jr.

Tutto sullo speciale Netflix Portrait of an Artist

Portrait of an Artist segue le ultime vicende legate a Boseman, partendo dalla pellicola Come fratelli, distribuita proprio da Netflix e diretta da Spike Lee. Il documentario vuole essere un omaggio ed offrire un “intimo sguardo” attraverso emozionanti interviste.

Ci sarà una parte in cui si parlerà di Ma Rainey’s Black Bottom, l’ultimo film con protagonista lo stimato attore. Per la sua interpretazione di Levee Green, Boseman ha recentemente ricevuto una nomination postuma all’Oscar come miglior attore, e ha già ricevuto numerosi premi per il ruolo, tra cui un Golden Globe, un NAACP Image Award e un BAFTA.

LEGGI ANCHE >>> Netflix punta tutto sulla compagna del giocatore più famoso al mondo

Chadwick Boseman: Portrait of an Artist uscirà in tutto il mondo su Netflix il 17 aprile per una versione limitata di 30 giorni.

Impostazioni privacy