Alessandro Tersigni, quel retroscena sul matrimonio poco noto: “mi disse…”

Attore amatissimo Alessandro Tersigni, Vittorio Conti in Il Paradiso delle Signore: quel retroscena che non tutti sanno sul suo matrimonio

Alessandro Tersigni, età,moglie, fratello, gf, paradiso
Fonte Foto Getty Images

È un personaggio molto noto ed amato del mondo dello spettacolo, Alessandro Tersigni, attore di successo e dalla gran carriera, particolarmente apprezzato per il ruolo di Vittorio Conti ne Il Paradiso delle Signore: quel retroscena poco noto sul suo matrimonio.

Sono davvero tante le curiosità e i particolari a proposito di Alessandro, un personaggio che gode della stima e dell’affetto del pubblico, che non a caso lo segue con costanza nelle sue avventure professionali.

Nel corso degli anni, infatti, sono stati tanti i progetti importanti a cui Tersigni ha preso parte, avendo modo di dimostrare a tutti il proprio talento e la bravura che i fan gli attribuiscono.

Tutte le curiosi, i dettagli, i particolari e le informazioni a proposito della vita professionale e dunque della carriera dell’attore, ma anche in merito agli aspetti personali più noti, quindi riguardanti la sua vita privata.

Proprio a cominciare da quel retroscena legato al suo matrimonio, che non tutti conoscono, raccontato da lui stesso.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Il Paradiso delle Signore, nuovo addio in arrivo?

Alessandro Tersigni, quel retroscena sul matrimonio

Alessandro Tersigni, quel retroscena sul matrimonio poco noto: "mi disse..."

È un attore molto noto ed amato, Alessandro Tersigni, un personaggio del mondo dello spettacolo dal grande successo e dalla lunga carriera, attraverso cui ha avuto modo di farsi conoscere ed apprezzare per il suo talento: non tutti sanno di quel retroscena legato al suo matrimonio.

Quando si parla di personaggi così noti e dalla popolarità così vasta, è più che comprensibile che nasca nel pubblico la curiosità per aspetti legati non soltanto al percorso artistico – professionale, ma anche agli aspetti più personali.

Per quanto riguarda Alessandro, di lui si sa ha conosciuto la splendida ballerina Maria Stefania Di Rienzo, colei che è poi diventate sua moglie il 9 luglio del 2016.

Dall’amore tra l’attore e l’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, è nato nel 2017 il loro splendido figlio, Filippo.

Nell’occasione di un’intervista rilasciata a Vieni Da Me, l’attore ha avuto modo di raccontare un retroscena legato proprio alle nozze.

Quest’ultimo ha spiegato infatti che la coppia si trovava a Termoli, quando lui le ha chiesto di sposarla sulla spiaggia. “L’ho guardata – ha raccontato – l’anello c’era, e lei mi disse ‘sì si, quando?'”.

Alessandro aggiunge che avrebbe dovuto organizzarsi, ma lei in quel periodo prende un lavoro, poi fa la prima a piazza San Marco a Venezia.

Poi continua: “Parte, 5 anni di Marsiglia. Mi vuoi sposare? Sì, 5 anni a Marsiglia”, poi sottolineando: “quando ha deciso di tornare l’ho presa subito, ci sposiamo via. Subito, immediatamente. Ed è stato il giorno più bello della mia vita.”

Un amore forte, quello della coppia che ha saputo attendere anche i 5 anni, stando a quanto raccontato, prima di creare la loro splendida famiglia.

Alessandro Tersigni chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Alessandro Tersigni, quel retroscena sul matrimonio poco noto: "mi disse..."
A. Tersigni (fonte foto: Instagram, @ tersigni.ale)
  • Nome e Cognome: Alessandro Tersigni;
  • Altezza: 1,82 circa;
  • Peso: 85 kg circa;
  • Data di Nascita: 11 ottobre 1979;
  • Età: 41 anni;
  • Luogo di Nascita: Roma, Lazio.

Il noto, stimato e seguitissimo attore Alessandro Tersigni nasce a Roma, nella Regione Lazio, l’11 ottobre del 1979, ed ha dunque, al momento, 41 anni.

Il pubblico è ormai abituato a godere delle interpretazioni di Alessandro tanto sul piccolo quanto sul grande schermo, ma non tutti sanno che prima di intraprendere la strada del mondo dello spettacolo, Alessandro aveva un altro lavoro.

Quest’ultimo infatti era un vigile del fuoco, un lavoro che ha svolto per qualche tempo, mentre è dal 2007 che Tersigni inizia a farsi conoscere e ad intraprendere la strada che lo porterà alla grande popolarità di oggi.

Una vera e propria svolta, la sua, che ha scelto, per la fortuna del pubblico e di chi adora vederlo al cinema e/o in tv, la passione per la recitazione che ha saputo dargli tante soddisfazioni.

La carriera di Alessandro Tersigni, cinema e tv: dal Grande Fratello 7 al Paradiso delle Signore

Alessandro Tersigni, quel retroscena sul matrimonio poco noto: "mi disse..."
A. Tersigni (fonte foto: Instagram, @ tersigni.ale)

Andando nello specifico dei progetti a cui ha preso parte nel corso della sua carriera sino ad oggi, Alessandro inizia a farsi notare in seguito alla partecipazione alla settima edizione del Grande Fratello.

Una importante esperienza, la sua, maturata all’interno della casa più spiata d’Italia, che permette al pubblico di approfondirne la conoscenza durante la sua permanenza nel reality show.

La posizione finale con cui concluderà tale esperienza, i più attenti lo ricorderanno, sarà la seconda.

Nel corso del tempo, Tersigni dimostra tutte le proprie capacità come attore, prendendo parte a diversi film per il cinema, ma facendosi apprezzare anche e soprattuto per le fiction in cui il pubblico lo ammira, tanto su Mediaset quanto sulla Rai.

Rispetto alle serie tv, ad esempio, se ne ricordano alcune come: I Cesaroni o Un medico in Famiglia.

Di seguito, un breve elenco con alcuni dei suoi progetti a cui ha partecipato, tra cinema e televisione, riassunti in modo breve e parziale:

  • Scusa ma ti voglio sposare
  • 5 (Cinque)
  • Noi eravamo
  • Wine to Love – I colori dell’amore
  • Grande Fratello 7
  • Romanzo criminale – La serie
  • R.I.S. Roma – Delitti imperfetti
  • I Cesaroni
  • Un medico in famiglia
  • Le tre rose di Eva 3
  • Meraviglie – La penisola dei tesori

Una menzione a parte, quando si parla della carriera di Tersigni, merita di certo Il paradiso Delle Signore, la serie dall’incredibile successo e dal grande seguito, in cui l’attore veste i panni di Vittorio Conti.

Tra i tantissimi meriti della serie, davvero innumerevoli, c’è anche quello di aver fatto esplodere definitivamente il talento di Alessandro, che proprio grazie a tale progetto è entrato, per così dire, nelle case di tutti gli italiani, ottenendo una preziosa ed importante popolarità.

Alessandro Tersigni Instagram: il successo dell’attore sui social

A riprova del successo e della fama raggiunta dall’attore, non stupisce affatto, dunque, il grande e vasto consenso di quest’ultimo raggiunto anche sulle piattaforma social come Instagram.

Sono tanti infatti i post condivisi da Tersigni, che ottengono sempre una importante risposta dai fan, in termini di like e commenti, manifestazioni di affetto e attestati di stima.

Dando un’occhiata all’account in questione, si può notare che i follower, al momento, ammontano a circa 219 mila.

Alessandro Tersigni, quel retroscena sul matrimonio poco noto: "mi disse..."
Post di A. Tersigni (fonte foto: Instagram, @ tersigni.ale)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Tersigni (@tersigni.ale)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Il Paradiso delle Signore, divorzio in vista? L’amata coppia ai ferri corti

Skam Italia, Ludovico Tersigni è il fratello di Alessandro?

Alessandro Tersigni, quel retroscena sul matrimonio poco noto: "mi disse..."
Ludovico Tersigni (fonte foto: Youtube, spettacolomania.it)

Gode di una incredibile popolarità anche Ludovico Tersigni, attore che si è fatto apprezzare per i ruoli avuti in progetti importanti come Skam Italia o Summertime.

Sono in tantissimi, tra gli utenti, a domandarsi se tra Ludovico e Alessandro vi sia una parentela, se siano fratelli o se vi sia qualche altro tipo di legame familiare.

La risposta è che no, i due attori non sono legati dal punto di vista familiare, ma una curiosità tuttavia c’è, poiché forse in molti non sanno che Ludovico è il nipote di Diego ‘Zoro’ Bianchi, noto conduttore dell’amato programmo Propaganda Live su La7, come riportato da diverse fonti, tra cui Il Fatto Quotidiano.

Impostazioni privacy