Isolde Kostner quell’incidente che l’ha cambiata: cos’è successo?

Isolde Kostner, famosa per essere stata una ex sciatrice alpina italiana, è tra i concorrenti de ‘L’Isola dei famosi‘: quell’incidente che le ha cambiato la vita

Isolde Kostner quell'incidente che l'ha cambiata: cos'è successo?
I. Kostner, Fonte foto: Instagram (@ isolde_kostner_official)

Isolde Kostner è stata una famosa sciatrice alpinista italiana, oggi è a ‘L’Isola dei famosi‘; qualche tempo fa la sportiva ha raccontato un passato incidente: ecco cos’era successo.

Come sicuramente già saprà chi è appassionato del suddetto sport, la Kostner è stata tra le sciatrici italiane più premiate: di seguito tutte le informazioni sulla campionessa.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Daniela Martani, a L’Isola dei Famosi la discriminano? L’episodio in diretta fa pensare

Isolde Kostner chi è? Età, peso, altezza

Isolde Kostner quell'incidente che l'ha cambiata: cos'è successo?
I. Kostner, Fonte foto: Instagram (@ isolde_kostner_official)
  • Nome e cognome: Isolde Kostner
  • Data di nascita: 20 marzo 1975
  • Età: 46 anni
  • Altezza: 1.71 m
  • Peso: 66 Kg
  • Luogo di Nascita: Bolzano
  • Instagram: @isolde_kostner_official

Isolde è nata a Bolzano il 20 marzo del 1975 ed oggi ha quindi 46 anni; la campionessa è la nipote di Erwin, noto hockeista red è anche la cugina della nota pattinatrice Carolina.

La sua passione per lo scii arriva da lontano, infatti, a soli tre anni comincia il suddetto sport. Il suo insegnante è stato Stefan Stuflesser; la sportiva raggiunge il livello agonistico a soli 11 anni.

Isolde Kostner carriera: dagli esordi fino al 2006

Isolde Kostner quell'incidente che l'ha cambiata: cos'è successo?
I. Kostner, Fonte foto: Instagram (@ isolde_kostner_official)

La famosa sportiva comincia la sua carriera nel lontano 1992 quando è al ‘Circo bianco‘ ai Mondiali Juniores, mentre l’anno successivo è al Monte Campione dove riesce a vincere la medaglia d’oro in seguito è per la prima volta alla Coppa del Mondo.

Tra il 1993 ed il 1994 è in gara per la Coppa del Mondo e poco dopo riesce a vincere la sua prima gara e poco dopo gareggia ai Giochi Olimpici invernali dove riesce a vincere ben due medaglie di bronzo.

In seguito partecipa ai campionati Mondiali prima a Sierra Nevada nel 1996 e poi a Sestriere l’anno successivo; qualche tempo dopo è ai XVIII Giochi olimpici invernali di Nagano ma non riesce a vincere alcuna medaglia e non completa ala discesa libera.

Nel ’99 è ai Mondiali di Vail/Beaver Creek riuscendo a posizionarsi per una gara al nono posto mentre in un’altra al sesto.

La nota sportiva all’inizio degli anni 2000 riesce ad ottenere la vittoria a la Coppa del Mondo di discesa libera con ben 141 punti.

In seguito riesce a vincere la medaglia d’argento ai Mondiali di Sankt Anton am Arlberg; nel corso degli anni successivi riesce ad essere ai massimi livelli nella sua disciplina.

Nel 2002, durante le prove di discesa libera di Lake Louise, la campionessa subisce un grave infortunio, poi ritorna in pista ai Mondiali di Sankt Moritz nel 2003 riuscendo ad arrivare nona in discesa libera e poi è 18esima nel supergigante.

Qualche tempo dopo, si classifica seconda in Haus e terza a Sastriere. In seguito, ai mondiali di Bormio/Santa Caterina Valfurva nel 2005 riesce a classificarsi decima nella discesa libera e quinta in quella supergigante.

Per quanto riguarda l’ultima gara della sportiva, questa risale al 18 dicembre del 2005 e la Kostner l’ha disputata a Val-d’Isère chiudendola al 31esimo posto, l’anno successivo dichiara di ritirarsi e annuncia che sta per diventare mamma.

Insomma, una carriera davvero ricca di successi e fino alla fine, prima del suo saluto è sempre stata impegnatissima.

Isolde Kostner quell’incidente che l’ha cambiata: le sue parole

Come già anticipato in precedenza, la Kostner ha subito un brutto infortunio e durante una lunga intervista al programma ‘Leader di te stesso‘ ha spiegato come si è sentita dopo.

La campionessa ha spiegato che negli anni precedenti non aveva mai avuto problemi “ero sempre sicura di me stessa, ero sempre tranquilla, ero sempre convinta al 100% di riuscire a fare“.

Dopo l’incidente, avvenuto a dicembre, fino al marzo successivo la sportiva non è più riuscita ad avere riuscita ad avere risultati soddisfacenti.

Poi spiega che da li in poi ha cominciato ad non essere più sicura di sé stessa “superficialmente si, ma in fondo non lo ero“.

Come spesso accade, un infortunio può creare ad uno sportivo diversi problemi, ma la campionessa è riuscita poi a rialzarsi e continuare le sue competizioni fino alla fine.


Fonte video: YouTube (@ ROBERTO RE)

Isolde Kostner vita privata: figli e marito della campionessa

Isolde Kostner quell'incidente che l'ha cambiata: cos'è successo?
I. Kostner, Fonte foto: YouTube (@ Mediaset Play Infinity)

Per quanto riguarda la vita privata della campionessa si sa che nel 2006 è convolata a nozze con Werner Perathoner, famoso insegnante di sci.

I due hanno deciso di compiere il grande passo dopo un lungo fidanzamento e da quel momento in poi non si sono più separati.

La coppia ha avuto due splendidi figli, il primo si chiama David ed è nato nel 2006, mentre il secondo è Gabriel ed è nato due anni dopo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Ilary Blasi, tensione all’Isola dei Famosi con due naufraghi: “Come vi permettete?”

Isolde Kostner, nuova avventura: la campionessa a L’Isola del famosi

La famosa campionessa ha partecipato nel 2007 alla famosa trasmissione televisiva dal titolo ‘Notti sul ghiaccio‘ e nel 2021 è a ‘L’isola dei famosi‘ nei panni di concorrente.

Anche a ‘Notti sul ghiaccio‘ la campionessa si è dimostrata tenace e davvero molto brava.


Fonte video: YouTube (@ Mediaset Play Infinity)

Isolde Kostner Instagram: l’amore per lo sport

La nota sportiva non utilizza molto i social e la sua pagina Instagram conta 1.184 follower che quotidianamente la seguono lasciando dolci messaggi alla Kostner.

Oggi la Kostner è all’Isola dei famosi ed a pubblicare è ovviamente qualcuno che gestisce la sua pagina social; negli scatti che si susseguono da diverse settimane, infatti, sono stati pubblicati scatti della campionessa alle prese con la dura vita del reality show.

Leggendo i diversi commenti ai post, in moltissimi si complimentano con la donna per la grande tenacia dimostrata e non solo in realtà in molti le fanno anche diversi complimenti per i suoi comportamenti tenuti durante il gioco.

Insomma, a quanto pare la sua partecipazione sta piacendo molto al pubblico di telespettatori e chissà se riuscirà a vincere questa nuova edizione del reality show condotto da Ilary Blasi.

Impostazioni privacy