Fabrizio De André marito Dori Ghezzi, una follia per amore? Il racconto

Fabrizio De André e Dori Ghezzi hanno avuto una bella storia d’amore, condividendo tante passioni. Per lei il cantante ha fatto una “pazzia”.

Fabrizio De André e Dori Ghezzi
Fabrizio De André e Dori Ghezzi (Instagram dentro_faber)

Insieme Dori Ghezzi e Fabrizio De André sono stati una coppia molto famosa del mondo dello spettacolo e della musica. La loro è stata una relazione davvero molto importante e lunga, che è durata fino alla scomparsa dell’uomo avvenuta nel 1999.

De André è stato quello dei cantanti più importanti del panorama musicale italiano, che ancora oggi riesce ad avvicinare alla musica generazioni diverse. Oggi la Ghezzi sarà ospite della trasmissione televisiva Che tempo che fa, programma che viene condotto da Fabio Fazio.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Fabrizia De André chi è? Biografia, anni, Dori Ghezzi, fidanzato

Fabrizio De André, follia per Dori

Fabrizio De André e Dori Ghezzi
Fabrizio De André e Dori Ghezzi (Instagram dentro_faber)

Un amore davvero molto forte quello che ha legato Dori Ghezzi al suo compagno Fabrizio De André, uno degli artisti più importanti che abbiamo avuto in campo musicale in Italia. I due sono stati sposati dal 1989 al 1999 ed insieme hanno avuto anche una figlia di nome Luvi.

Insieme hanno affrontato davvero tantissime avventure, e come ha raccontato in alcune interviste la stessa Dori non c’è mai stato tempo per annoiarsi insieme, anche perché De André aveva un grandissimo senso dell’umorismo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Dori Ghezzi, quelle accuse pesanti dalla nipote di De André

In una intervista a Io donna le è stato domandato se De André ha mai fatto una pazzia per amore di lei, e Dori ha risposto semplicemente che la più grande follia è stata proprio sposarla.

Una risposta dunque molto ironica da parte della donna, che ha spiegato poi che la loro è stata una storia davvero e sincera e forte e che non è stato semplice stargli accanto, dovendo spegnere vari fuochi che si sono accesi nel corso della loro relazione.

Fabrizio però le ha voluto davvero molto bene, cosa su cui lei non ha mai dubitato. In passato in realtà hanno affrontato davvero tantissimi momenti diversi insieme, e molti ricorderanno addirittura che per ben 117 giorni vissero una vicenda molto drammatica, con il loro rapimento.

A mettere in scena questo piano può l’anonima Sarda, che li rapì direttamente nella villa dove vivevano chiedendo un riscatto davvero altissimo, 500 milioni di lire, per la loro liberazione.

I due furono rilasciati soltanto dopo aver ottenuto questa somma di denaro. Fu per la coppia però una vicenda davvero spaventosa che non riuscì a minare il loro amore, che purtroppo si è fermato soltanto con la scomparsa del cantante.

Impostazioni privacy