Dori Ghezzi e Fabrizio De André, retroscena sul loro rapimento

Dori Ghezzi è stata per tanti anni la moglie di Fabrizio De Andrè prima della sua morte. I due hanno vissuto un momento difficile quando sono stati rapiti.

 dori ghezzi
Dori Ghezzi

Dori Ghezzi e Fabrizio De André hanno vissuto un amore davvero grandissimo che purtroppo, però, si è anche macchiato di un evento davvero drammatico: come sappiamo, infatti, sono stati rapiti il 27 agosto 1979 mentre si trovavano nelle campagne di Tempio Pausania nel luogo in cui i due avevano, con grande fatica, ristrutturato la loro fattoria che era diventato qualcosa di davvero molto bello.

LEGGI ANCHE -> Fabrizia De André chi è? Biografia, anni, Dori Ghezzi, fidanzato

Dori Ghezzi ex moglie Fabrizio De Andrè chi è? Età, rapimento, figli

dori ghezzi fabrizio de andrè

I due, infatti, vennero rapiti da parte dell’anonima sarda: nella circostanza, infatti, alcune persone entrarono nella loro villa e li rapirono. La coppia, che aveva anche una figlia di nome Luvi, non l’aveva con sé per fortuna dal momento che, come sappiamo, si trovava in quel momento con i nonni.

Il loro stato di prigionia durò ben 117 giorni fino a quando il 21 dicembre dello stesso anno Dori Ghezzi fu rilasciata mentre il 22 dicembre, ossia il giorno dopo, fu la volta del cantautore genovese. Il riscatto che è stato pagato si aggirava attorno ai 500 milioni di lire che furono pagati da parte della famiglia di De André.

LEGGI ANCHE -> Dori Ghezzi, quelle accuse pesanti dalla nipote di De André

Una vicenda a dir poco drammatica che, però, per fortuna si è conclusa nel migliore dei modi, con la liberazione, seppur dietro un enorme riscatto, da parte della coppia che è tornata seppur lentamente alla propria vita di tutti i giorni. 

Riguardo a questa drammatica vicenda, per tutti i fan di Fabrizio De André, il cantautore ha scritto il brano “Hotel Supramonte”, una canzone struggente e drammatica che racconta questa terribile vicenda.

Impostazioni privacy