Philipp, Bernhard e Donatus, i parenti dalla Germania al funerale di Filippo

Si attesta al tre il numero di parenti dalla parte del Principe Filippo ammessi al funerale, si tratta dei nipoti Philipp, Bernhard e Donatus. Chi sono? Ecco quello che sappiamo.

Nipoti tedeschi principe filippo
Philipp, principe di Hohenlohe-Langenburg e Bernhard, principe ereditario del Baden Fonte Foto Getty

Si terranno oggi, 17 aprile 2021, i funerali del Principe Filippo, l’amato consorte della Regina Elisabetta II si è spento all’età di 99 anni. Nel rispetto delle norme inglesi per contrastare la diffusione del Covid-19 saranno solo trenta gli invitati alle esequie reali.

Mancheranno all’appello i figli del Principe William, compreso l’erede al trono George, ritenuto troppo piccolo per presenziare all’evento. Ci sarà anche Harry – senza l’amata moglie Meghan – e tre nipoti del Principe Filippo Philipp, Bernhard e Donatus, scopriamone di più su questi ultimi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>La Regina Elisabetta e il Principe Filippo diventano un cartone animato: il video

Philipp, principe di Hohenlohe-Langenburg, chi è?

Nipoti tedeschi principe filippo
Philipp, principe di Hohenlohe-Langenburg e il Principe Carlo                                 Fonte Foto Getty Images

Al funerale del Principe Filippo trasmesso in diretta Tv anche in  Italia ci sarà anche il nipote Philipp, principe di Hohenlohe-Langenburg. Si tratta del figlio della sorella maggiore di Filippo, la principessa Margherita andata in sposa a un esponente dell’arstocrazia tedesca, il principe Johenlohe-Langerburg (pronipote della Regina Vittoria).

Dall’unione della coppia nacquero cinque figli: KraftBeatriceGeorgAndreas e Rupprecht Albert. Il principe Philipp, oggi presente al funerale, è uno dei tre figli del primogenito della Principessa Margherta, Kraft.

Il principe Philipp è sposato?

Pur prendendo parte alla cerimonia funebre del Principe Filippo, il nipote è sposato con Saskia Binder dalla quale ha avuto quattro figli, Max, Leopold, Marita e Gustav. Tutta la famiglia vive in Germania

Condivideva con il prozio la passione per l’ambientalismo – ricordiamo, infatti, che il Principe Filippo è stato tra i cofondatori del WWF. Sembra che i due fossero molto legati.

Donatus, langravio d’Assia: chi è?

A legare il Principe FilippoDonatus Principe langravio d’Assia la madre del Duca d’Endiburgo e la principessa Andrea di Grecia e Danimarca.

Classe 1966 è a capo della Cada di Brabante in quanto figlio maggiore di Mortiz, Lagravio d’Assia e dell’ex moglie la principessa Tatiana di Sayn-Wittgenstein-Berleburg

Sappiamo che Donatus ha sposato nel 2003 la contessa Floria Franziska Marie-Luisa Erika Von Faber-Castell, i due sono cugini di sesto grado. Dalla loro unione sono nati tre figli, Paulina e il gemello Moritz (erede del titolo) e August.

Bernhard, principe ereditario del Baden: chi è?

Nipoti tedeschi principe filippo
Bernhard, principe ereditario del Baden e Stephanie Anne Kaul Fonte Foto Getty Images

Nipote della Principessa Teodora – sorella maggiore del Duca di Edinburgo – Bernhard è il principe ereditario di Baden e capo dell’omonima casata. Figlio maggiore di Massimiliano margravio di Baden e dell’Arciduchessa Valerie D’Austria è un avvocato commerciale.

Nel 20001 ha sposato Stephanie Anne Kaul e dalla loro unione sono nati tre figli: Leopold, Friedrich e Karl-Wilhelm

Impostazioni privacy