L’Amica geniale 3, il cast: chi saranno le attrici di Lila e Lenù? Grandi novità

L’Amica geniale 3, novità sul cast: ecco le attrici che interpreteranno Lila e Lenù. News anche sull’uscita delle serie in tv.

l'amica geniale 3
L’amica Geniale 3 (Rai play)

L’Amica geniale 3, il nuovo cast: chi sono le attrici che vestiranno i panni di Lila e Lenù? Ci sono importanti novità su tutti gli attori della serie.

Fervono i preparativi per la nuova attesissima stagione della fiction che ricalca le vicende narrate da Elena Ferrante nella sua famosa quadrilogia. Un successo internazionale che ha visto la coproduzione americana: la serie, infatti, vede la partecipazione del colosso HBO nella sua produzione.

In questo terzo appuntamento con L’Amica geniale vedremo in scena le vicende narrate nel libro Storia di chi fugge, quindi la trama è nota a coloro che hanno letto i romanzi della Ferrante. A che punto sono le riprese? Ecco quando vedremo in tv la nuova stagione e tutte le novità sull’amato cast.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Gaia Girace lascia L’Amica Geniale? La confessione inaspettata

L’Amica geniale 3, novità sul cast: chi saranno le attrici di Lila e Lenù?

l'amica geniale 3
L’Amica Geniale 3 (Rai play)

Le riprense per la terza stagione sono iniziate lo scorso novembre, tra Napoli e Firenze, ma hanno subito alcuni stop e rallentamenti a causa della pandemia, ma anche della frequenza scolastica delle giovani attrici protagoniste.

Margherita Mazzucco e Gaia Girace, sono loro le giovani attrici, appena diciottenni, che hanno prestato visi e voce a Lenù e Lila. Tuttavia la storia continua e accelera, vedendo le due ragazze diventare delle donne, alle prese con famiglia e lavoro: chi interpreterà ora il ruolo?

In realtà si legge su Variety, settimanale americano, che saranno ancora le stesse attrici napoletane a interpretare i personaggi. A dichiararlo è stato il nuovo regista de L’Amica geniale 3, Daniele Lucchetti, che ha raccolto il testimone di Saverio Costanzo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> L’amica Geniale 3, Il covid ha messo a rischio la nuova stagione?

Il regista ha ammesso di aver ritenuto importante dare una contonuità alla storia e ai personaggi: “Poi le attrici sono cresciute, si vede dalle espressioni e dai gesti”, spiegando poi che lo stesso discorso varrà per gli altri personaggi della serie, per i quali rimarranno i medesimi attori.

Certo ci sarà un bel lavoro di trucco dietro che cercherà di “invecchiare” il più possibile gli interpreti, per cercare di dare loro qualche anno in più. Quando andrà in onda L’amica geniale 3? Pare che la nuova stagione non sarà mandata in onda prima del 2022: presumibilmente dovrebbe apparire in tv già nei primi mesi del nuovo anno.

Impostazioni privacy