Giò Sada che fine ha fatto oggi? Dopo X Factor nuova vita (e nuovo nome)

Vi ricordate Giò Sada? Nel 2015 ha vinto X Factor, ma oggi che fine ha fatto il cantante barese? Nuova vita e nuovo nome per lui.

giò sada

Giò Sada purtroppo è uno di quei cantanti che non hanno avuto ciò che avrebbero meritato. Il ragazzo barese classe 1989, voce riconoscibile ed un talento innegabilmente fuori dal comune, nel 2015 partecipa e vince X Factor.

Un successo meritatissimo ma che allo stesso tempo, dopo aver firmato con la Sony, lo avrebbe dovuto lanciare tra i grandi della musica. Eppure qualcosa non funziona.

L’EP di esordio omonimo non fa grandi numeri così come il suo primo album “vero”, per così dire, un anno dopo “Volando al contrario”.

Eppure il talento c’è, le canzoni pure (consigliamo caldamente, oltre al suo singolo di maggior successo che vanta anche la scrittura di Pacifico, “Il rimpianto di te”, anche altri pezzi passati sottotraccia come “Isola” e “Ciò che lascio”), ma qualcosa non funziona.

Dopo anni di silenzio nel 2019 ha deciso di cambiare “vita” e nome d’arte. Ecco che fine ha fatto oggi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> X Factor nuovo conduttore al posto di Cattelan, il rumor sorprende

Giò Sada oggi che fine ha fatto? Dalla vittoria di X Factor a Gulliver

giò sada

Oggi Giò Sada, che comunque è ancora giovane dal momento che è soltanto un classe  1989, ha deciso di ripartire da zero: addio Sony, ha deciso di cambiare tutto e di ripartire con il nome d’arte di Gulliver.

Nel 2019, infatti, il suo primo singolo 100 Vite, da indipendente, raggiunge un discreto successo, anche se chiaramente non paragonabile all’esposizione mediatica avuta da X Factor.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Che fine ha fatto Jacopo Ottonello? Dopo Amici una scelta importante

Dopo altri singoli finalmente l’anno scorso è uscito “Terranova“, il suo primo album con questo nome. Ancora oggi ci si chiede che cosa non abbia funzionato con lui.

A volte, purtroppo, una risposta non c’è. Ciò nonostante, quando il talento c’è, la musica non può che dare la soddisfazioni che merita. Prima o poi.

Purtroppo, però, Giò Sada purtroppo è l’ennesima “vittima”, per così dire, dei talent show (ce ne sono davvero tantissimi) che non hanno saputo valorizzare al meglio un bel talento che aveva soltanto bisogno di essere capito.

Impostazioni privacy