De Gregori “L’ho fatto perché ero innamorato”: il legame con la moglie

Artista e cantautore dall’incredibile carriera, il legame e quelle parole di Francesco De Gregori sulla moglie Alessandra Chicca Gobbi

De Gregori "L'ho fatto perché ero innamorato": il legame con la moglie
F. De Gregori (fonte foto: Youtube, Sky)

È un cantautore ed un’artista semplicemente straordinario, Francesco De Gregori, personaggio del mondo dello spettacolo affermato e dalla grande popolarità, che ha dato in carriera e dà un prezioso ed enorme contribuito alla musica: i legame con la moglie Alessandra Chicca Gobi e quelle parole sul loro rapporto.

Cantautore, artista, poeta, sono tante le definizioni di colui che ha dato vita a pezzi come Rimmel o La Donna Cannone, per citare solo un paio degli svariati ed innumerevoli brani dalla grande intensità e valore.

Con personaggi di tale calibro, è comprensibile che cresca nel pubblico una forte curiosità per aspetti non legati soltanto alla carriera, lunga, incredibile e vissuta ai massimi livelli, ma anche riguardanti la vita privata e gli aspetti personali noti.

Ecco che viene naturale, parlando di De Gregori, pensare all’amore per la moglie Alessandra Chicca Gobbi, al loro legame e alle passioni che hanno in comune.

Alcuni, questi, degli elementi che hanno trasformato la loro intensa, il feeling e l’affetto in un matrimonio che dura da più di 40 anni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Chicca Gobbi moglie Francesco De Gregori: ecco cosa hanno in comune

Alessandra Chicca Gobbi chi è: dall’incontro al matrimonio con Francesco de Gregori

De Gregori "L'ho fatto perché ero innamorato": il legame con la moglie
F. De Gregori e moglie (fonte foto: GettyImages)

Tutti gli appassionati ed affezionati al grandissimo artista, sanno bene che quest’ultimo è legato, come detto, da tantissimi anni con la splendida moglie Alessandra Chicca Gobbi.

Il loro è infatti un rapporto che dura davvero, è il caso di dire, da una vita, poiché stando alle biografie e a quanto riportato da tanti siti di informazione, si sarebbero incontrati già a scuola.

Un amore che, stando a quanto si legge, sarebbe nato sui banchi di scuola, e che dal liceo non si sarebbe mai interrotto.

Due rispettivi compagni di vita, Francesco e Alessandra detta Chicca, che si uniscono in matrimonio, decidendo di convolare a nozze, il giorno del 10 marzo del 1978.

La moglie di De Gregori, sebbene pare non sia un personaggio del mondo della musica, ha tuttavia avuto dei legami con quest’ultima, poiché parte di un coro noto del Testaccio.

Inoltre, il pubblico ricorderà di averla vista esibirsi insieme al marito in “Anema e Core”, il celebre brano che la coppia ha cantato nel concerto omaggio allo stadio San Paolo, ora Stadio Maradona a Pino Daniele.

Marco e Federico figli di Francesco De Gregori e Alessandra Chicca Gobbi: la nascita, “raggio di sole”

De Gregori "L'ho fatto perché ero innamorato": il legame con la moglie
F. De Gregori (fonte foto: GettyImages)

Dopo il matrimonio della coppia formata da Francesco e Alessandra Chicca, dopo qualche mese dalle loro nozze nascono i loro due splendidi figli, Marco e Federico.

Da grande artista, poeta, musicista e cantautore, ma anche nelle vesti di papà, De Gregori darà poi vita ad un brano tanto toccante ed amato, “Raggio di sole”, proprio dedicato alla nascita dei suoi figli.

Un momento, questo, che sigilla ancor di più il rapporto della coppia, che crescono con affetto e attenzioni i due figli. Su di loro non si sa molto, rispetto alle informazioni disponibili, ma qualcosina però è nota.

Figli De Gregori negozio: Vinyl Room di Marco e Federico

A proposito dei figli di De Gregori, i fan più attenti sapranno che nel 2018 hanno aperto un negozio nel centro di Roma, “Vinyl Room”, un luogo per gli appassionati di musica.

Come si legge su La Repubblica, in un articolo legato proprio a tale negozio, vi sono all’interno alcuni scaffali con dei dischi in vinile, e box set in edizione limitata.

Inoltre, si sottolinea la presenza di svariate foto originali di grandi artisti della musica, come Franck Zappa, i Beatles, Demetrio Stratos, David Bowie, De André, ed altri ancora.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Alessandra Gobbi moglie Francesco De Gregori, il complimento che non ti aspetti

Francesco De Gregori, quelle parole sulla moglie e sul matrimonio: “Ero assolutamente convinto…”

De Gregori "L'ho fatto perché ero innamorato": il legame con la moglie
F. De Gregori (fonte foto: Youtube, Rai)

Un’unione davvero forte, stabile, solida e duratura, quella rappresentata dal porto che si è creato sin dai primi momenti e poi dal matrimonio sino ad oggi, per De Gregori e la splendida moglie Alessandra Chicca Gobbi.

A dare qualche dettaglio in più proprio su tale rapporto e sulla forza del suo matrimonio, è stato qualche anno fa proprio De Gregori in una bella ed approfondita intervista rilasciata a Vanity Fair.

In questa occasione, infatti (ai tempi dell’intervista il matrimonio si avvicinava al traguardo dei 40 anni, ndr) l’artista risponde ad una domanda in merito fornendo il proprio commento.

Quest’ultima spiega che non si è mai chiesto quanto potesse durare, e sottolinea il proprio parere, ovvero che non va bene che si decida di dire il fatidico sì pensando “Che sorpresa se va avanti per tanto”.

In merito alla sua scelta spiega chiaramente: “L’ho fatto perché ero innamorato”, ribadendo sicuro che, quando si è sposato,ero assolutamente convinto che saremmo rimasti insieme”.

Parole importanti e forti che svelano il profondo legame con sua moglie, comprovate da tanti, tantissimi anni di grande amore e di una vita, di un percorso lungo ed intenso condiviso.


Fonte video: YouTube, Francesco De Gregori

Impostazioni privacy