Ale e Franz, asteroide ma non meteore: l’aneddoto poco noto sul duo

Un duo comico eccezionale, quello formato da Ale e Franz, con ben 25 anni di carriera alle spalle: di certo non sono meteore, ma cosa c’entrano allora i meteoriti?

Ale e Franz, asteroide ma non meteore: l'aneddoto poco noto sul duo
Ale e Franz (fonte foto: Youtube, Rai)

È Un duo comico davvero incredibile e pieno di talento, quello composto da Ale e Franz, due straordinari artisti che hanno saputo imporre la loro comicità regalando un sorriso davvero a tutti: quella curiosità che non tutti sanno su di loro, legata… allo spazio!

Una carriera intensa ed importantissima, con 25 anni di successi, traguardi raggiunti ed obiettivi centrati alle spalle, per Alessandro Besentini e Francesco Villa.

La bravura e l’innato talento, nonché il grande feeling che li ha sempre accomunati, ha permesso loro di affermarsi tra televisione, cinema, teatro, arrivando ad una platea vasta e ad un pubblico che da anni li segue con passione ed affetto.

Tutte le curiosità, i dettagli particolari e le informazioni a proposito della lunga carriera e, quindi, della vita professionale, ma anche in merito agli aspetti personali noti e dunque legati alla vita privata.

Senza dimenticare aneddoti e retroscena, proprio come quello che riguarda lo spazio.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Enrico Brignano, sapete come ha corteggiato Flora Canto? Incredibile

Chi è Alessandro Besentini: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Ale e Franz, asteroide ma non meteore: l'aneddoto poco noto sul duo
Ale (fonte foto: youtube, La7)
  • Nome e Cognome: Alessandro Besentini;
  • Altezza: 1,72 circa;
  • Peso: ignoto;
  • Data di Nascita: 11 maggio 1971;
  • Età: 49 anni;
  • Luogo di Nascita: Milano, Lombardia.

Il noto ed amatissimo attore e comico Alessandro Besentini, nasce a Milano, in Lombardia, l’11 maggio del 1971, ed ha dunque, al momento, 49 anni.

Non sono noti molti dettagli rispetto alla biografia di Alessandro, che come i suoi fan più attenti di certo già sapranno, sin da giovane mostra le proprie capacità, il talento e quelle capacità artistiche che lo porteranno alla ribalta e al successo insieme a Franz.

Secondo quanto raccontato da Alessandro a Il giorno – Milano, quest’ultimo è cresciuto in campagna e quando era già un po’ più grande accompagnava il padre, operaio, all’Alfa Romeo, a visitare gli stabilimenti.

Nella medesima intervista, Besentini di aver iniziato a lavorare proprio come operaio prima che la recitazione gli fece capire che avrebbe potuto fare l’attore e comico.

È nella sua città, Milano, che Alessandro decide di iscriversi al Centro Teatro Attivo, ed è quei che inizia a prendere parte ai corsi e ai laboratori di formazione professionale.

Saranno i primi passi, questi, della sua meravigliosa carriera artistica e professionale, e non a caso nel 1992 Alessandro incontra proprio il suo collega ed amico con cui comporrà il duo nel 1995.

Chi è Francesco Villa: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Ale e Franz, asteroide ma non meteore: l'aneddoto poco noto sul duo
Franz (fonte foto: YouTube, LA7)
  • Nome e Cognome: Francesco Villa;
  • Altezza: ignoto;
  • Peso: ignoto;
  • Data di Nascita: 29 maggio 1967;
  • Età: 54 anni;
  • Luogo di Nascita: Milano, Lombardia.

Francesco Villa, altrettanto stimato ed amatissimo artista, è un attore e comico nato a Milano il 29 maggio del 1967, ed ha dunque, al momento, 54 anni.

Di lui si sa, come si evince dall’intervista rilasciata a Il giorno – Milano, che era bravo a giocare a calcio, e questa doto gli ha permesso, nei primi anni, in quelli scolastici, di essere rispettato, evitando che accadessero atti di bullismo o che fosse preso di mira.

Proprio come nel caso di Alessandro, anche Francesco può puntare su forti doti relative alla recitazione, alla comicità e a tutti quegli aspetti che lo porteranno a diventare tra gli artisti della risata – e non solo – più noti ed affermati.

Cresciuto come il collega, come lui stesso dichiara nella suddetta intervista,ascoltando Enzo Jannacci e vedendo Paolo Rossi a teatro”, l’incontro con Ale al Centro Teatro Attivo tra i due fa comprendere loro subito di essere complementari.

La carriera di Ale e Franz: da Zelig ad oggi, film, teatro, programmi tv

Ale e Franz, asteroide ma non meteore: l'aneddoto poco noto sul duo
Ale e Franz (fonte foto: Youtube, Rai)

Una carriera straordinaria ricca di tantissimi successi e soddisfazioni, per il duo che arriva a comporsi nel 1995, e che li vede impegni nello spettacolo Dalla A alla Z, in cui fano il loto debutto.

Da quel momento, il percorso professionale del duo comico non si è più fermato, con le luci dei riflettori che si accendono su di loro anche grazie alla partecipazione a Zelig, la nota trasmissione in onda su Italia 1.

Una comicità sempre nuova, che va dal comico al drammatico, puntando molto, tra le altre cose, sul surreale, e in cui in diverse occasioni durante le loro esperienze, hanno modo di mostrare il proprio talento, anche rispetto all’improvvisazione.

Seven Show, Mai dire Gol, Convenscion sono solo alcuni dei proteggi che li vedono protagonisti, in un percorso professionale vissuto ai massimi livelli.

Per quanto riguarda la televisione, di seguito un breve elenco parziale ed incompleto, con alcune delle loro esperienze fatte:

  • Seven Show
  • Zelig
  • Mai dire gol
  • Convenscion
  • Buona la prima!
  • Ale e Franz Sketch Show
  • Che tempo che fa
  • Quelli che il calcio
  • Improvviserai
  • Che tempo che farà

Ale e Franz al cinema: da La Grande Prugna a Soap Opera

Il successo del duo non si ferma alla televisione ma arriva sul grande schermo, con Alessandro e Francesco che prendono parte a diversi progetti interessanti in cui a spiccare è proprio il loro talento.

Oltre alle partecipazioni a numerose pellicole, di seguito elencate parzialmente, va ricordato anche il doppiaggio fatto nella serie di film Madagascar:

  • La grande prugna
  • Tutti gli uomini del deficiente
  • La terza stella
  • Mi fido di te
  • Capitan Basilico
  • Area Paradiso
  • Un boss in salotto
  • Soap opera

Rispetto al loro successo professionale e alle esperienze fatte, non va dimenticato il teatro che rappresenta una parte molto importante della loro carriera, con tanti ed importanti spettacoli fatti.

Così come importanti sono le opere da loro scritte: “Ale e Franz, E Larry? È morto!”, “Ale e Franz, È tanto che aspetti?”, “Ale e Franz, Ale e Franz Live“, tutte edite da Mondadori.

Ale e Franz: La panchina e Gin e Fizz, i gangster

Sono tantissime le interpretazioni importanti ed amate dal pubblico a cui hanno dato vita i due comici nel corso degli anni della loro carriera.

Tra queste non può non essere menzionata “La panchina“, che il pubblico più affezionato ricorderà di certo.


Fonte video: Youtube, Zelig Official

Stesso discorso vale per l’interpretazione fatta di Gin e Fizz, i due gangster sul palco immersi in una ambientazione noir che colpisce.

Queste, sono solo due di ruoli e dei momenti che hanno fatto impazzire il pubblico e grazie alle quali è possibile ammirare il talento e le qualità di entrambi.


Fonte video: Youtube, Zelig Official

Ale e Franz, 25 anni di carriera: Fuori Tema, gli ospiti

Il percorso professionale compiuto da Ale e Franz è semplicemente incredibile, e non a caso ha portato il duo ad un grande successo nonché ad un fondamentale traguardo, i 25 anni di carriera.

Proprio al compiersi di tale traguardo, arriva su Rai 2 Fuori Tema, una trasmissione in onda in seconda serata live, teatro, fiction e jam session.

Un esperimento televisivo dove il duo darà vita a personaggi nuovi e classici, situazioni diverse e personaggi celebri della storia come Romeo e Giulietta.

Un misto di momenti comici ed intrattenimento in cui il duo spazierà dal linguaggio teatrale a quello del cinema e della fiction, e molto molto altro ancora.

Insieme a loro due ci sara una live band e otto ospiti musicali, quali: Michele Bravi, Anastasio, Simone Cristicchi, Frankie hi-nrg mc, Peppe Servillo, Samuel, Davide Van De Sfroos, Francesco Tricarico. 

La vita privata di Ale e Franz: single o sposati?

Ale e Franz, asteroide ma non meteore: l'aneddoto poco noto sul duo
Ale e Franz (fonte foto: Youtube, Rai)

Quando si parla di personaggi così importanti, noti ed amati, è comprensibile che cresca nel pubblico e negli utenti la curiosità relativa non soltanto al percorso professionale, ma anche in merito alla vita privata.

Va detto che entrambi personaggi hanno fatto parlare di sé per il proprio lavoro e per il proprio talento, tenendo sempre privata la sfera personale relativa quindi a relazioni e, in generale, alla vita sentimentale.

Per quanto riguarda Francesco Villa, non vi sono informazioni note al riguardo, non è quindi possibile affermare se sia single o sposato, insomma se nella sua vita ci sia un amore.

Come riportato da Donnaglamour, si legge che in una intervista rilasciata nel 2005 a Donna Moderna, l’attore e comico affermò di avere una relazione con Annina, ma non è noto se quest’ultima sia ancora legata a lui o meno.

Un discorso simile può essere fatto anche per Besentini, di cui allo stesso modo non si hanno informazioni certe rispetto alla sua sfera privata.

Di Alessandro si sa che è sposato e che ha due figli, ma non si conoscono ulteriori dettagli in merito alla sua famiglia, che l’attore e comico ha sempre tenuto lontano dalle luci dei riflettori.

In alcune occasioni, tuttavia, Ale ha spiegato che la sua famiglia è molto unita.

L’asteroide 15379: l’aneddoto poco noto che riguarda Ale e Franz

Anche gli appassionati più attenti che si aggiornano con costanza sulle vicende del duo, forse non sapranno che Ale e Franz godono, per così dire, di una certa popolarità anche nello spazio.

L’aneddoto riguarda infatti la scoperta dell‘asteroide 15379, avvenuta il 29 agosto del 1997, e a cui è stato dato proprio il nome del duo: Asteroide 15379 Alefranz.

La scelta e l’omaggio si devono a Paolo Chiavenna, uno dei due scopritori, nonché astronomo ed amico da molti anni dei attori e comici.

Un dettaglio davvero curioso, quello che riguarda il duo comico, poiché un asteroide chiamato con il proprio nome non è proprio cosa di tutti giorni!

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Pio e Amedeo amici da una vita: chi sono le loro mogli?

Ale e Franz, il dimagrimento di Alessandro Besentini

Ale e Franz, asteroide ma non meteore: l'aneddoto poco noto sul duo
Alessandro Besentini (fonte foto: Youtube, Rai)

Negli ultimi anni, all’incirca nel 2016, Alessandro è apparso molto dimagrito, mostrando di aver perso alcuni chili.

La reazione di molti fan fu di preoccupazione, poiché qualcuno iniziò a pensare che, dietro tale dimagrimento, potesse esserci una malattia o comunque una causa relativa ad un problema di salute.

A smentire tale voci ci pensò lo stesso attore che, mediante un video, ebbe modo di spiegare che era in una splendida forma e non c’era alcuna malattia legata al suo dimagrimento.

Ciò era invece accaduto in seguito ad una semplice, per quanto importantissima dieta fatta.

Impostazioni privacy