Roberto Benigni, incredibile traguardo: “È un onore immenso”

Roberto Benigni, iconico ed amato attore, non si ferma e questa volta il riconoscimento è davvero incredibile: “È un onore immenso

Roberto Benigni, incredibile traguardo: "È un onore immenso"
R. Benigni, Fonte foto: GettyImages

Amatissimo, molto seguito sui social, ma in modo particolare in televisione e al cinema, Roberto Benigni ha sorpreso tutti e lui è rimasto a bocca aperta dato l’incredibile riconoscimento: “È un onore immenso“.

Come in moltissimi sicuramente già sapranno, la carriera del famoso attore comincia nel lontano 1971 quando l’artista è ancora molto giovane; la prima esperienza è a teatro con ‘Il re nudo‘.

In televisione, però, l’attore arriva nel ’72 quando partecipa a ‘Sorelle Materassi‘ ed in seguito partecipa a ‘Ma che cos’è questo amore?‘.

La sua massima esplosione arriva qualche tempo dopo con lo show in teatro dal titolo ‘Tuttobenigni‘.

Impossibile dimenticare l’incredibile interpretazione dell’attore al fianco dell’iconico Massimo Troisi in ‘Non ci resta che piangere‘. Nel corso degli anni, Benigni ha avuto l’opportunità di lavorare con grandi registi come Federico Fellini con ‘La voce della luna‘ in cui vi ha partecipato insieme a Paolo Villaggio.

Insomma, una carriera davvero incredibile che non poteva che coronarsi con un importantissimo riconoscimento.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Roberto Benigni quell’incontro con Papa Wojtyla: il retroscena

Roberto Benigni riceve il Leone D’Oro: la reazione dell’artista

Roberto Benigni, incredibile traguardo: "È un onore immenso"
R. Benigni, Fonte foto: GettyImages

Roberto Benigni, come tutti i suoi fan e non già sapranno, ha una carriera davvero incredibile e nel corso degli anni ha partecipato a diverse pellicole cinematografiche, commedie teatrali e moltissimo altro.

Tutti ricordano la sua interpretazione de ‘La Divina Commedia‘ in teatro ed anche quella de ‘La Costituzione Italiana‘. Questi sono soltanto due esempi dell’incredibile lavoro fatto dall’artista.

Questa volta, però, l’attore riceve un incredibile riconoscimento che l’ha reso davvero felice, il Leone D’Oro.

Per commentare il premio ricevo, l’artista ha detto: “Il mio cuore è colmo di gioia e gratitudine“.

Poi ha continuato dicendo: “È un onore immenso ricevere un così alto riconoscimento verso il mio lavoro dalla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografia di Venezia“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Roberto Benigni e sua moglie si “separano”, ma non è come sembra

Forse per un’artista che lavora nel mondo del cinema da così tanti anni il Leone D’Oro è il riconoscimento più atteso ed agognato che si possa ricevere e Benigni ce l’ha fatta.

Impostazioni privacy