Alice Paba che fine ha fatto? Strana scelta dopo la vittoria di The Voice

Vi ricordate di Alice Paba? Ecco che fine ha fatto oggi dopo aver vinto The Voice. La cantante era in rampa di lancio, ma adesso?

alice paba

La musica italiana ha da sempre sfornato, soprattutto negli ultimi anni grazie ai talent, decine e decine di cantanti che poi, per vari motivi, hanno un po’ smarrito la strada nonostante un talento innegabile, una spinta importante data dalla tv ed una voce eccezionale e potenzialmente molto originale.

E’ il caso di Alice Paba, che nel 2016 è riuscita, ancora giovanissima, a vincere The Voice, il talent show di Rai Due che di fatto l’ha proiettata nel mondo dei “grandi” della musica.

Voce riconoscibile, presenza scenica importante ed un talento musicale sicuramente da coltivare ma potenzialmente già pronto.

Ce ne eravamo già accorti qualche anno prima quando era subentrata in corsa ad Amici, vincendo una sfida a soli 17 anni per poi entrare nella scuola, venendo poi fermata ad un passo dal Serale.

Quel “no” non l’ha fermata e, anzi, due anni dopo la sua grande occasione in un altro talent. Un successo incredibile, tanti apprezzamenti ed una partecipazione al Festival di Sanremo dell’anno successivo con Nesli

Poi che cos’è successo?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Vi ricordate i Finley? Ecco che fine ha fatto oggi la band, una nuova vita per loro

Alice Paba che fine ha fatto oggi dopo The Voice ed Amici?

alice paba the voice

Da quel momento Alice Paba è stata messa un po’ da parte da un sistema, quello della musica, che purtroppo fino a questo momento non è riuscito ancora a valorizzarla al meglio.

Il suo primo album da solista, Se fossi un angelo, del 2017 non è riuscito a far breccia nel grandissimo pubblico mainstream. Da quel momento, infatti, non è più uscito nulla nonostante sui social continui ad essere molto attiva ed apprezzata dai suoi fan di vecchia data.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE  >>> Virginio che fine ha fatto oggi? Dopo Amici ha intrapreso una nuova carriera

Durante la pandemia, ad esempio, ha realizzato una serie di cover scelte proprio dai suoi fan, insieme alla sua inseparabile chitarra. A distanza di 5 anni circa dalla vittoria di The Voice, però, Alice  Paba non è riuscita a sfondare ma la sua giovanissima età è senz’altro dalla sua parte: del resto, ha solo 23 anni e, soprattutto, il tempo ed il talento per ripartire alla grande con la propria musica prendendosi ciò che si merita.

Impostazioni privacy