Home Personaggi Vi ricordate i Finley? Ecco che fine ha fatto oggi la band,...

Vi ricordate i Finley? Ecco che fine ha fatto oggi la band, una nuova vita per loro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:45
CONDIVIDI

Vi ricordate i Finley? Ecco che fine ha fatto oggi una delle band più famose tra il 2006 ed il 2009 in Italia tra i ragazzi. Una nuova vita.

finley band

E’ una storia davvero strana quella dei Finley, la boy-band nata sui banchi del liceo di Legnano nel 2002 e, dopo qualche anno di gavetta, sono riusciti a diventare tra il 2006 ed il 2009 una delle band più amate e famose di tutta Italia. dopo tantissimo successo, a tal punto da prendere parte al Festival di Sanremo 2009, sembrano scomparsi dalla circolazione, ma è davvero così?

Assolutamente no: ecco che fine hanno fatto oggi Dani, Pedro e gli altri componenti della band che con brani come “Diventerai una star” e “Fumo e cenere” ha fatto sognare la generazione di TRL.

Dietro di loro c’è stato per tanti anni un grandissimo produttore nonchè manager di enorme successo che, tra i tantissimi, ha avuto la bravura di scoprire e lanciare non solo la band milanese ma anche artisti del calibro di Max Pezzali e tanti altri: Claudio Cecchetto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCCHE >>> Emma Marrone, su Instagram l’annuncio inaspettato: “Mi tremano le mani…”

I Finley, che fine hanno fatto Pedro, Dani e gli altri? La loro età oggi

finley

I Finley, dopo anni di gavetta, sono stati scoperti da Claudio Cecchetto che decide di dar fiducia producendo Tutto è possibile, il loro singolo con cui si fanno conoscere al grande pubblico, soprattutto grazie all’esplosione in quegli anni di TRL Total Request Live.

Dopo aver firmato per una major, la EMI, iniziano ad inanellare successi su successi: da Diventerai Una Star a Fumo e Cenere, Sole di settembre, a cui fa seguito un altro album campione di vendite come Adrenalina (in cui si aggiunge anche Michele Canova alla produzione) il cui singolo ha un successo clamoroso che nel 2008 li porta sul palco del Festival di Sanremo con “Ricordi” che risulterà essere il brano più passato dalle radio e nn solo.

Dopo tanti altri successi, tra tour internazionali e brani di successo nel 2011 termina il sodalizio artistico con Claudio Cecchetto e questo senz’altro è un prim punto di svolta importante della loro carriera. 

Accanto alla musica, infatti, arrivano anche altri riconoscimenti come la scrittura di una colonna sonora per la LEGO, un programma radiofonico su Radio Kiss Kiss e la creazione della loro etichetta indipendente ossia l Gruppo Randa con cui incideranno tutti i loro album successivi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Chiara Dello Iacovo che fine ha fatto? Da The Voice al “Presunto decesso”

I Finley oggi: nuove canzoni

Oggi dunque che fine hanno fatto i ragazzi dei Finley? Continuano a fare musica. Dopo aver pubblicato altri album, sempre da indipendenti, nel 2019 hanno pubblicato il loro ultimo singolo “Santa Claustrofobia”, a cui ha fatto seguito “We are Finley” in cui hanno  inserito tutti i loro successi più famosi in aggiunta all’inedito San Diego.

Arrivati oggi a 36 anni la band continua a fare della musica la propria ragione di vita, anche se i fasti del passato sono senz’altro lontani.