Home Personaggi Emanuela Tittocchia dove l’avete già vista? La vittoria più importante

Emanuela Tittocchia dove l’avete già vista? La vittoria più importante

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:00

Attrice e conduttrice televisiva nota a molti, la splendida Emanuela Tittocchia è un personaggio molto amato e dalla gran carriera: non tutti conoscono la sua vittoria più importante

Emanuela Tittocchia dove l'avete già vista? La vittoria più importante
E. Tittocchia (fonte foto: Instagram, @emanuela_tittocchia)

È una attrice ed una conduttrice televisiva dalla gran carriera e nota a molti, Emanuela Tittocchia, colei che nel corso degli anni ha avuto modo di prendere parte a svariati progetti importanti in cui ha dimostrato le proprie qualità.

Un percorso molto lungo il suo, sin dai primi esordi e dagli inizi, e che l’ha portata alla vasta e diffusa notorietà. Tuttavia non tutti forse la ricordano nei programmi, nei film e nelle serie tv in cui è stata protagonista.

Tutte le curiosità, i dettagli particolari e le curiosità inerenti alla sua vita professionale, dunque relativa alla sua carriera, ma anche in merito alla vita privata, proprio a cominciare dalla vittoria più importante.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Ilary Blasi in imbarazzo in diretta: “Che vergogna!”

Emanuela Tittocchia chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Emanuela Tittocchia dove l'avete già vista? La vittoria più importante
E. Tittocchia (fonte foto: Instagram, @emanuela_tittocchia)
  • Nome e Cognome: Emanuela Tittocchia;
  • Altezza: 1,71 circa;
  • Peso: 60 kg circa;
  • Data di Nascita: 23 luglio 1970;
  • Età: 50 anni;
  • Luogo di Nascita: Torino, Piemonte.

La nota conduttrice ed attrice Emanuela Tittocchia nasce a Torino, nel Piemonte, il 23 luglio del 1970 ed ha dunque, al momento, 50 anni.

La mamma è toscana mentre il papà è umbro, e già all’età di 7 anni Emanuela mostra e fa intravedere tutte le sue qualità e il suo talento, iniziando a studiare canto, danza classica, pianoforte e fisarmonica.

Sono diversi i concorsi canori a cui prende parte e già all’età di 13 anni appare in uno spettacolo teatrale dal nome La pentola rivelatrice, ottenendo un gran consenso.

Per quanto riguarda gli studi, di lei si sa che dopo il diploma è arrivata la laurea in architettura al Politecnico di Torino, ma la Tittocchia prende anche lezioni di recitazione frequentando la scuola del “Teatro Nuovo di Torino”, ottenendo poi il diploma nel ’93.

Tante le opere a cui prende parte in quel periodo, così come intensa e forte è la sua passione per la televisione che cova in lei sin da piccola, quando provava forte ammirazione per personaggi quali la Carrà, Sandra e Raimondo o Loretta Goggi.

La carriera di Emanuela Tittocchi, dove l’avete già vista? Gli esordi, Un posto al sole e Centrovetrine

Emanuela Tittocchia dove l'avete già vista? La vittoria più importante
E. Tittocchia (fonte foto: Instagram, @emanuela_tittocchia)

È un percorso professionale lungo e costellato di successi e di traguardi raggiunti, quello condotto da Emanuela, che dà il via alla propria carriera nelle emittenti della Regione del Piemonte, facendosi apprezzare in contesti come Tele Vox, Quarterete TV o Telestudio Torino.

Telegiornali, trasmissioni, documentari, servizi, sono tante le occasioni in cui il noto personaggio mostra la propria bravura, il tutto senza abituare la recitazione e il teatro.

Di seguito, un breve elenco parziale, riassuntivo ed incompleto, con alcune delle sue tante esperienze avute tra cinema e televisione, che il pubblico più attento di certo ricorderà:

  • Baldini e Simoni
  • La giacca
  • Ogni lasciato è perso
  • La memoria e il perdono
  • Un posto al sole
  • Ho sposato uno sbirro
  • Non smettere di sognare
  • Centrovetrine
  • L’esodo
  • Un figlio a tutti i costi.

Emanuela Tittocchia, i programmi televisivi: Buona domenica, La Talpa, Tiki Taka, Live – non è la D’Urso e tutti gli altri

Le esperienze professionali di Emanuela la portano anche in televisione, o per meglio dire in svariati programmi televisivi dove svolge diversi ruoli, dalla conduttrice all’opinionista.

Sono tanti i progetti a cui prende parte, con un’attività molto proficua che permette alla Tittocchia di affermarsi sempre di più e farsi conoscere da una platea di pubblico sempre più ampia.

Di seguito, un breve ed incompleto elenco dei programmi tv a cui ha partecipato sino ad oggi:

  • Giramusica
  • Ragazzi c’è Voyager
  • Buona Domenica
  • La Talpa 3
  • Dimmi la verità
  • Domenica cinque
  • Mattino Cinque
  • Pomeriggio Cinque
  • Tiki taka
  • Forum
  • Il boss delle pizze
  • Live – Non è la D’Urso

La vita privata di Emanuela Tittocchia, single o fidanzata? Fabio Testi, Thyago Alves e le altre relazioni

Emanuela Tittocchia dove l'avete già vista? La vittoria più importante
E. Tittocchia (fonte foto: Instagram, @emanuela_tittocchia)

Con personaggi di tale fame e notorietà, è comprensibile che da parte del pubblico nasca e cresce la curiosità per aspetti non legati soltanto alla carriera, ma anche in merito alla vita privata.

A proposito di Emanuela, in molti ricorderanno della sua relazione con l’attore Fabio Testi, che venne lasciato in diretta televisiva, con forti discussioni che circondarono la fine di quella relazione.

Successivamente, pare che Emanuela abbia avuta una relazione con Thyago Alves, il modello, ma anche in questo caso la relazione sarebbe arrivata al termine.

In seguito, la Tittocchia sarebbe stata legata all’ex GF Biagio D’anelli.

Al momento, non è noto se Emanuela sia impegnata o meno in una reazione, e non vi è certezza al riguardo, anche se quest’ultima sembrerebbe essere single.

Emanuela Tittocchia e l’anoressia: la vittoria più importante

Emanuela Tittocchia dove l'avete già vista? La vittoria più importante
E. Tittocchia (fonte foto: Instagram, @emanuela_tittocchia)

Chi segue con passione, affetto e costanza Emanuela, sa della sua vittoria più importante, poiché il noto personaggio in passato ha sofferto e ha dovuto combattere l’anoressia.

Di tale tema la Tittocchia ne ha parlato alcune volte, e anche su Instagram vi è un lungo ed intenso post molto toccante dove viene raccontata proprio la sua esperienza.

Emanuela infatti racconta che da adolescente non si piaceva e non accettava il suo corpo, “mi vedevo grassa e così ho iniziato a non mangiare”.

Il personaggio racconta di essersi ammalata di aver “rischiato di morire”.

Per fortuna, come si legge nel suo racconto, Emanuela ha fatto pace con se stessa, ed è riuscita a “guarire” dopo aver portato a termine un percorso molto intenso e faticoso.

Proprio in virtù di tale percorso, precisa che non consente a nessuno di giudicare in modo superficiale gli scatti.

Il modo in cui ci si mostra, spiega, non pregiudica il talento, il cervello o le capacità di cui una persona può essere dotata.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Isola dei Famosi, Vera Gemma all’attacco di una naufraga: “Questo non lo sopporto”

Emanuela Tittocchia Instagram: il successo social è incredibile

A riprova del talento, della bravura e del successo ottenuto in carriera da Emanuela, c’è il grande seguito di quest’ultima anche sulle piattaforma social come Instagram.

Dando un’occhiata al suo profilo, infatti, si può notare l’affetto, la stima e i complimenti che quest’ultima riceve con costanza, nonché un altissimo numero di follower pari, infatti, a 122 mila.