Licia Colò, avete mai visto il marito Alessandro?

Licia Colò torna in onda questa sera su La7 con la sua prima serata, cerchiamo di conoscerla meglio.

Licia Colò
foto facebook

Questa sera la conduttrice di La7 torna in onda con una nuova puntata di Eden-un Pianeta da salvare di cui da diversi anni è la padrona di casa.

Prima però di vedere la prima serata dedicata davvero a tutti cerchiamo di conoscere meglio la conduttrice dai capelli biondi che negli anni non ha mai perso il suo successo ed è sempre uno tra i volti più amati della televisione italiana.

Ecco quindi qualche curiosità sulla sua vita privata e professionale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Maurizio Costanzo svela tutto, ecco perchè non lavoro con Maria De Filippi

Licia Colò età, data di nascita, luogo di nascita, altezza e segno zodiacale

Età: 58 anni
Data di nascita: 7 Luglio 1962
Luogo di nascita: Verona
Altezza: 1,74m
Segno zodiacale: Cancro

Conduttrice, scrittrice e autrice televisiva è nata a Verona ed ha oggi cinquantotto anni, il suo aspetto è facilmente riconoscibile visto che è bionda con gli occhi azzurri, caratteristica non comune a tutti.

Non sappiamo molto dell’infanzia della conduttrice, quel che è certo è che si è sempre definita una vegana impura ma non ha mai escluso la possibilità di diventarlo per davvero. Nel 2017 ha fatto una brutta caduta dallo skateboard insieme alla figlia che le è costato un occhio nero.

Ha tre gatti che si chiamano Pupillo, Nerino e Pocho, ma non è tutto, ha anche un cane, delle galline, un gallo e due caprette.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da licia colò (@licia_colo_)

Licia Colò marito, il grande amore per Alessandro

foto facebook

Dopo una lunga relazione con Nicola Pietrangeli e con il cameraman di Mediaset Carlo Brotto, dal 2004 è sposata con il pittore Alessandro Antonino. >>>leggi qua per saperne di più

Del suo amore per il marito nella sua intervista per l’Avvenire ha ammesso: “ho 11 anni più di mio marito, ma per me lui è un giovane vecchio. Il punto è la profondità dell’essere umano. Nel momento in cui avevo tutto il mondo sulle spalle, con una bimba da crescere, i miei genitori che si sono ammalati gravemente e una fase professionale incerta, lui c’era. Io pensavo di non farcela, lui mi ha sostenuto e dato la forza e il coraggio“.

Il giovane è originario di Napoli ed oltre alla pittura si dedica anche alla conduzione su Tv2000 e nel 2018 ha anche condotto un programma insieme alla moglie.

Licia Colò figlia: “non mi piace fare i giochi da bambina”

Insieme con il marito, la conduttrice ha anche una figlia Liala nata il 15 Ottobre 2015 che le somiglia molto e che in passato ha anche partecipato insieme alla madre ad uno spot pubblicitario. >>>leggi qua per approfondire 

Mi stufo a fare i giochi da bambina con mia figlia, e già questo non mi sembra bellissimo per una mamma, soprattutto vedendo mio marito che perde ore a giocare con lei” ha ammesso la conduttrice nella sua intervista per Famiglia Cristiana, concludendo poi: “Mi piace portarla al parco degli animali, leggerle un libro, insegnarle qualcosa. Un figlio è responsabilità. Non credo, come tante mamme, che fondamentali siano i primi mesi di vita“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da licia colò (@licia_colo_)

Licia Colò carriera: da Bim Bum Bam a Eden

licia colò

La sua carriera inizia nel 1983 come annunciatrice di Italia Uno, ruolo che inseguito si trasforma in una vera conduzione, quella con Paolo Bonolis per Bim Bum Bam e da quel momento non si ferma più.

Lavora con Maurizio Costanzo, Ricky Tognazzi e Ninni di Lauro, inseguito inizia a diventare una presentatrice in solitaria e porta avanti negli anni numerosi programmi di successo, come: L’Arca di Noè, La Compagnia dei Viaggiatori, Paese che vai, Geo&Geo, Il Pianeta delle Meraviglie, King-Kong un pianeta da salvare, Timbuctù, Alle falde del Kilimangiaro, Nati Liberi, Condominio Terra, Animali e Animali, Il mondo insieme, Niagara e infine Eden-un Pianeta da Salvare di cui è ancora alla giuda.

Nel 2007 ha preso parte allo show di Rai Uno Ballando con le stelle eliminata alla settima settimana e nel 2013 è stata al centro dell’attenzione proprio per il programma Kilimangiaro dove per motivi do contenuti venne sostituita da Camila Raznovich.

Ma non è tutto ha preso parte anche ad alcuni film e serie tv come: Un medico in famiglia, Le finte bionde, Le case delle anime erranti e Alla ricerca di Dory.

Come scrittrice ha scritto anche diversi libri di grande successo, come: Il sogno, Sognando Kilimangiaro, Cuore di gatta, Ottava vita e molti altri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da licia colò (@licia_colo_)

Licia Colò casa, ecco dove vive la conduttrice

La presentatrice vive in una vera abitazione-fattoria che si trova a  Roma immersa in un magico verde fatto di piante e fiori proprio in segno del grande amore per la natura.

La casa ha un giardino di 2.500 metri quadrati anche per dare spazio ai suoi animali, con la famiglia vivono anche: gatti ci sono anche le caprette, una delle quali comprata per evitare che andasse a finire al macello. Insomma davvero una casa bellissima e piena di colori.

Licia Colò social, quali sono i suoi profili attivi

Licia Colò ex fidanzata di Nicola Pietrangeli

La donna è molto presente e attiva sui social, ha una pagine Facebook e un profilo Instagram con il nome di: @licia_colo_ che conta circa 30 mila follower.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Simona Ventura confessa: “me l’hanno fatta pagare”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da licia colò (@licia_colo_)

Impostazioni privacy