Clarice, la serie che fa infuriare i fan: perché non c’è Hannibal Lecter

Arriva su Rai 2 Clarice, la serie sequel di Hannibal Lecter approda in Italia ma fa infuriare i fan: ecco perché non sarà presente Hannibal Lecter. 

Come dimenticare il film cult con Jodie Foster ed Anyoony HompkinsIl silenzio degli innocenti? Ebbene, la nuova serie di Rai 2 partirà proprio dagli eventi narrati nel noto film e si concentrerà sulla vita di Clarice Starling, riprendendo la storia esattamente un anno dopo dalla cattura del temibile mostro, Buffalo Bill.

Nel 19991 il film cult conquistò le sale cinematografiche di tutto il mondo e oggi, a distanza di ben trenta anni, la serie creata da Alex Kurtzman e Jenny Lumet si appresta a far conoscere alle nuove generazioni il personaggio di Clarice Starlig.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Anthony Hopkins, la decisione è stata presa: “Non ce la facevo più”

Rai 2, arriva Clarice Starling: il sequel de Il Silenzio degli innocenti

A partire da venerdì 9 aprile 2021 su Rai 2 approderà il telefilm Clarince, nato come sequel de Il Silenzio degli Innocenti. Il personaggio di Clarice Starling sarà interpretato da Rebecca Breeds a cui va il difficile compito di raccogliere il testimone di Jodie Foster.

Clarice Starling un anno dopo la cattura di Hannibal lavora ancora per l’FBI, l’azione si sposta tuttavia a Washington dove continuerà ad indagare sui delitti di spietati serial killer.

I fan di tutto il mondo non hanno potuto fare a meno di chiedersi cosa abbia spinto gli autori della serie a non inserire riferimenti ad Hannibal Lecter. Nonostante la delusione di molti, sia per motivi legati ai diritti, sia per la voglia di fare qualcosa di originale hanno deciso di non menzionare il temibile mostro.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Anthony Hopkins confessa: “Gli effetti della quarantena su di me”

Tuttavia nella serie ci sarà anche Catherine Martin (Marnee Carpenter), l’unica sopravvissuta agli omicidi di Buffalo Bill. Le due donne avranno un rapporto molto conflittuale, entrambe sono entrate a contatto con il mostro e ne sono uscite in maniera diametralmente opposta.

Clarice, trama de Il Silenzo è finito e Fantasmi – Trailer

Il primo dei dieci episodi di Clarice è ambientano nel 1993, la Sarling dopo aver catturato Buffalo Bill grazie a consigli di Hannibal Lecter si è trasferita a Washington. Ancora provata dagli eventi legati alla cattura del killer, viene contatta da Ruth Martin – procuratore generale – per indagare su un nuovo intricato caso. Clarice entrerà nel gruppo VICAP, qui avrà grandi problemi con Paul Krendler, il suo severo  superiore.

Impostazioni privacy