Lillo sapete dove ha conosciuto Greg? Un aneddoto curioso

Lillo è tra i comici più amati ed insieme a Greg forma un duo davvero incredibile, ma sapete dove si sono conosciuti i due? “Non proprio…

Lillo sapete dove ha conosciuto Greg? "Non proprio..."
Lillo, Fonte foto: GettyImages

Amatissimo dal pubblico, molto seguito sui social ed altrettanto in televisione ogni qual volta se ne presenta l’occasione, Pasquale Petrolo, in arte Lillo, continua a far discutere e qualche tempo fa ha raccontato come ha conosciuto Greg: “Non proprio…“.

Come sicuramente in moltissimi ricorderanno, il noto comico comincia la sua lunga carriera in televisione agli inizi del 2000 quando è tra i protagonisti di ‘Telenauta ’69‘; in seguito partecipa a tante trasmissioni, lavora molto in teatro e fa anche molte altre esperienze.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Lillo Petrolo, la confessione sulla sua malattia: “Stavo cadendo in depressione”

Lillo chi è? Età, altezza, peso

Lillo sapete dove ha conosciuto Greg? "Non proprio..."
P. Petrolo, Fonte foto: YouTube (@ Rai)
  • Nome e cognome: Pasquale Petrolo
  • Data di nascita: 27 agosto 1962
  • Età: 58 anni
  • Altezza: 1.85 m
  • Peso: Non disponibile
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Instagram: @lillopetrolo

Pasquale è nato a Roma il 27 agosto del 1962 ed oggi ha quindi 58 anni; sia la mamma che il papà del comico hanno sono originari di Reggio Calabria.

All’inizio è con Greg nel gruppo musicale ‘Latte & i Suoi Derivati‘, mentre in seguito è a ‘Le Iene‘, poi approda in Radio.

Lillo carriera: dagli esordi in televisione fino a LOL nel 2021

Lillo sapete dove ha conosciuto Greg? "Non proprio..."
Pasquale Petrolo, Fonte foto: Instagram (@ lillopetrolo)

Come già anticipato in precedenza, il comico comincia la sua carriera in televisione con Greg nel gruppo de ‘Le Iene‘ ed in seguito partecipa a ‘Le Iene 1970‘ ed anche a ‘Ienissima‘.

Verso la metà degli anni 2000 è a ‘Telenauta ’69‘, l’anno successivo è nel programma ‘L’ottavo nano‘ e nel 2002 è in ‘Mmmh!‘.

Qualche tempo dopo, Lillo è nel cast di ‘Il caso Scafroglia‘ ed è l’autore, insieme a Greg, di ‘Stracult‘ ed anche di ‘Cocktail d’amore‘.

Inoltre, nel 2005, sempre con Greg, Pasquale è autore e conduttore di ‘Bla Bla Bla‘; inoltre, sempre durante i medesimi anni, è il creatore del cortometraggio dal titolo ‘Moto Perpetuo‘.

In seguito è in televisione con ‘Normalman‘ e sicuramente i suoi tanti seguaci lo ricorderanno in ‘Un medico in famiglia 5‘, poi è al centro di diverse pubblicità.

Qualche anno dopo è di nuovo a ‘Le Iene‘ e nello stesso periodo è a ‘Parla con me‘, ‘Amiche mie‘ e molto altro.

Nel 2009, il comico passa a La 7 con ‘Victor Victoria‘; in seguito è in Rai con ‘Mettiamoci all’opera‘ ed è anche al centro di ‘Wipeout‘.

Non solo programma, ma come già visto in precedenza, Lillo è anche in diverse serie televisive e fiction come ‘L’ispettore Coliandro‘.

Diversi anni dopo, Lillo ed il suo collega sono a ‘Parla con me‘ ed anche tra gli ospiti del ‘Festival di Sanremo‘. In seguito, l’attore è anche in ‘Lillo No Limit‘, ‘Fiore Calabro‘, ‘Aniene 2‘ e molto altro ancora.


Fonte video: YouTube (@ Rai)

Nel 2012 è a ‘The show must go off‘, ‘Sketch & Soda‘, ‘Serata per Voi‘. Due anni dopo, il duo comico approda sul web con la serie ‘Pupazzo Criminale‘ ed infine è su PrimeVideo con ‘LOL – Chi ride e fuori‘ insieme a Fedez e molti altri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lillo (@lillopetrolo)

Lillo, le tante partecipazioni in teatro

Il duo comico ha anche lavorato molto in teatro, infatti, i loro seguaci hanno l’opportunità di vederli già nel 1994 con ‘5740170 – 06 Per chi chiama da fuori Roma‘.

Due anni dopo, invece, sono al centro di ‘Gli Squallidi‘, mentre qualche anno dopo sono i protagonisti di ‘Lillo & Greg Show‘. Negli anni 2000 sono al centro di ‘Il mistero dell’assassino misterioso‘, quattro anni dopo partecipano a ‘Work in Regress‘ e nel 2005 sono in ‘The Blues Brothers – Il plagio‘.

Di seguito le altre partecipazioni in teatro:

  • Sketch & Soda
  • L’importante è vincere senza partecipare
  • Far West Story
  • Intrappolati nella commedia
  • L’uomo che non capiva troppo
  • Chi erano i Jolly Rockers?
  • Occhio a quei 2
  • La fantastica avventura di Mr. Starr
  • Marchette in Trincea – Work in Regres
  • Best Of

Lillo vita privata: chi è sua moglie Tiziana Etruschi?

Lillo sapete dove ha conosciuto Greg? "Non proprio..."
L. e sua moglie Tiziana, Fonte foto: Instagram (@ lillopetrolo)

Il famoso attore comico è sposato con Tiziana Etruschi, ma chi è la donna che ha rubato il cuore di Pasquale?

Non si conosce molto sulla vita privata del comico e di conseguenza si sa poco anche su sua moglie Tiziana, al momento si sa soltanto che la coppia è convolata a nozze molti anni fa.

Inoltre, qualche mese fa, il comico è risultato positivo al Nuovo Coronavirus ed è finito in terapia intensiva, sua moglie invece, fortunatamente, ha contratto il terribile virus in una forma molto più lieve.

Lillo e Greg: tutti i film dei due attori

Lillo sapete dove ha conosciuto Greg? "Non proprio..."
Lillo e Greg, Fonte foto: YouTube (@ Rai)

I due attori comici sono colleghi ed amici da tantissimi anni e ovviamente le collaborazioni sono davvero molte; ecco di seguito i film di cui hanno fatto parte entrambi:

  • Bagnomaria
  • Blek Giek
  • Lillo e Greg – The movie!
  • Colpi di fulmine
  • Colpi di fortuna
  • Un Natale stupefacente
  • Natale col boss
  • Natale a Londra – Dio salvi la regina
  • D.N.A. – Decisamente non adatti

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Lillo, gaffe in diretta tv: “Era per fare spettacolo”

Lillo come ha conosciuto Greg: il divertente racconto a La vita in diretta

Durante una divertente ospitata di Lillo e Greg a ‘La vita in diretta‘, all’epoca condotto da Lorella Cuccarini, i due si sono raccontati ed hanno anche spiegato come si sono conosciuti.

Pasquale, infatti, rispondendo alla domanda della conduttrice che chiede se i due si fossero conosciuti alla scuola del fumetto, il spiega: “Non proprio, noi ci siamo conosciuti in redazione perché all’epoca eravamo due giovani fumettisti che tentavano insomma di fare i fumettisti e c’è una casa editrice che ci diede un po’ di fiducia all’epoca e quindi cominciammo a lavorare per questa casa editrice, noi giovanissimi, inesperti e tutto e lì ci siamo conosciuti“.

Insomma, un incontro davvero molto interessante quello dei due che sicuramente, dato il racconto divertente fatto dal comico, ha fatto sorridere molti.


Fonte video: YouTube (@ Rai)

Impostazioni privacy