Home Personaggi Anna Tatangelo e D’Alessio, non fu amore a prima vista: il retroscena

Anna Tatangelo e D’Alessio, non fu amore a prima vista: il retroscena

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:20
CONDIVIDI

La splendida ed amata cantante Anna Tatangelo e quel retroscena raccontato a proposito della storia col suo ex Gigi D’Alessio: non fu amore a prima vista

Anna Tatangelo e D'Alessio, non fu amore a prima vista: il retroscena
A. Tatangelo (fonte foto: Instagram, @ annatatangeloofficial)

È una cantante ed una conduttrice televisiva davvero amatissima, Anna Tatangelo, artista dal grande successo con un forte ed innato talento per la musica: quel retroscena raccontato tempo fa a proposito della storia con il suo ex, Gigi D’Alessio.

Bellezza, fascino, bravura, talento sono solo alcune delle tanti dote e delle qualità che chi segue da tempo e con costanza la Tatangelo, le riconosce.

Anna infatti, amata cantautrice dalla profonda bravura, può vantare una carriera già molto lunga, costellata di successi e colma di traguardi raggiunti.

Bellezza mozzafiato ed una personalità molto forte, la cantante si è fatta apprezzare nel corso del tempo per la sua particolare voce e per i tanti progetti a cui ha preso parte che le hanno dato ulteriore fama e riconoscimenti dal grande pubblico.

Tutte le curiosità, le informazioni e i dettagli particolari a proposito della sua carriera, e dunque rispetto alla sua vita professionale, ma anche riguardanti gli aspetti noti personali, quindi a proposito della sua vita privata, a cominciare da quel retroscena sulla storia con Gigi D’Alessio.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Anna Tatangelo emoziona, sui social la dedica speciale al suo “cuore”

Anna Tatangelo chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Anna Tatangelo e D'Alessio, non fu amore a prima vista: il retroscena
A. Tatangelo (fonte foto: YouTube, Rai)
  • Nome e Cognome: Anna Tatangelo;
  • Altezza: 1,75 circa;
  • Peso: 58 kg circa;
  • Data di Nascita: 9 gennaio 1987;
  • Età: 34 anni;
  • Luogo di Nascita: Sora, Frosinone, Lazio.

La nota e stimata cantautrice Anna Tatangelo nasce a Sora, un comune della provincia di Frosinone, nella Regione Lazione, il 9 gennaio del 1987, ed ha dunque al momento 34 anni.

Il contatto con il mondo della musica e con il suo talento parte quando è giovanissima, poiché già nel 1994 prende parte ad alcune manifestazioni canore nell’ambito della provincia e della regione in cui vive, aggiudicandosi alcune vittorie.

La sua bravura le vale la selezione della Rai per il “Girofestival”, prima di approfondire le proprie qualità e il proprio stile presso l’Accademia musicale di Sora. Nel 2001 arriva la vittoria de l’Accademia della canzone di Sanremo con L’Angelo di Syria, ed accede alla categoria Giovani del Festival.

La carriera di Anna Tatangelo,  dagli esordi a Sanremo: Doppiamente Fragili, Ragazza di Periferia e Essere una donna

Anna Tatangelo e D'Alessio, non fu amore a prima vista: il retroscena
A. Tatangelo (fonte foto: Youtube, Tutto Anna)

Una carriera straordinaria, quella della Tatangelo, che a soli 15 anni, nell’anno 2002, trionfa nella Categoria giovani a Sanremo grazie al brano Doppiamente Fragili.

Una canzone che, oltre a regalarle la vittoria, la fa conoscere al grande pubblico, facendo crescere per lei la stima per un percorso professionale che, nel corso del tempo, non si è mai più fermato.

Nel medesimo anno arriva il duetto con Gigi D’Alessio con la canzone Un nuovo bacio, un successo straordinario che la apre le porte, insieme alle altre esperienze, alla partecipazione nella sezione big nel Festival dell’Ariston nel 2003.


Arriva Attimo x Attimo, il primo album, Il mondo è mio con D’Alessio per l’edizione speciale di Aladdin della Disney e svariati concerti, nonché una collaborazione con Video Italia.

Nell’anno dopo, una nuova partecipazione a Sanremo con un brano che sarà cantato davvero da tutti, Ragazza di Periferia, canzone dal grande successo che dà il nome all’omonimo album che contiene pezzi come Dimmi dimmi o Quando due si lasciano.

Intanto, la cantante prende parte a Tour dove riceve costantemente affetto e stima da parte del pubblico e la porta alla quarta volta sul palco dell’Ariston con Essere una donna, composta da Mogol e D’Alessio.

Anna Tatangelo: Mai dire mai, album e discografia

Al momento, le partecipazioni totali al Festival di Sanremo per Anna sono otto, per colei che, nonostante la giovane età, può vantare già una carriera lunga ed importante, in cui ha saputo confermare le aspettative che il suo talento aveva fatto vedere, ma allo stesso tempo non ha mai smesso di ricercare il proprio stile e rinnovarsi.

Tra le tante attività svolte e i progetti intrapresi, non può non essere menzionato Mai dire mai, il terzo album che la vede debuttare anche in qualità di autrice.

Per quanto riguarda le sue canzoni e i suoi album in studio, si ricordano:

  • Attimo x attimo
  • Ragazza di periferia
  • Mai dire mai
  • Nel mondo delle donne
  • Progetto B
  • Libera
  • La fortuna sia con me
  • TBA

La Tatangelo in televisione: X Factor, Ballando con le stelle, All Together Now

Anna Tatangelo e D'Alessio, non fu amore a prima vista: il retroscena
A. Tatangelo (fonte foto: Instagram, @ annatatangeloofficial)

Non vanno inoltre dimenticate le ripubblicazioni, la raccolta, così come le tante importanti tournée fatte. Ma Anna è riuscita, nel suo percorso, a fare anche molto altro.

Basti pensare al suo ruolo da attrice in Un Natale al Sud, ai tanti riconoscimenti vinti o, ancora, ai tanti marchi importanti con cui ha ricoperto il ruolo di testimonial.

Il pubblico televisivo ha potuto parallelamente apprezzarla in diverse vesti e in svariati programmi, fin dalle prime apparizioni ad oggi.

Va ricordato in tal senso il ruolo di giudice a X-Factor, o la partecipazione a Ballando con le stelle o ancora All Together Now come giurata.

Di seguito, un breve, riassuntivo e parziale elenco delle sue esperienze in televisione:

  • Girofestival
  • Sanremo Giovani
  • Miss Italia
  • X Factor
  • Ballando con le stelle
  • About Love
  • Techetechetè
  • I migliori anni
  • All together Now

La vita privata di Anna Tatangelo: l’amore con Gigi D’Alessio e la nascita del figlio Andrea

Anna Tatangelo e D'Alessio, non fu amore a prima vista: il retroscena
A. Tatangelo – Gigi D’Alessio (fonte foto: GettyImages)

Quando si parla di personaggi di tale fama notorietà, è più che comprensibile che nasca e cresce, da parte del pubblico, una certa curiosità per aspetti legati non soltanto alla vita professionale e alla carriera, ma anche a propositi di aspetti più personali legati alla vita privata.

Quando si parla di aspetti sentimentali a proposito della Tatangelo, non si può non menzionare di certo Gigi D’Alessio.

I due hanno avuto, come tutti sanno, una lunga ed intensa storia, e la relazione della coppia fu resa nota nel 2006, ma sembrerebbe essere iniziata nel 2005.

Del loro amore si è scritto e detto tanto, ma la storia ha fatto sognare i fan che già nel 2017 ricevettero con tristezza la notizia di una prima separazione, con una frattura in seguito ricomposta quando apparvero insieme nell’estate del 2018.

Tuttavia, come ben sanno i fan più attenti, nel 2020 c’è stata una nuova e stavolta definitiva rottura del rapporto con un comunicato congiunto sui social che recitava: “Abbiamo preso strade diverse”.

È stata, quella, la conclusione di un rapporto lungo e intenso, che ha unito due grandi artisti in una favola d’amore che ha fatto sognare i fan e che, soprattutto, ha dato alla luce nel 2010 il loro figlio, Andrea.

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio: il retroscena sulla loro storia

Anna Tatangelo e D'Alessio, non fu amore a prima vista: il retroscena
A. Tatangelo e Gigi D’Alessio (fonte foto: Youtube, Rai)

Nonostante tra i due grandi artisti la storia sia finita, non manca la curiosità del pubblico relativamente ad aspetti forse poco noti e che non tutti sanno, e che tempo fa fu la stessa Anna a raccontare nel corso di una approfondita intervista al Corriere della Sera.

In tale occasione, infatti, Anna svelava di aver conosciuto Gigi ad un concerto dopo Sanremo, con il papà che “mi scortava ovunque” e che, stando a quanto dichiarato, la “obbligava” a scattare foto con tutti gli artisti che incontrava.

Quando ha incontrato D’Alessio, quest’ultimo le ha fatto ascoltare “Un nuovo bacio“, da cui è nato un grande successo e che li ha portati alla collaborazione, come noto.

Tuttavia, i due si persero di vista salvo riprendere i contatti circa un anno dopo, quando il cantautore disse al padre di Anna “che mi voleva produrre. A me stava antipatico”.

La Tatangelo svelava insomma un’antipatia iniziale nei confronti di quello che sarebbe diventato poi il suo compagno, precisando però che nel corso del tour fatto in Australia iniziò a guardarlo con occhi diversi.

Lunghe e profonde chiacchierate tra di loro hanno fatto si che si scoprisse che “l’antipatia nascondeva una simpatia”.

Insomma, tra i due non fu amore a prima vista, stando a quando spiegato anni fa da Anna, ma la conoscenza reciproca ha poi dato modo ad entrambi di legarsi e diventare una coppia che è stata a lungo insieme.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Gigi d’Alessio, una vita di sacrifici: “La sua presenza è stata fondamentale”

Anna Tatangelo Instagram, il successo sui social

Anna Tatangelo e D'Alessio, non fu amore a prima vista: il retroscena
A. Tatangelo (fonte foto: Instagram, @ annatatangeloofficial)

Il successo, la fama e la notorietà raggiunta da Anna si traduce anche nella popolarità che quest’ultima ha su Instagram, la piattaforma social dove non mancano mai le manifestazioni di affetto e di stima del pubblico nei suoi confronti.

Dando un’occhiata all’account, infatti, si può notare subito il gran seguito dell’artista che, al momento, può contare su circa 1,7 milioni di follower.

Sono tanti i post e gli scatti che fanno esplodere la sua bellezza, ma che trattano anche momenti della sua vita quotidiana, artistica e professionale, nonché attimi davvero importanti che condivide con i suoi tanti fan e follower.

Anna Tatangelo e D'Alessio, non fu amore a prima vista: il retroscena
Post di A. Tatangelo (fonte foto: Instagram, @ annatatangeloofficial)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Tatangelo (@annatatangeloofficial)