Marta Zoboli sapete come ha cominciato a lavorare a Zelig? Il retroscena

Marta Zoboli è un’amata comica è tra le protagoniste di ‘Un’ora sola vi vorrei‘, ma sapete come ha cominciato la sua carriera? Il retroscena

Marta Zoboli sapete come ha cominciato a lavorare a Zelig? Il retroscena
M. Zoboli, Fonte foto: YouTube (@ sognodiunanottezelig)

Amatissima dal pubblico e molto seguita in televisione ogni qual volta se ne presenta l’occasione, Marta Zoboli continua a sorprendere e qualche tempo fa ha raccontato un divertente retroscena sul suo approdo a ‘Zelig‘.

La nota attrice comica, in realtà, comincia la sua carriera in teatro e come riporta il sito ‘Solea‘ tra le prime esperienze sul palcoscenico vi è ‘Le donne intellettuali‘.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Enrico Brignano, il ricordo del papà scomparso: il messaggio commuove

Marta Zoboli chi è? Età, altezza, peso

Marta Zoboli sapete come ha cominciato a lavorare a Zelig? Il retroscena
M. Zoboli, Fonte foto: YouTube (@ Rai)
  • Nome e cognome: Marta Zoboli
  • Data di nascita: 1978
  • Età: 43 anni circa
  • Altezza: 1.73 m
  • Peso: Non disponibile
  • Luogo di Nascita: Treviglio, Bergamo
  • Instagram: Non disponibile

La nota comica è nata a Treviglio, Bergamo nel 1978 ed oggi ha circa 43 anni; per quanto riguarda la sua infanzia e la sua vita privata non si sa molto, le uniche cose che si conoscono riguardano la sua formazione.

Dopo il diploma, l’attrice si laurea presso l’Università di Bergamo in Lingue e lettere straniere ed in seguito studia al Piccolo Teatro di Milano.

La formazione artistica di Marta continua e qualche tempo dopo si diploma prima a Parigi presso l’École international de thèâtre e poi a Milano presso la Scuola del Teatro Arsenale.

Poi partecipa a diversi seminari e laboratori sempre inerenti al mondo dello spettacolo e del teatro.

Marta Zoboli carriera: gli inizi in teatro

Marta Zoboli sapete come ha cominciato a lavorare a Zelig? Il retroscena
Marta Zoboli, Fonte foto: YouuTube (@ Comedy Central Italia)

Come già anticipato in precedenza, la famosa attrice comica comincia a lavorare in teatro per diversi anni e per quanto riguarda la sua prima esperienza in Italia, questa risale al 2003 con lo spettacolo dal titolo ‘Le donne intellettuali‘.

Tra il 2004 ed il 2006, Marta è al centro di ‘Misura per misura‘, ‘La divina commedia‘, ‘La passione di Cristo‘ ed anche ‘Tragedies‘.

Poi ritorna sulle scene tre anni dopo con ‘Studio per la povera gente‘, ‘Cabaretto Burlesco‘ e altri ancora.

Dal 2011 in poi invece è al centro di ‘Strapazzami di coccole‘, ‘Amore‘, ‘Sogno di una notte di mezza estate‘, ‘Lo scherzo‘ e molti altri ancora.

Marta Zoboli, tutte le sue interpretazioni in tv

Per quanto riguarda la televisione, gli italiani vedono per la prima volta la Zoboli ospite al noto programma di Fabio Fazio, ‘Che tempo che fa‘.

Poi, sempre nel 2010, la comica comincia a lavorare a ‘Zelig Off‘ e a ‘Container‘; seguono poi tantissime partecipazioni a ‘Zelig‘ e nel 2013 è nel cast di ‘Bye Bye Cinderella‘.

Tra il 2014 ed il 2018 i suoi tantissimi seguaci la vedono a ‘Quelli che il calcio‘, ‘Extrashow‘, ‘Zelig‘ ed anche sull’ambito palco dell’Ariston al ‘Festival di Sanremo‘.


Fonte video: YouTube (@ Rai)

Poi è in ‘Gli italiani hanno sempre ragione‘, ‘Le dieci cose‘, e nel 2016 è di nuovo a ‘Sanremo‘ condotto da Carlo Conti. Qualche tempo dopo è a ‘Saturday Night Live‘, ‘Scatola Nera‘ e in ‘Tutta colpa di Freud‘.

Nel 2015, però, l’attrice comica è per la prima volta sul grande schermo con la pellicola dal titolo ‘Tutte lo vogliono‘; nello stesso anno è il volto della pubblicità di una nota acqua e qualche anno prima di un famoso formaggio.

Marta Zoboli ha un compagno?

Marta Zoboli sapete come ha cominciato a lavorare a Zelig? Il retroscena
M. Zoboli, Fonte foto: YouuTube (@ Comedy Central Italia)

L’amata e seguita comica non ama mettere in pubblica piazza la sua vita privata, infatti, anche quella che sembra essere la sua pagina Instagram ha scatti e video soltanto del suo lavoro.

Di conseguenza, al momento non si sa se la Zoboli sia spostata oppure se ha un compagno.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Flora Canto ed Enrico Brignano, come l’ha conquistata? Un metodo tutto suo

Marta Zoboli e Gianluca De Angelis: come ha la comica cominciato a lavorare a Zelig?

Marta Zoboli sapete come ha cominciato a lavorare a Zelig? Il retroscena
M. Zoboli e Gianluca De Angelis, Fonte foto: YouTube (@ Comedy Central Italia)

Durante una lunga intervista a ‘bergamonews.it‘ la Zoboli si è raccontata ed ha anche spiegato come ha cominciato a lavorare a ‘Zelig‘.

L’incontro fortunato è stato quello con Gianluca De Angelis ed anche con Gianmarco Pozzoli, all’epoca dei fatti i due già erano famosi proprio perché lavoravano nella suddetta trasmissione.

Marta comincia a lavorare con loro “quasi per scherzo” e qualche tempo dopo nasce il trio ‘Sagapò‘ con cui cominciano a lavorare a ‘Zelig Off‘.

Impostazioni privacy