Gianluigi Paragone come ha incontrato sua moglie? L’inaspettata storia

Gianluigi Paragone continua a far parlare di sé, qualche tempo fa ha raccontato come ha incontrato per la prima volta sua moglie: l’inaspettata storia

Gianluigi Paragone come ha incontrato sua moglie? L'inaspettata storia
G. Paragone, Fonte foto: YouTube (@ La7)

Noto conduttore televisivo ed in seguito politico italiano prima nel Movimento 5 stelle e poi con Italexit, Gianluigi Paragone continua a far discutere e qualche tempo fa ha raccontato come ha incontrato sua moglie per la prima volta: l’inaspettata storia.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, Paragone ha cominciato a lavorare come giornalista diversi anni fa, mentre dall’inizio degli anni ’90 fino al 2004 è stato a Rete 55.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Rai, un’incredibile coincidenza: la previsione è diventato realtà

Gianluigi Paragone chi è? Età, altezza, peso

Gianluigi Paragone come ha incontrato sua moglie? L'inaspettata storia
G. Paragone, Fonte foto: Instagram (@ gianluigi_paragone)
  • Nome e cognome: Gianluigi Paragone
  • Data di nascita: 7 agosto 1971
  • Età: 49 anni
  • Altezza: 1.72 m
  • Peso: Non disponibile
  • Luogo di Nascita: Varese
  • Instagram: @gianluigi_paragone

Gianluigi è nato a Varese il 7 agosto nel 1971 ed oggi ha quindi 49 anni; la madre è della Sicilia, mentre suo padre ha origini sannite.

Come lui stesso ha raccontato anche durante le intervista a ‘Le invasioni barbariche‘, da adolescente ha avuto una lunga esperienza negli scout diventandone anche ‘capo’; inoltre, grazie a suo padre è cresciuto ascoltando le canzoni napoletane anche soprattutto quelle di Pino Daniele.

Gianluigi Paragone carriera: dagli esordi fino a La gabbia

Gianluigi Paragone come ha incontrato sua moglie? L'inaspettata storia
G. Paragone, Fonte foto: Instagram (@ gianluigi_paragone)

Il noto giornalista e politico comincia la sua carriera a ‘La Prealpina‘, mentre dal 1990 al 2004 è a ‘Rete 55‘; qualche tempo dopo è a ‘Libero‘ come vicedirettore e nel 2009 è direttore, anche se solo per poco, al posto di Vittorio Feltri.

Nel 2009 è a ‘Malpensa Italia‘ riuscendo ad ottenere ottimi ascolti per un programma da seconda serata; sempre nello stesso anno è vice direttore di Rai 1, in seguito è nello stesso ruolo ma su Rai 2.

L’anno successivo è al centro di ‘L’ultima parola‘ che suscita molte critiche da parte di Umberto Bossi che, all’epoca dei fatti, dice ai suoi della Lega Nord di non presenziare al suddetto programma.

Tra i tanti litigi sempre a ‘L’ultima parola‘, Giorgio Stracquadanio accusa Paragone di “salire sul carro dei vincitori”;  nel 2013 dice addio alla Rai e nello stesso anno passa a La 7 con la famosa trasmissione dal titolo ‘La gabbia‘.

Durante la durata della trasmissione sono tanti gli economisti, i giornalisti e altri che si susseguono; nel 2015, invece, è al centro dell’edizione estiva di ‘In onda‘.

Per tre anni, insieme a Mara Maionchi ed Ylenia Baccaro, è il conduttore su Radio 105 della trasmissione ‘Benvenuti nella giungla‘. Nel 2017, il conduttore dice addio a ‘La gabbia‘.

Gianluigi Paragone politica: dagli inizi a Italexit

Gianluigi Paragone come ha incontrato sua moglie? L'inaspettata storia
G. Paragone, Fonte foto: Instagram (@ gianluigi_paragone)

Comincia la sua carriera politica come attivista del Movimento 5 Stelle e nel 2017 è con Luigi Di Maio durante la festa Italia 5 Stelle. L’anno successivo, l’ex conduttore si candida riuscendo ad essere eletto in Senato.

Nel 2019, invece, non vota per il Governo Conte Bis e nonostante le minacciate dimissioni resta comunque in carica. Nel gennaio del 2020 è espulso dal Movimento a causa del suo voto contro la legge di bilancio del 2020.

Dopo essere andato via dai 5 stelle, Paragone non termina la sua attività politica e durante lo stesso anno dichiara di avere l’intenzione di fondare un partito.

Qualche tempo dopo è alla Camera dei deputati dove annuncia il suo nuovo partito ‘No Europa per l’Italia – Italexit con Paragone‘ e in seguito ne fa non parte anche Mario Giarrusso ed anche Carlo Martelli, entrambi ex 5 Stelle.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Rai guarda in casa Mediaset: due conduttrici passano alla tv di Stato?

Gianluigi Paragone come ha conosciuto sua moglie? L’inaspettata storia

Gianluigi Paragone come ha incontrato sua moglie? L'inaspettata storia
G. Paragone, Fonte foto: Instagram (@ gianluigi_paragone)

Durante una lunga intervista a ‘Le invasioni barbariche‘, Paragone ha raccontato a Daria Bignardi come ha conosciuto sua moglie Laura.

Il politico ha raccontato che prima di fidanzarsi con la sua attuale moglie aveva una relazione con l’amica di quest’ultima; la ragazza, però, chiede all’attuale moglie di Paragone di accompagnarla a vedere un concerto del politico che all’epoca aveva un gruppo musicale.

Poi, qualche anno dopo, Paragone, la sua attuale moglie ed altri, si riuniscono per giocare ad alcuni giochi di società e come spesso accade quando si vuole fare colpo su qualcuno, il polito esagera e all’improvviso sua moglie gli dice: “Senti però basta quanto parli“.

Poi, spiega il conduttore: “Poi alla fine, grazie ad una serata in cui avevamo bevuto tutti e due, ci siamo messi insieme“.

Dal grande amore tra i due, diversi anni dopo, sono nati due splendidi figli.


Fonte video: YouTube (@ La 7)

Impostazioni privacy