Enrico Papi, grande ammirazione: “Non posso che parlare bene di lei”

Enrico Papi continua a sorprende i suoi tantissimi fan e qualche tempo fa ha rivelato quella grande ammirazione: “non posso che parlare bene di lei

Enrico Papi, grande ammirazione: "non posso che parlare bene di lei"
E. Papi, Fonte foto: GettyImages

Amatissimo dal pubblico, molto seguito sui social ed altrettanto in televisione, Enrico Papi continua a stupire i suoi tanti seguaci e qualche tempo fa deciso di rivelarsi e raccontare quella grande ammirazione: “non posso che parlare bene di lei“.

Come in molti sicuramente già sapranno, il noto conduttore televisivo ha cominciato a lavorare nel mondo dello spettacolo nel lontano 1988 con il noto programma Rai dal titolo ‘Fantastico‘ e da quel momento in poi tante sono state le trasmissioni in cui è stato presente, tra queste in tanti sicuramente ricorderanno ‘Sarabanda‘.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Enrico Papi condannato, brutta disavventura per il conduttore

Enrico Papi chi è? Età, altezza, peso

Enrico Papi, grande ammirazione: "non posso che parlare bene di lei"
E. Papi, Fonte foto: Instagram (@ enricopapiofficial)
  • Nome e cognome: Enrico Papi
  • Data di nascita: 3 giugno 1965
  • Età: 55 anni
  • Altezza: 1.76 m
  • Peso: 83 Kg
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Instagram: @enricopapiofficial

Il famoso conduttore e personaggio televisivo è nato a Roma il 3 giugno del 1965 ed oggi ha quindi 55 anni; la madre di Enrico si chiama Luciana, mentre suo padre è Samuele e lavora nel campo delle automobili, inoltre ha anche una sorella più piccola, Loretta.

Per quanto riguarda la sua formazione, il conduttore ha studiato presso le scuole cattoliche lasalliane e si è diplomato al Liceo classico; in seguito si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza, ma dopo un po’ abbandona gli studi riprendendo in seguito all’università telematica Cepu.

Il conduttore ha anche studiato canto ed ha sempre amato il teatro.

Enrico Papi programmi: dagli esordi, agli anni 2000 fino al successo di Sarabanda

Enrico Papi, grande ammirazione: "non posso che parlare bene di lei"
E. Papi, Fonte foto: Instagram (@ enricopapiofficial)

Il conduttore comincia la sua carriera prima come cabarettista durante una serie di concerti di personaggi molto famosi come Fiorella Mannoia, in seguito è in televisione con la trasmissione ‘Fantastico bis’ e nel ’90 è nei panni di conduttore a ‘Unomattina‘.

Nel 1992 è sempre in Rai con ‘La banda dello Zecchino‘, l’anno successivo è a ‘Fatti e misfatti‘ ed in seguito è il creatore di ‘Il personaggio misterioso‘.

In seguito, il conduttore è a ‘Chiacchiere‘, poi su Italia 1 con ‘Italia sera‘, mentre nel ’95 è al centro di ‘Chiacchiere Estate‘.

Nel 2001, invece, è l’inviato del ‘Festival di Sanremo‘ e insieme a Raffaella Carrà è al ‘Dopofestival di Sanremo‘.

Dopo l’approdo a Mediaset, il conduttore è a ‘Papi quotidiani‘, poco dopo è a ‘Tutti in piazza‘, inoltre è anche in radio con ‘Papi News‘.

Nel ’97 è la trasmissione che tutti ricordano con molta simpatia ed approda così al programma sonoro ‘Sarabanda‘ ed in seguito si susseguono diversi speciali come ‘Sarabanda – La Sfida‘ ed altri.

L’incredibile successo della trasmissione appena citata riesce ad avere davvero un incredibile successo riuscendo addirittura a far concorrenza a ‘Striscia la notizia‘.

Sempre nel 1997 Enrico approda a ‘Buona Domenica‘, poi è con Paola Barale con la trasmissione ‘Regalo di Natale‘ ed ancora è in ‘Sapore d’estate‘ e qualche tempo dopo in molti lo ricorderanno in ‘Beato tra le donne‘ ed anche in ‘Predizioni‘.

Enrico Papi, ve lo ricordate in Matricole & Meteore?

Nel 2001 è al centro di ‘Matricole‘, poi è in ‘Anello debole‘ e nel 2003 è alla conduzione di ‘Miss Universo Italia‘ ed è anche in ‘Matricole & Meteore‘.


Fonte video: YouTube

Nel 2004 è a ‘3, 2, 1 Balla‘, durante lo stesso anno è a ‘L’imbroglione‘; due anni dopo conduce a ‘La pupa e il secchione‘ mentre l’anno seguente è a ‘Distraction‘.

Papi è anche alla conduzione di ‘Prendere o lasciare‘, mentre nel 2009 è a ‘La ruota della fortuna‘ sempre nello stesso anno è a ‘Il colore dei soldi‘ insieme a Raffaella Fico.

Dal 2010 in poi, invece, il conduttore è a:

  • CentoxCento
  • La pupa e il secchione
  • Trasformat
  • Top One
  • Sarabanda
  • Guess My Age – Indovina l’età
  • Guess My Age – Special Edition
  • La notte dei record
  • Italia’s Got Talent
  • Name That Tune – indovina la canzone

Enrico Papi, Raffaella Schifino: l’amore per sua moglie e per i figli

Enrico Papi, grande ammirazione: "non posso che parlare bene di lei"
E. Papi, Fonte foto: Instagram (@ enricopapiofficial)

Enrico Papi è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata anche se qualcosa si conosce ugualmente.

Il conduttore è convolato a nozze nel lontano 1998 con Raffaella Schifino, la coppia ha avuto due splendidi figli che si chiamano: Rebecca e Iacopo.

Raffaella, proprio come suo marito e anche di più e molto riservata e non ama mettere in pubblica piazza la sua vita privata, inoltre non ha nemmeno alcun profilo social.

Enrico Papi, dove vive il conduttore?

Enrico Papi, grande ammirazione: "non posso che parlare bene di lei"
E. Papi, Fonte foto: Instagram (@ enricopapiofficial)

Il famoso conduttore da diversi anni, più o meno dagli anni 2000, il conduttore è con la famiglia a Miami; in realtà, Papi abita lì quando in Italia non ha da fare con i diversi programmi televisivi.

Enrico Papi la grande ammirazione per Federica Panicucci: ecco le parole del conduttore

Enrico Papi, grande ammirazione: "non posso che parlare bene di lei"
E. Papi e Federica Panicucci, Fonte foto: Instagram (@ enricopapiofficial; @ federicapanicucci)

Il noto conduttore ha collaborato con moltissimi volti noti del panorama televisivo italiano e tra questi vi è anche Federica Panicucci in cui in moltissimi lo ricorderanno a ‘Pupe e Secchioni‘.

Per la Panicucci, Papi prova davvero molta ammirazione e durante una lunga intervista a ‘Gay.it‘, il conduttore ha spiegato: “Abbiamo due caratteri molto forti e insieme ci compensavamo perfettamente. Ci siamo sempre trovati bene e onestamente non posso che parlare bene di lei“.

Insomma, le parole del conduttore sono state davvero molto carine nei confronti della conduttrice che sicuramente avrà apprezzato.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Enrico Papi e la somiglianza col noto attore: ve ne siete mai accorti?

Enrico Papi Instagram: sulla sua pagina social tutto il suo lavoro

Enrico Papi, grande ammirazione: "non posso che parlare bene di lei"
E. Papi, Fonte foto: Instagram (@ enricopapiofficial)

Il famoso conduttore non lascia mai a bocca asciutta i suoi tantissimi seguaci e molto spesso pubblica sula sua pagina Instagram scatti di sé, del suo cane ed anche del suo incredibile lavoro da conduttore.

L’ultimo post di Papi è incentrato sul suo programma che durante il mese di aprile ritorna e che si chiama ‘Name That Tune‘ in onda come di consueto su TV 8. La notizia sicuramente farà piacere ai tanti seguaci che ne aspettavano il ritorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Papi (@enricopapiofficial)

Impostazioni privacy